Forum Assistenza

Inserisci la tua domanda qui sotto, ti daremo una risposta il prima possibile!

Si prega di non inviare una richiesta a questo forum se lo si è già fatto a mezzo mail. Per informazioni su ordini in corso scrivere una mail a info@ilfotoalbum.it

 

New Post

 
 
 
 
 
 
 
Your IP 54.204.104.49.
erika pubblicato il 11/12/2014:
Buonasera, risolto il problema del browser mi trovo a fronteggiare un problema ben più grave... le foto una volta caricate e ridimensionate ad un valore di 4500 pixel sul lato lungo...mi appaiono sull'impaginazione..sgranate...anzi a volte sgranatissime.. pensavo fosse un problema di post produzione.,..quindi ho caricato una foto senza lavorarla e senza ridimensionarla..con un valore di 4928 sul lato lungo...risultato identico...!!!! ma perchè!!!??? le mie precedenti foto caricate con valori simili e lavorate in post produzione dello scorso anno..non mi danno questo problema,,,cosa è cambiato??? aiutatemi sto impazzendo ed il tempo stringe..devo stampare più di 50 calendari...
Buonasera, risolto il problema del browser mi trovo a fronteggiare un problema ben più grave... le foto una volta caricate e ridimensionate ad un valore di 4500 pixel sul lato lungo...mi appaiono sull'impaginazione..sgranate...anzi a volte sgranatissime.. pensavo fosse un problema di post produzione.,..quindi ho caricato una foto senza lavorarla e senza ridimensionarla..con un valore di 4928 sul lato lungo...risultato identico...!!!! ma perchè!!!??? le mie precedenti foto caricate con valori simili e lavorate in post produzione dello scorso anno..non mi danno questo problema,,,cosa è cambiato??? aiutatemi sto impazzendo ed il tempo stringe..devo stampare più di 50 calendari...
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Il software nel momento in cui impagina il suo progetto, genera una bassa risoluzione dell'immagine per rendere più dinamica e veloce l'impaginazione. Nel frattempo l'immagine originale e in alta risoluzione verrà caricata sui nostri server e sarà quella utilizzata per la stampa.. Se non appare un triangolo giallo sulle foto può stare tranquilla di ottenere un ottimo risultato. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Utente pubblicato il 10/12/2014:
non capisco perchè al momento di caricare le foto mi dice "Warning remote control"...cosa significa????... è il terzo anno che stampo con voi..e non mi è mai successo...
non capisco perchè al momento di caricare le foto mi dice "Warning remote control"...cosa significa????... è il terzo anno che stampo con voi..e non mi è mai successo...
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Le suggerisco di provare ad effettuare l'accesso e di completare l'acquisto da un altro browser. Inoltre, le consiglio di verificare che la sua connessione alla rete sia stabile durante la composizione dei progetti online. In alternativa, può usare il nostro software desktop Album Studio, che può scaricare a questo link https://www.ilfotoalbum.com/sofware-per-impaginare-fotoalbum-e-fotolibri Ci faccia sapere se risolve. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
alessandra pubblicato il 06/12/2014:
Non riesco a completare la realizzazione del calendario con il composer perchè mi appare continuamente questo messaggio "La sessione è scaduta. Ciò potrebbe essere perché hai stato collegato e inattivo per troppo tempo o perché qualcun altro si è collegato con il tuo utente in un'altra macchina. È ora possibile ricaricare la pagina." ma ovviamente nessun ha fatto l accesso con i miei dati e non sono stata inattiva. uso firefox
Non riesco a completare la realizzazione del calendario con il composer perchè mi appare continuamente questo messaggio "La sessione è scaduta. Ciò potrebbe essere perché hai stato collegato e inattivo per troppo tempo o perché qualcun altro si è collegato con il tuo utente in un'altra macchina. È ora possibile ricaricare la pagina." ma ovviamente nessun ha fatto l accesso con i miei dati e non sono stata inattiva. uso firefox
Admin Reply:
Buongiorno, questo problema si verifica spesso quando si tende a salvare l'indirizzo dell'accesso a fotocomposer nei "preferiti". Ci sono 3 possibili modi per risolvere il problema, li indicherò tutti e tre in modo che possa scegliere quello a Lei più congeniale: 1. Deve svuotare la cache di firefox, se non sa come si fa legga questa guida: https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20cancellare%20il%20contenuto%20della%20cache Una volta svuotata la cache deve riavviare firefox e accedere nuovamente a fotocomposer 2. Se non vuole svuotare la cache, può accedere a fotocomposer e al nostro sito attraverso un'altro browser sul suo computer (se ad esempio dispone di Internet Explorer oppure Google Crome) 3. Può accedere al nostro sito da un altro computer Tutte queste soluzioni risolveranno il suo problema, ci faccia sapere se risolve, restiamo a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Mauro pubblicato il 05/12/2014:
