//Calendari Personalizzati – Istruzioni e consigli

Calendari Personalizzati – Istruzioni e consigli

All’interno della nostra ampia gamma di Calendari personalizzati puoi scegliere la tipologia, il formato e il tema che più si adatta alle tue esigenze.

Le tipologie di Calendari sono:

Ne abbiamo proprio per tutti i gusti e per tutte le necessità. I calendari annuali sono senz’altro i più indicati per un regalo veloce e al tempo stesso emozionante. Per chi desidera realizzare un calendario con gli scatti più riusciti consigliamo il calendario da parete o il calendario pieghevole, che dedicano molto spazio alle immagini. Per chi invece vuole avere sempre con sé le foto dei propri cari, anche in ufficio, consigliamo i nostri bellissimi e funzionali calendari da tavolo.

Calendari personalizzati - Istruzioni e consigli

In foto: calendario da tavolo 21×15 modello BLACK 02. Vai alla pagina >

Grazie alla pagina per la selezione dei calendari, potrai costruire la tua scelta non solo in base alla tipologia di calendario, ma anche in base al tema del calendario. Abbiamo ben 8 tipologie diverse per il tema del tuo calendario:

In questa lunga lista le due categorie più innovative sono la categoria “Instagram” pensata per le vostre innumerevoli foto caricate sul profilo Instagram e la categoria dedicata al mondo “Ufficio” che prevede datari più ampi pensati per organizzare impegni e appuntamenti nel modo migliore.

Scegliere le foto per il tuo calendario

Le foto possono essere importate da PC, tablet, smartphone, direttamente da Instagram, Facebook o Flickr e da eventuali altri progetti presenti nell’account registrato su ilFotoalbum.com. Consigliamo sempre di utilizzare foto divertenti e/o emozionali, in modo da rendere il vostro calendario speciale in ogni mese.

Rendere il tuo calendario più creativo

Scelta del mese d’inizio: al momento della creazione del tuo calendario personalizzato puoi scegliere il mese di inizio, questa funzionalità è utile soprattutto se vuoi fare cominciare il tuo calendario includendo qualche mese dell’anno che sta per finire.

Scelta della lingua del datario: questa nuovissima funzionalità è ideale per chi ha amici o parenti all’estero e che desidera fare un regalo veramente personalizzato. I mesi e le date sono espressi in una delle oltre 40 lingue previste dal nostro software.

Aggiunta di sfondi a scelta: con i nostri software gratuiti puoi cambiare lo sfondo del tuo calendario. Puoi assegnare una tinta unita o selezionare una delle nostre numerose grafiche preimpostate. Assegna sfondi diversi ad ogni mese per creare un effetto “sorpresa” coordinato alle tue foto.

Datario personalizzabile con foto e testi: puoi inserire, nei modelli che prevedono questa funzione, fotografie e testi per mettere in evidenza giorni specifici all’interno dei mesi. Questa funzione è utilissima per evidenziare sul datario eventi importanti come: compleanni, anniversari, ricorrenze etc. Il tutto renderà il tuo calendario ancora più personalizzato e sorprendente.

Selezione del tipo di carattere: entrambi i nostri software per la creazione del tuo calendario offrono la possibilità di cambiare il tipo di carattere in cui i mesi sono scritti. Scegli da una lista di oltre 30 font quello che più si adatta al tuo calendario in termini di stile e dimensione.

Realizzare un calendario fotografico personalizzato con la massima creatività

Creare online oppure offline con Album Studio?

Per creare i tuoi calendari fotografici personalizzati puoi scegliere tra Online Designer e il nostro software gratuito Album Studio.

La creazione online è ovviamente più rapida e immediata, in quanto non richiede alcuno scaricamento, può essere effettuata da computer desktop, tablet e perfino da smartphone. Occorre solamente selezionare 13 foto che saranno automaticamente inserite nel tuo calendario, successivamente potrai decidere di cambiare layout, sfondo, carattere, inquadratura delle foto, e dove previsto, personalizzare il datario.

Con Album Studio invece, oltre a tutti le funzionalità previste dall’Online Designer, hai a tua disposizione degli strumenti più evoluti. Ad esempio: la totale libertà di modificare le caselle immagini, le caselle di testo e gli stili dei datari.

Il nostro consiglio: se hai necessità di controllare il tuo impaginato fino all’ultimo dettaglio, scarica Album Studio. Se invece hai poco tempo, crea direttamente online con il nostro Online Designer.

Tabella comparativa

 Album Studio

 Online Designer

Device Desktop, Laptop Tutti
Condivisione su social
Esportazione anteprima per approvazione No
Sfondi
Cornici No
Galleria
Forme complesse No
Modifica layout immagini a piacere No
Controllo sul testo Totale Parziale
Controllo sullo stile dei datari
Possibilità di inserire immagini e testi nel datario

Inizia a creare il tuo Calendario fotografico personalizzato, scegli il software:

Scarica Album Studio
Crea Calendario online

Scrivi un commento

OK