Forum Assistenza

Inserisci la tua domanda qui sotto, ti daremo una risposta il prima possibile!

Si prega di non inviare una richiesta a questo forum se lo si è già fatto a mezzo mail. Per informazioni su ordini in corso scrivere una mail a info@ilfotoalbum.it

 

New Post

 
 
 
 
 
 
 
Your IP 54.163.65.181.
Utente pubblicato il 16/01/2015:
Tutti gli anni faccio calendari per la mia famiglia e solo con i miei animali. Cani gatti ecc.Ne ho provati molti in passato e senza parlare di quelli stranieri , che non riconoscono le festività , i santi ecc.ecc. pensavo di aver finalmente trovato il classico calendario Italiano con le festività , le lune , i santi , eccecc. dove si possono fare appunti e segnare quel che serve.Nè ho impaginati 2 diversi , pensando che il terzo era gratis come in evidenza sul sito.. Non ho spulciato le loro regole, ma il 3 non è gratis perchè i primi due sono diversi !!! peccato , !! si sono persi dietro una improfessionalità che non mi aspettavo.Forse la tipica tirchieria Italiana, che non fà loro valutare bene se sia più conveniente accontentare un cliente piuttosto che perderlo !!
Tutti gli anni faccio calendari per la mia famiglia e solo con i miei animali. Cani gatti ecc.Ne ho provati molti in passato e senza parlare di quelli stranieri , che non riconoscono le festività , i santi ecc.ecc. pensavo di aver finalmente trovato il classico calendario Italiano con le festività , le lune , i santi , eccecc. dove si possono fare appunti e segnare quel che serve.Nè ho impaginati 2 diversi , pensando che il terzo era gratis come in evidenza sul sito.. Non ho spulciato le loro regole, ma il 3 non è gratis perchè i primi due sono diversi !!! peccato , !! si sono persi dietro una improfessionalità che non mi aspettavo.Forse la tipica tirchieria Italiana, che non fà loro valutare bene se sia più conveniente accontentare un cliente piuttosto che perderlo !!
Admin Reply:
Buongiorno, ci spiace che non sia rimasto soddisfatto del nostro servizio. Come indicato sul nostro sito, nella pagina dedicata alle promozioni https://www.ilfotoalbum.com/promozioni la terza copia gratuita è prevista solo nel caso in cui l'ordine raggiunga un totale di 3 copie di calendari uguali (stessa grafica-stesse foto). La stessa promozione è spiegata chiaramente nella landing page dei calendari. Nel momento il cui, l'utente seleziona n. 3 copie, il totale del carrello verrà calcolato automaticamente con il prezzo scontato (pari alle sole 2 copie). Riteniamo che quanto descritto sul sito, nelle condizioni, sia chiaro considerando che molti utenti hanno usufruito della promozione senza nessun problema. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Chiara pubblicato il 14/01/2015:
Buongiorno, sto caricando un'ordine di foto di più formati, arrivata ad un tot. di foto dal formato 15x20 = 39 foto e dal formato 13x18 = 149 foto, NON MI CARICA PIU' ALTRE FOTO!!!! COME MAI??? Sapreste / potreste aiutarmi gentilmente, per favore?? Grazie, Chiara
Buongiorno, sto caricando un'ordine di foto di più formati, arrivata ad un tot. di foto dal formato 15x20 = 39 foto e dal formato 13x18 = 149 foto, NON MI CARICA PIU' ALTRE FOTO!!!! COME MAI??? Sapreste / potreste aiutarmi gentilmente, per favore?? Grazie, Chiara
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Fotocomposer ha un limite massimo di 500 foto per ordine. Infatti, se ha inserito 500 foto, nel pannello laterale a sinistra, ma ne ha ordinate solo 188, il software sente comunque le 500 foto inserite e non le permette di caricare altre immagini. Se desidera aggiungere altre foto, dovrà necessariamente eliminare quelle non acquistate. Diversamente, se si tratta di un problema di connessione le suggerisco di scaricare e utilizzare Album Studio https://www.ilfotoalbum.com/album-studio-software-professionale-per-la-creazione-di-fotolibri A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Ivan pubblicato il 12/01/2015:
Buongiorno, ho appena scaricato il template per impaginare EXCLUSIVE QUADRA 21x21 in Indesign. Purtroppo sono salvati in formato CS7 ed io, avendo installato CS6, non riesco ad aprirlo. E' possibile averlo in un formato più anziano? Grazie mille.
Buongiorno, ho appena scaricato il template per impaginare EXCLUSIVE QUADRA 21x21 in Indesign. Purtroppo sono salvati in formato CS7 ed io, avendo installato CS6, non riesco ad aprirlo. E' possibile averlo in un formato più anziano? Grazie mille.
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. All'interno della cartella con i template, troverà il file (.idml) supportato per le versioni precedenti di Adobe Indesign CC fino alla versione Adobe Indesign CS4. Non sono disponibili i template per versioni antecedenti a questa. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Tommaso pubblicato il 07/01/2015:
Buongiorno, il software AS consente di scegliere alcuni parametri, ad esempio il colore di sfondo pagina (ma anche, l'ombreggiatura, il tipo di font, ecc.), per applicarli contemporaneamente su tutte le pagine, senza doverli ri-digitare di volta in volta? Grazie
Buongiorno, il software AS consente di scegliere alcuni parametri, ad esempio il colore di sfondo pagina (ma anche, l'ombreggiatura, il tipo di font, ecc.), per applicarli contemporaneamente su tutte le pagine, senza doverli ri-digitare di volta in volta? Grazie
Admin Reply:
Buonasera, grazie per averci scritto. Con Album Studio è possibile impostare i parametri per tutte le pagine, salvando la pagina (destra o sinistra) o le pagine affiancate come "stile della pagina". Per far questo dovrà: impostare la grafica del progetto e poi in basso a destra, nella sezione dedicata agli stili di pagina, cliccando sull' "ingranaggio" potrà salvare lo stile di pagina e utilizzarlo per tutte le pagine del fotolibro. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Roberta pubblicato il 07/01/2015:
Buongiorno, ho ordinato un album wedding 21x21 come prova, ma pur essendo sempre stata soddisfatta dei vostri prodotti questa volta ho notato che i colori non sono corrispondenti a quelli che io vedo sul mio Mac. Ho già calibrato il monitor facendomi arrivare la vostra prova stampa e anche il campionario carte, quindi vorrei chiedere ora se è possibile ricevere (pagando) delle singole pagine di prova, con mie foto, con carta e metodo di stampa uguale a quello che poi troverei ordinando il fotolibro wedding, in questo caso 33x33 o più! Sperando in una collaborazione, grazie. Roberta
Buongiorno, ho ordinato un album wedding 21x21 come prova, ma pur essendo sempre stata soddisfatta dei vostri prodotti questa volta ho notato che i colori non sono corrispondenti a quelli che io vedo sul mio Mac. Ho già calibrato il monitor facendomi arrivare la vostra prova stampa e anche il campionario carte, quindi vorrei chiedere ora se è possibile ricevere (pagando) delle singole pagine di prova, con mie foto, con carta e metodo di stampa uguale a quello che poi troverei ordinando il fotolibro wedding, in questo caso 33x33 o più! Sperando in una collaborazione, grazie. Roberta
Admin Reply:
Buonasera, grazie per averci scritto Se desidera effettuare una prova di stampa con la carta fotografica satinata o la carta fine art opaca, le suggerisco di ordinare qualche stampa fine art con la carta Hansen Extra Matte 200 gr/m² che corrisponde alla carta fine art opaca e Hansen Glacier Satin 270 gr/m² che corrisponde alla fotografica satinata. Entrambe le carte sono le stesse utilizzate nei fotolibri wedding (dal formato quattroterzi in poi) e le stampe vengono realizzate con la stessa tecnologia di stampa. Per maggiori informazioni https://www.ilfotoalbum.com/stampa-foto/fine-art/prezzi-per-carte-fine-art Se invece desidera effetture delle prove di stampa con la carta Hansen Photo Lustre, utilizzata per i wedding Quadra e Wedding Book, Le suggerisco di ordinare alcune stampe, delle foto con carta Photo Lustre. Per maggiori infomazioni https://www.ilfotoalbum.com/stampa-foto/stampe-fotografiche Sia le stampe fine art che le stampe in versione Photo Lustre devono essere ordinate dal nostro software Album Studio, che può scaricare gratuitamente a questo link https://www.ilfotoalbum.com/sofware-per-impaginare-fotoalbum-e-fotolibri A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
barbara pubblicato il 07/01/2015:
salve sto creando un fotolibro wedding con copertina plexiglas ma come si modifica la grandezza della foto di copertina? GRAZIE
salve sto creando un fotolibro wedding con copertina plexiglas ma come si modifica la grandezza della foto di copertina? GRAZIE
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto, Impaginando con Album Studio, un album con copertina da collezione in plexiglass, non è possibile effettuare modifiche alla foto inserita nella casella dell'immagine predisposta dal software. Tuttavia attraverso questi semplici passaggi potrà inserire la sua foto ed effettuare le modifiche che preferisce. Dovrà aprire il progetto realizzato con Album Studio sulla copertina e poi selezionare INSERISCI > CASELLA IMMAGINE > RETTANGOLO. All'interno della casella dovrà trascinare la sua immagine e poi dovrà posizionarla fino alla seconda linea rossa (abbondanza). Infatti con Album Studio, intorno al foglio di lavoro è visibile un “bordo” più o meno alto di colore rosso. Questo spazio rappresenta l'abbondanza. Questa è una misura fondamentale quando si impaginano elementi al "vivo" della pagina. L'area rossa sarà poi rifilata, e quindi NON presente sul prodotto finto (quindi evitare di mettere parti rilevanti della foto in quest'area). In ogni caso, NON si deve mai posizionare un elemento in corrispondenza della prima linea rossa (la più interna) questo può infatti determinare tagli irregolari in fase di rilegatura dell'album. A disposizione per ogni eventuale domanda, un cordiale saluto.