Buongiorno Volevo un paio di informazioni sulle carte, prima di tutto il tipo di carta dei fotolibri exclusive (lucida, semilucida ecc) e se possibile avere qualche dettaglio in più sulla e-feel pyramid. Al momento ho stampato solo la linea wedding e foto 13x18, mi interessa una carta più lucida di queste ultime senza andare nella linea wedding. Grazie
Buongiorno Volevo un paio di informazioni sulle carte, prima di tutto il tipo di carta dei fotolibri exclusive (lucida, semilucida ecc) e se possibile avere qualche dettaglio in più sulla e-feel pyramid. Al momento ho stampato solo la linea wedding e foto 13x18, mi interessa una carta più lucida di queste ultime senza andare nella linea wedding. Grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Per i fotolibri della linea Exclusive è prevista una carta Fedrigoni da 200g di spessore stampata in digitale fronte-retro. La carta è una patinata lucida (che è meno lucida delle stampe fotografiche) In base alle sue esigenze le suggerisco i fotolibri della linea Photogold. https://www.ilfotoalbum.com/fotolibri#fotolibri_photogold Per la linea Photogold non è prevista la stampa su carta fotografica, tuttavia la carta di default, pur non essendo una carta politenata (quindi di fatto non fotografica per definizione, come la carta utilizzata per la stampa dei fotolibri della linea wedding), è una carta laminata (lucida o opaca a scelta) che raggiunge una qualità fotografica unita ad una resistenza strutturale (ai graffi e agli sporchi) superiore addirittura alla carta fotografica. Questa tipologia di fotolibri come per la linea Exclusive, ha la rilegatura in brossura. Per i fotolibri della linea Photogold è disponibile anche la carta E-feel Pyramid. Si tratta di una carta fotografica fine-art per stampati dry laser con una superficie martellata puntinata. La principale caratteristica che la distingue dalle altre carte disponibili (carte laminate) è la superficie in rilievo e l'assenza di laminatura. Se desidera una superficie più lucida le consiglio, comunque, la carta laminata lucida per la linea di fotolibri Photogold. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Simonepunzi pubblicato il 03/12/2014:
Salve, vorrei sapere se è obbligatorio inviare i file in PSD avendo realizzato il mio fotolibro (Wedding Book copertina Basic) con il Template Photoshop, oppure posso inviare i file in jpeg salvati in alta risoluzione? Attendo una vostra risposta cordialmente Simone Punzi
Salve, vorrei sapere se è obbligatorio inviare i file in PSD avendo realizzato il mio fotolibro (Wedding Book copertina Basic) con il Template Photoshop, oppure posso inviare i file in jpeg salvati in alta risoluzione? Attendo una vostra risposta cordialmente Simone Punzi
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto, Con Photoshop dovrà creare file jpg e rinominarli come indicato nella guida; più la copertina nominata "copertina". Poi dovrà creare una cartella zippata con tutti i file per la stampa dell'album. Potrà caricare e poi completare l'acquisto dalla nostra pagina di upload https://www.ilfotoalbum.com/area-pro-fotolibro-da-pdf/invia-pdf-o-jpg le tavole per la stampa devono avere profilo colore incorporato sRGB a 300 dpi. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Cristiano pubblicato il 02/12/2014:
Senza utilizzare il software ma creando un prodotto online, come posso determinare se le immagini caricate sono della risoluzione corretta oppure no?
Senza utilizzare il software ma creando un prodotto online, come posso determinare se le immagini caricate sono della risoluzione corretta oppure no?
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Utilizzando FotoComposer le immagini a bassa risoluzione sono segnalate con un triangolo giallo. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
PAOLO pubblicato il 28/11/2014:
In fotoalbum non è più presente il sistema di colorazione per verificare la qualità/risoluzione dell'immagine caricata? Come faccio a sapere se l0'immagine caricata è sufficientemente buona in termini di risoluzione per le dimensioni di stampa previste?
