Ritorno a scuola:
Mamma, Papà avete già pensato al diario di quest’anno?

Da ilFotoalbum.com un fotodiario a misura del vostro bambino, da personalizzare con le sue foto o quelle del suo personaggio preferito. Bastano pochi, semplici click.

Tra aspettative, ansie e tanti buoni propositi, il rientro a scuola porta sempre con sé tante emozioni.
Il desiderio più grande di tuo figlio è ritrovare gli amici: i compagni più preziosi.
Irrinunciabile è il diario: sul quale scrivere tutto, ma proprio tutto, tranne i compiti per il giorno dopo.

E se stai cercando qualcosa di veramente particolare, da personalizzare con foto, testi, compleanni degli amici e ricorrenze speciali abbiamo la soluzione giusta per te!

Clicca qui e, insieme a tuo figlio, potrai sbizzarrirti nel creare un diario davvero originale e personalissimo.
Perché ci siamo passati tutti: il diario è la cosa più importante degli anni della scuola, diventa una parte di te, va personalizzato con cura, con scritte colorate e frasi scambiate con gli amici. E’ un fedele compagno per tanti mesi che racchiude un pezzetto di vita e tutti i segreti: i testi delle canzoni preferite, le dediche scritte dai compagni di classe, le foto dei momenti da ricordare, il nome del ragazzino o della ragazzina che ci hanno fatto battere il cuore… e che emozione riaprirlo dopo qualche anno e rivivere i ricordi di scuola, pagina dopo pagina.

fotodiario personalizzato

Creare un Fotodiario scolastico è semplicissimo.
Puoi utilizzare i nostri software gratuiti Fotocomposer (il software online per crearlo e ordinarlo in pochi minuti) oppure Album Studio (software Win/Mac, con cui potrai prenderti tutto il tempo che ti serve per realizzarlo e ordinarlo prima che la scuola cominci).

ALCUNI CONSIGLI PRATICI:
Il primo giorno di scuola si sta avvicinando ecco qualche consiglio pratico per il tuo bambino, per organizzare il fotodiario di scuola in modo da ricordare tutti gli impegni e gestire al meglio lo studio:

  • Dare un nome al Fotodiario
  • Compilarlo tutti i giorni
    scrivendo i compiti da fare e gli impegni da rispettare in modo tale da creare una routine
  • Annotare le scadenze
    appena i professori danno qualche compito o scadenza suggerisci a tuo figlio di annotarlo subito sul diario
  • Usare la pianificazione all’indietro
    Oltre a segnare la data di un compito o di una interrogazione, suggerisci al tuo bambino di andare due o tre pagine indietro e scrivere nelle note che quell’impegno si sta avvicinando
  • Usare i colori
    Assegnare un colore diverso a ogni materia o a seconda dell’urgenza dei compiti aiuta a memorizzare e a identificare le priorità
  • Usare adesivi o linguette colorate per ricordare le date
    Spuntando dalle pagine saranno un promemoria costante dell’avvicinarsi dell’impegno
  • Scrivere tutto:
    i compiti, le interrogazioni e tutti gli impegni extrascolastici così il tuo bambino avrà un’idea più precisa della quantità di tempo che potrà dedicare allo studio e a tutte le altre attività
diario scolastico fotografico personalizzato, fotodiario