Nuova collezione Weekly 2017: l’agenda fotografica tutta da personalizzare

Tra tablet e smartphone l’agenda cartacea continua a essere un must have.
Ecco come creare la tua agenda fotografica personalizzata in pochi semplici clic.

Se hai grandi progetti per il prossimo anno, l’agenda è uno strumento di lavoro irrinunciabile ed è anche un regalo perfetto per chi è sempre in ritardo o dimentica spesso appuntamenti e ricorrenze importanti, non solo di lavoro ma anche nella vita privata.

C’è chi la preferisce in formato elettronico e c’è chi invece rimane fedele al tradizionale formato cartaceo, specialmente quando occorre buttare giù qualche nota al volo o semplicemente segnare orari, impegni e numeri di telefono.

In commercio ne esistono tantissime ma se desideri un’agenda davvero originale l’unico modo per averla è quello di crearne una tutta tua, personalizzata con le tue foto preferite.

In questa breve guida ti spieghiamo come creare un’agenda fotografica che rispecchi la tua personalità e che sia un vero e proprio “pezzo unico”.

Rispondi ad alcune semplici domande.

Quanto spazio ti occorre per le tue annotazioni?

Il formato Tascabile (9×14 cm) è senz’altro più maneggevole e comodo per avere la tua agenda fotografica sempre a portata di mano mentre quello più Grande (13,5×21 cm) ti permette di riservare più spazio alle tue annotazioni. Per scegliere la fotoagenda della giusta dimensione è importante prendere in considerazione dove e quando questa verrà utilizzata e soprattutto quanto spazio occuperà nella tua borsa o zaino da lavoro.

Weekly o Easy Weekly?

La collezione 2017 delle agende fotografiche personalizzabili prevede anche due diversi stili per l’interno, Easy Weekly e Weekly, applicabili ai formati Tascabile (9×14 cm) e Grande (13,5×21 cm) oltre alla possibilità di scegliere il colore dell’elastico e del cordino segnapagina.

Se sei un tipo minimal e anche un po’ hipster, alla ricerca di un accessorio professionale e raffinato, scegli Easy Weekly, l’agenda fotografica che ti offre una grafica essenziale ed elegante per l’interno e la possibilità di personalizzare la copertina. Easy Weekly presenta sulla pagina di sinistra tutti i giorni dove puoi inserire gli appuntamenti della settimana e, sulla destra, una pagina a righe per prendere appunti e organizzare le tue idee. Easy Weekly è stampata su carta color avorio 80 g/m2 e il calendario è impostato con le festività italiane da gennaio a dicembre 2017.

Se invece desideri dare libero sfogo al tuo estro creativo e personalizzare oltre alla copertina anche l’interno con foto, testi, clipart, la fotoagenda Weekly è quella che fa per te. Sulla pagina di sinistra sono presenti tutti i giorni per gli appuntamenti della settimana (calendario con festività italiane da gennaio a dicembre 2017) mentre tutte le pagine di destra possono essere impostate come vuoi tu. L’agenda fotografica personalizzabile Weekly è stampata su carta bianca 80 g/m2.

A questo punto sei a un passo per creare la tua personalissima agenda fotografica Weekly o Easy Weekly.

  • Inizia: scarica Album Studio, il nostro software professionale per una totale e completa personalizzazione oppure scegli Fotocomposer, il nostro semplice e veloce impaginatore online.
  • Scegli: il formato Grande (13,5×21 cm) o Tascabile (9×14 cm) e gli interni Weekly (copertina e interni personalizzabili) o Easy Weekly (possibilità di personalizzare solo la copertina).
  • Crea: raccogli le tue foto preferite e personalizza la copertina.
    Se hai scelto un’agenda Weekly puoi intervenire oltre che sulla copertina anche su tutte le pagine di destra e aggiungere il tuo tocco personale.
  • Una volta completato il progetto, aggiungilo al carrello e conferma l’ordine.
    La tua agenda arriverà entro 7/9 giorni lavorativi.
Agenda fotografica Weekly e Easy Weekly

Quale sia la tua scelta, Weekly o Easy Weekly, vogliamo ricordarti che fondamentale è l’utilizzo che farai della tua agenda. Ecco qualche suggerimento per organizzare in modo efficiente la tua giornata ed essere puntuale nel lavoro e nella vita privata:

  • Aggiorna e consulta l’agenda ogni mattina per avere ben chiaro il programma della giornata;
  • Segna come completato ogni compito portato a termine;
  • Classifica gli impegni in base all’importanza per stabilire un ordine di priorità e decidere prontamente su cosa concentrarti;
  • Fissa un tempo massimo per compiere ogni attività;
  • Dedica ogni sera alcuni minuti alla compilazione degli impegni per il giorno seguente;
  • Verifica di aver completato tutti gli impegni previsti;
  • Annota con cura nella rubrica dell’agenda i numeri di telefono (compreso quello di casa, dell’ufficio e quelli di pubblica utilità), gli indirizzi e-mail dei nuovi contatti e conserva i biglietti da visita.

Concludiamo questo post con una riflessione tratta dal romanzo “Signora Miniver” di Jan Struther.

“Un’agenda è il più importante dei minuscoli accessori della nostra vita, di quella tribù di umili oggetti familiari che ci sono accanto dalla fine di un anno a quella dell’anno successivo; che non hanno apparentemente alcun rilievo, ma divengono essenziali perché vivono nella nostra intimità.”

CREA LA TUA FOTOAGENDA 2017