In fotoalbum non è più presente il sistema di colorazione per verificare la qualità/risoluzione dell'immagine caricata? Come faccio a sapere se l0'immagine caricata è sufficientemente buona in termini di risoluzione per le dimensioni di stampa previste?
Admin Reply:
Buonasera, grazie per averci scritto. Se utilizza Album Studio le immagini con una risoluzione non adatta alla stampa vengono segnalate con un triangolo rosso. Inoltre prima di completare la procedura d'acquisto il software controlla il progetto e segnala eventuali errori come ad esempio caselle vuote, immagini a bassa risoluzione, etc... A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Utente pubblicato il 28/11/2014:
Buongiorno sto realizzando un fotolibro professionale 21x21 finendo da poco il layout, se volessi modificare la misura cioè 33x33 senza rifare il layout è possibile senza rifare un nuovo progetto? Grazie aspetto notizie
Buongiorno sto realizzando un fotolibro professionale 21x21 finendo da poco il layout, se volessi modificare la misura cioè 33x33 senza rifare il layout è possibile senza rifare un nuovo progetto? Grazie aspetto notizie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Con Album Studio è possibile cambiare la tipologia di prodotto all'interno della stessa linea di fotolibri e per formati con lo stesso orientamento (verticale, orizzontale o quadrato). Le illustro brevemente la procedura corretta: - per prima cosa è necessario aprire il progetto al Album Studio, - poi dovrà selezionare il pulsante "cambia prodotto" sulla barra degli strumenti e selezionare il modello di fotolibro desiderato. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Utente pubblicato il 28/11/2014:
Salve,ho scaricato Album Studio 1.0 ma i prodotti presenti su internet risultano mancanti nella linea Wedding (che è quello che al momento mi interessava vedere). Gli aggiornamenti sembrano essere stati fatti nella loro interezza,ciò nonostante mancano diversi prodotti.
Salve,ho scaricato Album Studio 1.0 ma i prodotti presenti su internet risultano mancanti nella linea Wedding (che è quello che al momento mi interessava vedere). Gli aggiornamenti sembrano essere stati fatti nella loro interezza,ciò nonostante mancano diversi prodotti.
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Ogni fotolibro della linea wedding e della linea photogold è disponibile in tre versioni: - con la copertina con fronte stampato (quella standard compresa nel prezzo, con il retro in pelle e fronte stampato); - con la copertina interamente stampata; - con la copertina da collezione (dove sono raccolte tutte le restanti copertine). Di solito la scelta della tipologia di impaginato da realizzare (sulla base della copertina, come indicato in precedenza), viene fatta prima di iniziare il lavoro di impaginazione. L'interfaccia software si presenterà in modo differente in base al tipo di prodotto/copertina che è stata scelta nella prima fase. Nel caso di una copertina con fronte stampato, la prima pagina di copertina sarà composta solamente dal fronte. Nel caso di una copertina interamente stampata (versione EDITOR), questa sarà composta da fronte, dorso e retro. Lo spessore del dorso verrà calcolato automaticamente in base alle pagine aggiunte, il software stesso segnalerà la variazione del dorso. Infine è possibile scegliere tra le copertine da collezione. In questo caso sarà necessario trascinare sul fronte di copertina il layout corrispondente alla copertina da collezione desiderata. Per maggiori informazioni le lascio il link della guida di Album Studio https://www.ilfotoalbum.com/assistenza/guida-album-studio#CreareFotolibroProfessionale A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Sara pubblicato il 27/11/2014:
Buongiorno, sono vostra cliente da ormai diversi anni, ho visto con gioia l'arrivo della linea photoflat, ma la carta opaca non mi piace, a quando la possibilità di scegliere una carta lucida per l'interno nella linea photoflat? Il massimo sarebbe la qualità di stampa dei photogold (che ho scelto finora) in un album piatto, più gradevole da sfogliare... Grazie
Buongiorno, sono vostra cliente da ormai diversi anni, ho visto con gioia l'arrivo della linea photoflat, ma la carta opaca non mi piace, a quando la possibilità di scegliere una carta lucida per l'interno nella linea photoflat? Il massimo sarebbe la qualità di stampa dei photogold (che ho scelto finora) in un album piatto, più gradevole da sfogliare... Grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Al momento non sono previste variazioni per i supporti utilizzati per la linea Photoflat. Se desidera un album con le pagine panoramiche ma con una carta non opaca deve selezionare un fotolibro della linea Wedding. Per maggiori informazioni le lascio il link https://www.ilfotoalbum.com/fotolibri-professionali/fotoalbum-wedding A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Margherita pubblicato il 27/11/2014:
Buongiorno, mi potete dire qual'è il numero massimo di pagine che si possono inserire in un Fotolibro?
