stampa A3+ su Hansen Extra Matte 200 gr/m²

a partire da 9,00 €

FINE ART

Stampe fotografiche

Stampa Fine-Art

L’esperienza di cartiere centenarie (Hahnemühle e Canson) unita alle più innovative tecniche di stampa ha permesso di superare i limiti della stampa fotografica tradizionale. I risultati, impensabili solo pochi anni fa, sono diventati lo standard di riferimento per musei e gallerie d’arte.

Fine-Art print

Per ottenere una stampa Fine-Art (ossia da “Belle Arti”) utilizziamo solo plotter a getto d’inchiostro Canon image PROGRAF (EDP Award) o Epson. Su Canon utilizziamo inchiostri LUCIA EX a pigmento a 12 colori, su Epson 9 colori UltraChrome K3 .

Le cartiere

Abbiamo preso in considerazione solo le cartiere più prestigiose ed innovative al mondo.
Il risultato è stato una preziosa selezione di carte per un utilizzo espositivo/museale che comprende sia le “classiche” che le più premiate, vincitrici di premi a livello internazionale come il TIPA Awards (Technical Image Press Association).

Tipi di carta

Stampa fine-art su Carta Hanemulhe, Canson Infinity, Hansen

Hahnemühle

Cartiera tedesca che vanta una tradizione di oltre 400 anni nella produzione di carte artistiche.

Le carte:
Hahnemühle Museum Etching 350 g/m²
Hahnemühle Photo Rag® 308/m²
Hahnemühle William Turner 310/m²
Hahnemühle Photo Rag® Baryta 315 g/m²
Hahnemühle Photo Rag® Pearl 320 g/m²

Scopri
Stampa fine-art su Carta Hanemulhe, Canson Infinity, Hansen

Canson Infinity

Canson Infinity propone carte di altissima qualità, che garantiscono una conservazione ottimale senza alterazioni nel tempo in particolare per le riproduzioni artistiche e fotografiche.

Le carte:
Infinity Baryta Photographique 310 g/m²
Infinity Rag® Photographique 310 g/m²

Scopri
Stampa fine-art su Carta Hanemulhe, Canson Infinity, Hansen

Hansen

La continua ricerca, l’introduzione di tecnologie all’avanguardia e la collaborazione con partner internazionali hanno portato alla creazione di carte Fine-Art estremamente evolute.

Le carte:
Hansen Metallic Bright Glossy 245 g/m²
Hansen Extra Matte 200 g/m²
Hansen Glacier Satin 270 g/m²

Scopri

Formati disponibili

Formati ISO

La gamma dei formati carta spazia dall’A4 all’A2. All’interno di questi è possibile ricavare i più classici formati fotografici 3/2 o 4/3 sia verticali che orizzontali. Tutte le stampe, con bordo bianco non stampato, rispettano le norme ISO 216, 217 per l’archiviazione museale.

Scopri
Stampa fine-art, formati carta

Certificato di autenticità

Certificazione per stampa fine art su carta Hanemulhe

Certificato di autenticità per stampe su carta Hahnemühle

Il certificato Hahnemühle di autenticità è stato ideato per proteggere la sicurezza e l’esclusività delle edizioni limitate di opere e riproduzioni, per ridurre il rischio di contraffazione. Ogni certificato possiede un numero seriale già impresso a ologramma. Il certificato può essere personalizzato stampando sullo stesso: la descrizione dell’opera, il nome dell’artista, il numero di edizione e la data, attraverso stampanti inkjet, laser, thermal transfer o stampa offset.
Un identico numero seriale a ologramma è fornito per essere fissato direttamente sull’opera stessa, solitamente sul retro. Questa combinazione assicura che il certificato di autenticità sia direttamente collegato ad una particolare opera d’arte. I certificati sono prodotti rispettando i ristrettivi standard e regolamenti di Europay e Clearstream, leader mondiali contro la contraffazione.

Vuoi iniziare a ordinare? Scopri Album Studio.

Software professionale

Oltre all’impaginatore online puoi creare stampe Fine-Art con il nostro software professionale Album Studio decidendo esattamente il formato carta e il formato immagine.
Disponibile sia per Windows che per Macintosh.

scarica Album Studio

Recensioni dei clienti

5 stelle
19
4 stelle
6
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0