Come faccio a creare un fotolibro?

Negli articoli precedenti abbiamo visto qual è il miglior fotolibro e anche quanto costa un fotolibro.
È arrivata l’ora di andare a scoprire invece quanti e quali modi ci sono per creare un fotolibro.

3 opzioni di impaginazione

Per dare il via al tuo fotolibro, ti offriamo gratuitamente tre soluzioni:

1. L’app ilFotoalbum. Il modo più veloce, facile e immediato per creare il tuo fotolibro è senz’altro scaricare la nostra applicazione direttamente sul tuo smartphone da App Store o Google Play. Ti basteranno pochissimi minuti per impostare il tuo progetto e ordinarlo. Se hai fretta di ricevere l’album e non hai molto tempo da dedicare alla realizzazione dell’elaborato, l’app fa al caso tuo. Oltre ai fotolibri potrai inoltre creare e ordinare nello stesso momento altri fotoprodotti, come stampe, fotoquadri, e così via.

2. Il software Online Designer. Il modo più intuitivo e versatile per progettare il tuo fotolibro è utilizzare il nostro software online. Ti sarà sufficiente una connessione internet per poter creare il tuo progetto dove e quando vuoi, anche da computer, smartphone o tablet diversi. Non dovrai installare niente, funziona infatti semplicemente online. Se hai l’esigenza di utilizzare postazioni differenti, Online Designer è fatto apposta per te.

3. Il software Album Studio. Il modo più avanzato e professionale per avere un controllo totale sull’impaginazione dei tuoi progetti è scaricare il software Album Studio. Eccetto che per il download del software stesso e per la trasmissione finale dell’ordine, Album Studio funziona senza connessione internet ed è quindi indicato per coloro che non desiderano essere collegati alla rete. Inoltre, se vuoi il massimo della personalizzazione e vuoi prenderti minuziosamente cura del tuo progetto grafico, dettaglio per dettaglio, Album Studio fa al caso tuo. Con calma, giorno dopo giorno, potrai costruire il tuo progetto e ordinare il tuo fotolibro. Clicca qui per sfogliare una guida completa al suo utilizzo.

Una piccola nota: se sei un grafico esperto e sai usare InDesign e Photoshop, ti ricordiamo che puoi scaricare gratuitamente i nostri template e inviarci i file esportati tramite WeTransfer o, se preferisci, potrai fare un upload direttamente dal nostro sito. Siamo inoltre presenti tra i laboratori affiliati di software di impaginazione terzi, quali SmartAlbums, Fundy Designer e StompSoftware.

Ora è il momento che tu scelga una delle soluzioni proposte e inizi a creare il tuo fotolibro. Mettiti al lavoro e buona impaginazione!

Crea ora il tuo Fotolibro