Buongiorno, mi potete dire qual'è il numero massimo di pagine che si possono inserire in un Fotolibro?
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Il numero massimo di pagine per i fotolibri della linea Premium, Exclusive Photogold e per i LibriMac è di 300 pagine. Invece per la linea Photoflat e per la linea professionale Wedding possono essere aggiunte pagine fino ad un massimo di 130. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Barbara Calcaterre pubblicato il 25/11/2014:
Grazie per il pronto riscontro, ho verificato che non ho impostato regole sul firewall del mio router domestico, ed ho disabilitato l'antivirus sul mio pc, ma purtoppo ho lo stesso errore, provo a spiegare meglio cosa accade: quando avvio il trasferimento, noto che il trasferimento del file 1 di 19 è quasi istantaneo, il secondo (2 di 19) viene trasferito completamente fino ad arrivare al 100% di completamento, a questo punto per circa 60 secondi non accade nulla, fintanto che non appare per un secondo:'validazione file', subito dopo la progressione ritorna allo 0% (sempre 2 di 19), per dieci secondi non accade nulla fintanto che non arriva l'errore (err: impossibile trasferire il file Order_FOTOEDITOR2311....ord.25) Immagino sia un problema del mio PC, ma vi chiedo se riuscite comunque a darmi un suggerimento, al più è possibile trasferire l'album da inviare su un altro PC? se si come? Grazie di nuovo per il supporto.
Grazie per il pronto riscontro, ho verificato che non ho impostato regole sul firewall del mio router domestico, ed ho disabilitato l'antivirus sul mio pc, ma purtoppo ho lo stesso errore, provo a spiegare meglio cosa accade: quando avvio il trasferimento, noto che il trasferimento del file 1 di 19 è quasi istantaneo, il secondo (2 di 19) viene trasferito completamente fino ad arrivare al 100% di completamento, a questo punto per circa 60 secondi non accade nulla, fintanto che non appare per un secondo:'validazione file', subito dopo la progressione ritorna allo 0% (sempre 2 di 19), per dieci secondi non accade nulla fintanto che non arriva l'errore (err: impossibile trasferire il file Order_FOTOEDITOR2311....ord.25) Immagino sia un problema del mio PC, ma vi chiedo se riuscite comunque a darmi un suggerimento, al più è possibile trasferire l'album da inviare su un altro PC? se si come? Grazie di nuovo per il supporto.
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Probabilmente, le foto che le segnalano il problema sono troppo grandi e devono essere ridimensionate almeno sotto i 10 mb. Si tratta di un problema che riguarda la RAM del suo computer che in questo caso non sembra essere sufficiente per la rasterizzazione delle immagini per l'invio del progetto. Le suggerisco di modificare le immagini e di portare il lato lungo dell'immagine a 4500 pixel, in questo modo il software non dovrebbe segnalare più alcun errore. Dopodichè dovrà ricaricare il progetto, senza effettuare un nuovo ordine. Non occorre duplicare il progetto, dovrà seguire questi semplici passaggi: 1. Apra il nostro software Album Studio 2. Scelga 'Apri un progetto esistente' 3. Selezioni il suo progetto (lo stato dovrebbe essere sulla modalità 'in attesa di file') e selezioni 'invia documento' 4. Spunti la casella "accetto condizioni" e prema il pulsante 'start' 5. Faccia clic sul pulsante 'Caricare Ordine' quindi scelga 'Continua' I file verranno caricati automaticamente sul nostro server. Rimaniamo in attesa di suo gentile riscontro in merito, un cordiale saluto.
