Home / Area Pro / Profilo Colore
Profilo Colore 2017-08-16T11:13:37+00:00

Profilo Colore

Il profilo di riferimento per tutte le stampe nel nostro laboratorio è sRGB. Il profilo colore sRGB dovrà essere utilizzato come spazio di lavoro in tutte le applicazioni che lo permettono (photoshop, lightroom, Indesign…) per una perfetta corrispondenza tra visualizzazione a monitor (calibrato) e stampa. RGB è spesso pensato come un numero di colore definitivo e unico.

Ci sono tuttavia molte varietà di RGB attualmente disponibili nel mondo digitale. Sebbene tutte le varietà di RGB utilizzino lo stesso sistema di numerazione (0-255), ogni varietà utilizza i numeri in modo diverso, il che significa che la stessa serie di numeri può significare diversi colori. Ogni varietà di RGB (sRGB, Adobe RGB, ProPhoto RGB… ecc.) rappresentano lo spazio colore e la gamma di colori che contiene è il suo colore. sRGB e Adobe RGB sono indubbiamente gli spazi colore più popolari.
sRGB è lo spazio colore più comune e di solito corrisponde all’impostazione predefinita per la maggior parte dei consumatori e prosumer che utilizzano fotocamere digitali. Adobe RGB è spesso usato in fotografia commerciale ed è lo spazio preferito per i fotografi che utilizzano file in formato RAW. Adobe RGB è il più grande dei due spazi di colore e ha colori più riccamente saturi.

Altre info

Prova di stampa

Verifica la resa cromatica e superficie della carta, prima della stampa di un fotolibro della linea professionale.

Scopri

Metodi di stampa

Se vuoi avere informazioni riguardo a tutte le tecnologie di stampa utilizzate vai alla pagina dei Metodi di stampa.

Scopri

Test Monitor

Acquista la pagina di test al modico prezzo di 1.00€ più spese di spedizione. Il modo più semplice per verificare il proprio monitor.

Scopri