Cinque scatti per dire “Buon compleanno Fotografia!”

Il 19 agosto è stato il settimo World Photo Day, la Giornata Mondiale della Fotografia, e per festeggiarla abbiamo lanciato un contest su Instagram invitandovi a taggare con l’hashtag #ilFotoalbumPhotoDays le foto che raccontano il vostro mondo e la vostra passione per la fotografia. Ben 173 scatti sono stati taggati. Ritraggono luoghi e soggetti molto diversi tra loro perciò scegliere non è stato affatto facile. I cinque più belli, selezionati dalla redazione del nostro blog, li pubblichiamo oggi in questo post e per ciascuno abbiamo preparato una breve motivazione.

Scorrete qui sotto le foto dei vincitori (l’ordine è casuale) oppure cliccate su questo link per vedere tutte le immagini che hanno preso parte all’iniziativa.

E come in ogni buon compleanno che si rispetti arriva il momento dei regali: glorius10, bbengodi, marygiovinazzo, rebeccaganz e pitbullino si aggiudicano un buono sconto di 20 € sul prossimo acquisto su www.ilfotoalbum.com.

Complimenti ai cinque vincitori e grazie a tutti quelli che hanno partecipato per aver festeggiato insieme a noi il 177esimo compleanno della Fotografia.

Perché la fotografia è cogliere l’attimo.

Perché la fotografia è la prova che gli angeli esistono.

Perché la fotografia è poesia.

Perché avevamo chiesto di postare una foto del “vostro mondo”.

Perché le foto belle si scattano da vicino.