Annalisa pubblicato il 24/11/2014:
Salve, sono interessata al campionario carte. Nella lista non vedo le carte della linea PhotoFlat. Perché sono uguali a quelle della linea PhotoGold? Inoltre per la stampa fine Art (linea Wedding), la stampante è a 12 colori. In tal caso c'è un profilo ICC ad hoc da utilizzare? Per tutti gli altri tipi di album il profilo di riferimento è sRGB.. o sbaglio? Grazie per la disponibilità. Saluti, Annalisa
Salve, sono interessata al campionario carte. Nella lista non vedo le carte della linea PhotoFlat. Perché sono uguali a quelle della linea PhotoGold? Inoltre per la stampa fine Art (linea Wedding), la stampante è a 12 colori. In tal caso c'è un profilo ICC ad hoc da utilizzare? Per tutti gli altri tipi di album il profilo di riferimento è sRGB.. o sbaglio? Grazie per la disponibilità. Saluti, Annalisa
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci contattati. Le carte utilizzate per i fotolibri Photoflat non sono le stesse utilizzate per la linea Photogold. Tuttavia le confermo che all'interno del campionario carte troverà il campione della carta Dry laser opaca utilizzata per la linea Photoflat. Al momento non sono previsti i profili ICC per la linea wedding ma solamente per le stampe Fine Art singole https://www.ilfotoalbum.com/stampa-foto/fine-art/prezzi-per-carte-fine-art In generale, le immagini devono pervenirci con profilo colore incorporato sRGB. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Barbara Calcaterre pubblicato il 24/11/2014:
Salve, dopo aver completato l'ordine, quando cerco di inviare i files ho sempre lo stesso errore: (err: impossibile trasferire il file Order_FOTOEDITOR2311....ord.25) da cosa può dipendere questo errore? Premetto che sto usando Album Studio 1.0 su Windows 7. Che cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
Salve, dopo aver completato l'ordine, quando cerco di inviare i files ho sempre lo stesso errore: (err: impossibile trasferire il file Order_FOTOEDITOR2311....ord.25) da cosa può dipendere questo errore? Premetto che sto usando Album Studio 1.0 su Windows 7. Che cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Le suggerisco di disattivare il firewall o l'antivirus e di ricaricare il progetto che risulterà in attesa dei file. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
federica pubblicato il 21/11/2014:
Buongiorno, ho preso prodotto premium midi scegliendo opzione aggiuntiva delle pagine con verniciatura UV. Ora non la voglio più; come faccio a toglierla?grazie
Buongiorno, ho preso prodotto premium midi scegliendo opzione aggiuntiva delle pagine con verniciatura UV. Ora non la voglio più; come faccio a toglierla?grazie
Admin Reply:
Buonasera, grazie per averci scritto. Per cambiare la tipologia del prodotto deve: - aprire il progetto al Album Studio, - selezionare "cambia prodotto" dalla barra degli strumenti - cliccare il modello di fotolibro senza la verniciatura UV. In questo potrà modificare la tipologia del prodotto, prima di procedere con l'acquisto. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Fulvio pubblicato il 20/11/2014:
Buongiorno gentili signori, vorrei sapere se fosse possibile ordinare un Album Wedding 40x40 con copertina WHITE con un tot. di pagine interne bianche, senza stampare fotografie, in modo che gli sposi le inseriscano manualmente con biadesivo e quindi stampate a parte. I prezzi che vedo nella tabela si riferiscono alla stampa interna delle foto inclusa. Saluti
Buongiorno gentili signori, vorrei sapere se fosse possibile ordinare un Album Wedding 40x40 con copertina WHITE con un tot. di pagine interne bianche, senza stampare fotografie, in modo che gli sposi le inseriscano manualmente con biadesivo e quindi stampate a parte. I prezzi che vedo nella tabela si riferiscono alla stampa interna delle foto inclusa. Saluti
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Le confermo che è possibile ordinare un' album della linea wedding senza stampa, su cui aggiungere le foto in un secondo momento. In particolare è opportuno selezionare la carta fine art opaca (compresa nel prezzo). Questo tipo di carta garantisce una superficie, su cui è possibile applicare senza difficoltà le foto in modo tradizionale. Nel suo caso, dovrà selezionare il modello Wedding Quaranta con la copertina da collezione e nelle note dell'ordine dovrà indicare che desidera le pagine bianche. I prezzi indicati sul sito per il fotolibro stampato, rimangono invariati anche se l'ordine comprende pagine vuote, senza stampa. A disposizione per qualsiasi eventuale domanda, un cordiale saluto.
Elisa pubblicato il 12/11/2014:
Buongiorno, ho appena fatto un ordine con Voi, è possibile seguire lo stato del mio ordine direttamente dal sito oppure manderete soltanto una mail con l'avanzare del mio ordine?
Buongiorno, ho appena fatto un ordine con Voi, è possibile seguire lo stato del mio ordine direttamente dal sito oppure manderete soltanto una mail con l'avanzare del mio ordine?
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Se ha effettuato l'ordine online con Fotocomposer, riceverà le mail di notifica quando l'ordine verrà processato e quando verrà spedito. Se invece ha completato l'ordine da Album Studio o con i nostri template per Photoshop o Indesign può controllare lo stato dell'ordine direttamente dalla sua area riservata e le manderemo la mail nel momento in cui verrà spedito. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Utente pubblicato il 11/11/2014:
Buongiorno la mia domanda riguarda il fotolibro professionale wedding quattro terzi. Nel FRONTE inserisco una foto che poi la troverò in copertina il RETRO invece a cosa si riferisce?alla parte posteriore del libro?ovvero visibile posteriormente sul libro chiuso oppure a cosa? Grazie
Buongiorno la mia domanda riguarda il fotolibro professionale wedding quattro terzi. Nel FRONTE inserisco una foto che poi la troverò in copertina il RETRO invece a cosa si riferisce?alla parte posteriore del libro?ovvero visibile posteriormente sul libro chiuso oppure a cosa? Grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Se impagina con Album Studio un fotolibro professionale della linea wedding, con copertina con fronte stampato, sul fronte di copertina dovrà inserire l'immagine per la stampa. Gli album con questo tipo di copertina non prevedono nessun tipo di stampa sul dorso e sul retro, che sarà in pelle. L'ultima pagina, rinominata retro, in realtà viene utilizzata per impostare la grafica della copertina del pack genitori. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Utente pubblicato il 10/11/2014:
Buongiorno, volevo sapere visto che non ho mai ordinato un vostro prodotto, se all'interno di un album per matrimonio, su ogni foto che si spagina c'è quella carta che si sfoglia per proteggere le foto. Grazie
Buongiorno, volevo sapere visto che non ho mai ordinato un vostro prodotto, se all'interno di un album per matrimonio, su ogni foto che si spagina c'è quella carta che si sfoglia per proteggere le foto. Grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Con i nostri sistemi di stampa non è necessario l'utilizzo della carta velina a protezione della stampa. Tutte le nostre carte per i fotolibri professionali sono resistenti e l'integrità dell'album è garantita nel tempo. Inoltre se desidera, aumentare ulteriormente la resistenza del supporto è possibile selezionare la carta laminata. La stampa viene rivestita con un film in polipropilene che la renderà anti-graffio e ripulibile agli sporchi con un semplice panno antistatico. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Utente pubblicato il 07/11/2014:
Buongiorno sto predisponendo un album photophlat 42x30. E' possibile in una pagina inserire più foto oppure questo tipo di album è dedicato solo alle panoramiche su due pagine? Inoltre, una volta terminato il progetto è possibile convertirlo in formato più piccolo, sempre linea photophlat, mantenendo il progetto iniziale? grazie
Buongiorno sto predisponendo un album photophlat 42x30. E' possibile in una pagina inserire più foto oppure questo tipo di album è dedicato solo alle panoramiche su due pagine? Inoltre, una volta terminato il progetto è possibile convertirlo in formato più piccolo, sempre linea photophlat, mantenendo il progetto iniziale? grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci contattati. Per rispondere alle sue domande: - all'interno delle pagine del fotolibro può inserire quante foto desidera. La linea Photoflat è stata studiata per ottenere un fotolibro con pagine panoramiche dove è possibile inserire più foto sulla stessa tavola. - Se ha utilizzato il nostro software Album Studio è possibile ottenere dallo stesso progetto una copia in formato più piccolo, senza dover impaginare nuovamente. Per fare questo dovrà prima duplicare il progetto: apri progetto esistente > selezionare il progetto > duplica e rinomina. Una volta che il progetto è stato duplicato dovrà modificare la tipologia del prodotto attraverso il comando "cambiare prodotto" sulla barra degli strumenti. preciso che, è possibile passare da un prodotto ad un' altro solo all'interno della stessa linea e dello stesso orientamento.Nel suo caso potrà selezionare il modello Photoflat Album 29,7x21cm o il modello Photoflat Quattroterzi 33x25,4cm. Se invece ha utilizzato Fotocomposer, il nostro impaginatore on line, o i nostri template è necessario impaginare un nuovo prodotto. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
luca pubblicato il 27/10/2014:
Buongiorno, quando clicco sul pulsante di trasferimento file per mandare in stampa la cartella compressa del fotoalbum compare un errore in rosso per pochi secondi e non avviene il trasferimento. cosa devo fare? saluti
Buongiorno, quando clicco sul pulsante di trasferimento file per mandare in stampa la cartella compressa del fotoalbum compare un errore in rosso per pochi secondi e non avviene il trasferimento. cosa devo fare? saluti
Admin Reply:
Buongiorno, 1. se hai problemi con la nostra interfaccia di caricamento puoi mandare il tuo progetto con wetransfer, collegandoti a questa pagina: https://ilfotoalbum.wetransfer.com/ 2. inserisci nel messaggio di caricamento il nome del modello di fotolibro che intendi realizzare e il tipo di copertina (è sufficiente indicare se BASIC, EDITOR o da COLLEZIONE 3. risponderemo nell'arco di 8-16 ore (lavorative) con un link attraverso il quale poter configurare il tuo acquisto nei minimi dettagli (tipo di copertina, tipo di carta etc.), la scelta del pagamento e del metodo di spedizione resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Utente pubblicato il 27/10/2014:
Buonasera, ho appena completato l'impaginazione del "Wedding Book" 20,5x29 ed ho aggiunto questo prodotto nel carrello. Vorrei però acquistare (con la stessa disposizione) anche 3 copie del "Premium Book" 15x21. C'è un modo per copiare l'impaginazione dal "Wedding Book" e riversarla nel "Premium Book" o dovrò rifare dall'inizio tutto il lavoro? In quest'ultimo caso sarà molto laborioso rifare di nuovo tutto di sana pianta e di sicuro non si otterrà lo stesso risultato. Grazie
Buonasera, ho appena completato l'impaginazione del "Wedding Book" 20,5x29 ed ho aggiunto questo prodotto nel carrello. Vorrei però acquistare (con la stessa disposizione) anche 3 copie del "Premium Book" 15x21. C'è un modo per copiare l'impaginazione dal "Wedding Book" e riversarla nel "Premium Book" o dovrò rifare dall'inizio tutto il lavoro? In quest'ultimo caso sarà molto laborioso rifare di nuovo tutto di sana pianta e di sicuro non si otterrà lo stesso risultato. Grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Purtroppo la funzionalità da Lei richiesta NON è presente. Al momento può convertire il suo impaginato in uno qualsiasi dei fotolibri presenti all'interno della linea WEDDING, i passaggi tra una linea e l'altra sono al vaglio dei nostri softweristi, ma al momento non sono possibili mi spiace. Di conseguenza, al momento l'unica soluzione percorribile è quella di re-impaginare i libri. Per agevolarsi, potrebbe esportare un pdf di prova del suo lavoro e seguirlo per re-impaginare i suoi libri. Spero sia tutto chiaro, qualora non fosse, resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
erica pubblicato il 21/10/2014:
Buongiorno, abbiamo appena completato l'impaginazione di un Wedding 42*30 ma non riusciamo a capire una cosa fondamentale: quando inseriamo una foto nelle diverse caselle dello "stile pagina" non riusciamo a spostare la foto secondo le nostre esigenze, ma mi spiego meglio. Porto una foto nel riquadro e automaticamente, viene riportata secondo vostri parametri. Se volessimo spostarla all'interno della cornice per posizionarla come desideriamo, come possiamo fare? Grazie sin d'ora per la risposta.
Buongiorno, abbiamo appena completato l'impaginazione di un Wedding 42*30 ma non riusciamo a capire una cosa fondamentale: quando inseriamo una foto nelle diverse caselle dello "stile pagina" non riusciamo a spostare la foto secondo le nostre esigenze, ma mi spiego meglio. Porto una foto nel riquadro e automaticamente, viene riportata secondo vostri parametri. Se volessimo spostarla all'interno della cornice per posizionarla come desideriamo, come possiamo fare? Grazie sin d'ora per la risposta.
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per il messaggio, la procedura è semplice: è sufficiente fare un "doppio click" sulla foto, si aprirà la gestione dell'inquadratura, attraverso la quale sarà possibile gestire l'inquadramento della foto. Spero sia tutto chiaro, qualora non fosse, resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
veronica pubblicato il 17/10/2014:
Buonasera non ho capito bene se nella copertina del wedding 4/3 la linea da considerare come margine dell'album stampato è quella nera. Mi spiego meglio il margine superiore della copertina stampata è rappresentato dalla linea nera ? per cui se faccio coincidere la foto con tale linea non rimarrà spazio sopra di essa? o devo considerare la linea magenta? grazie in anticipo spero di essermi espressa in modo chiaro.
Buonasera non ho capito bene se nella copertina del wedding 4/3 la linea da considerare come margine dell'album stampato è quella nera. Mi spiego meglio il margine superiore della copertina stampata è rappresentato dalla linea nera ? per cui se faccio coincidere la foto con tale linea non rimarrà spazio sopra di essa? o devo considerare la linea magenta? grazie in anticipo spero di essermi espressa in modo chiaro.
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci contattati. Utilizzando i nostri template di Photoshop o Indesign, la linea nera rappresenta la linea che identifica le dimensioni della copertina finita. In pratica, le copertine vengono assemblate attraverso l'utilizzo di un cartoncino. La stampa viene avvolta al cartoncino, e di conseguenza sarà visibile sia sul fronte, che sui bordi del cartoncino (rabbocchi), e una piccolissima parte del retro. Per questa ragione è indispensabile che la foto impaginata arrivi fino alla linea rossa di abbondanza e non alla linea nera. Tutti gli elementi inseriti oltre alla linea nera non saranno visibili sul fronte di copertina. A disposizione per ogni domanda, Un cordiale saluto.
Francesca pubblicato il 15/10/2014:
Buongiorno,sono nuova e ho appena scaricato Album Studio. Devo iniziare a comporre il mio album linea wedding 42x30 ma dovrò comporre molto altri album linea photophlat o exclusive. Mi consigliate prima di iniziare di acquistare le carte di prova e la prova colore? Ultima domanda: ho provato per curiosità ad impaginare qualche foto nel 42x30 ma in quasi tutte le pagine le foto non vengono adattate ai riquadri (pur cliccando il tasto adatta), vengono "ingigantite" e qualche parte della foto "resta fuori" dal riquadro. Come faccio per adattare tutta la foto al riquadro? c'entra qualcosa il segnale col punto interrogativo che mi compare sulle foto inserite? grazie per l'aiuto!
Buongiorno,sono nuova e ho appena scaricato Album Studio. Devo iniziare a comporre il mio album linea wedding 42x30 ma dovrò comporre molto altri album linea photophlat o exclusive. Mi consigliate prima di iniziare di acquistare le carte di prova e la prova colore? Ultima domanda: ho provato per curiosità ad impaginare qualche foto nel 42x30 ma in quasi tutte le pagine le foto non vengono adattate ai riquadri (pur cliccando il tasto adatta), vengono "ingigantite" e qualche parte della foto "resta fuori" dal riquadro. Come faccio per adattare tutta la foto al riquadro? c'entra qualcosa il segnale col punto interrogativo che mi compare sulle foto inserite? grazie per l'aiuto!
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Consigliamo di acquistare il campionario carte per poter vedere con maggiore chiarezza le differenze tra le diverse tipologie di carta utilizzate per la produzione dei fotolibri. Infatti all'interno del campionario sono raccolte tutte le carte utilizzate per la produzione dei nostri fotolibri. Il campionario è acquistabile al seguente link, al costo di 39,90 € escluse le spese di spedizione. https://www.ilfotoalbum.com/area-pro-fotolibro-da-pdf/campionario-carte Inoltre il campionario è comprensivo del Catalogo delle copertine da collezione, valigette e cofanetti coordinati e della prova colore. Utilizzando Album Studio nel momento in cui l'immagine presenta un triangolo rosso significa che la risoluzione non è adatta alla stampa. Infatti immagini con bassa risoluzione ingrandite o adattate a riquadri molto grandi possono presentare questo problema. Le suggerisco di rivedere la risoluzione delle immagini, controllando che sia 300 dpi. In ogni caso facendo doppio clic sull'immagine è possibile gestire l'inquadratura degli elementi della foto visibili sulla pagina. Un cordiale Saluto