Umberto Valeriano pubblicato il 07/01/2015:
Buongiorno, Ho creato e ordinato io mio progetto con l'AlbumStudio. Ora mi serve aggiornare il progetto, come si fa? Grazie. Umberto
Buongiorno, Ho creato e ordinato io mio progetto con l'AlbumStudio. Ora mi serve aggiornare il progetto, come si fa? Grazie. Umberto
Admin Reply:
Buongiorno Umberto, grazie per la sua mail. E' sufficiente che apra Album Studio, selezioni "apri un progetto esistente", selezioni il suo progetto e scelga la voce "duplica progetto", la cosa importante è cambiare nome al progetto con qualcosa del tipo "il mio progetto versione2" a questo punto potrà rieditare il suo progetto e ri ordinarlo, spero sia tutto chiaro, qualora non fosse, restiamo a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Cecilia pubblicato il 29/12/2014:
Buonasera, ho iniziato ad impaginare un fotomagazine su fotocomposer. La "Prima pagina" sarebbe la copertina? Il retro invece viene lasciato bianco? grazie
Buonasera, ho iniziato ad impaginare un fotomagazine su fotocomposer. La "Prima pagina" sarebbe la copertina? Il retro invece viene lasciato bianco? grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per la sua mail. Impaginando un fotomagazine con Fotocomposer, la prima pagina a rappresenta la pagina sul fronte di copertina, invece l'ultima pagina (che può impaginare) sarà quella collocata sul retro di copertina. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Francesco pubblicato il 29/12/2014:
Buon giorno, sono un nuovo cliente anche se registrato da qualche tempo! Ho notato una stretta somiglianza tra il vostro software e quello di altri vostri competitor. La domanda è questa: ho notato carenza di fondali soprattutto per quel che riguarda i battesimi (fondale con le scritte il mio nome- sono nato- il mio papà ecc..). Ci saranno aggiornamenti? Grazie e buone feste
Buon giorno, sono un nuovo cliente anche se registrato da qualche tempo! Ho notato una stretta somiglianza tra il vostro software e quello di altri vostri competitor. La domanda è questa: ho notato carenza di fondali soprattutto per quel che riguarda i battesimi (fondale con le scritte il mio nome- sono nato- il mio papà ecc..). Ci saranno aggiornamenti? Grazie e buone feste
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Le confermo che a breve saranno disponibili nuovi aggiornamenti per il software Album Studio. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
guglielo pubblicato il 15/12/2014:
salve volevo sapere la dimensione min. max. delle foto che devo inserire nei calendari e/o fotolibri di solito le mie immagini sono di due MB Grazie Guglielmo
salve volevo sapere la dimensione min. max. delle foto che devo inserire nei calendari e/o fotolibri di solito le mie immagini sono di due MB Grazie Guglielmo
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Utilizzando Fotocomposer, le immagini inserite non devono superare i 9 mb di spazio. Tuttavia, i limiti per l'inserimento delle immagini non riguardano solamente il peso dell'immagine ma anche la superficie che occupa, in pixel. In base alle proporzioni, tra il lato lungo e il lato corto, un 'immagine non deve superare un'area di 20 milioni di pixel totali. Per ovviare a questo limite è quindi necessario ridurre l'immagine proporzionalmente fino ad arrivare ad un lato lungo di massimo 4500 pixel. Con Album Studio non ci sono limiti per l'inserimento delle foto. Tuttavia potrebbero esserci problemi, durante l'upload del progetto, se le immagini sono molto pesanti e se il computer, su cui è istallato Album Studio, non è particolarmente potente. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Cecilia pubblicato il 14/12/2014:
Salve, ho praticamente terminato l'impaginazione del mio fotoalbum linea Photogold ma mi è sorto un dubbio riguardo il frontespizio. Perchè la pagina è tratteggiata nel mezzo? come viene impaginato? Grazie
Salve, ho praticamente terminato l'impaginazione del mio fotoalbum linea Photogold ma mi è sorto un dubbio riguardo il frontespizio. Perchè la pagina è tratteggiata nel mezzo? come viene impaginato? Grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Sicuramente si sta riferendo ad un impaginazione con fotocomposer, il nostro impaginatore on-line. Nella pagina di frontespizio, la riga tratteggiata al centro della pagina NON significa nulla, si tratta di un banale errore di visualizzazione. Spero sia tutto chiaro, resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
ValentinaB pubblicato il 11/12/2014:
Salve, sto per iniziare a impaginare un album wedding, ma essendo la prima volta vorrei sapere alcune cose per avere una stampa ottimale. Utilizzo il vostro software Album Studio,e in precedenze ho modificato i file con Aperture, volevo sapere se il vostro programma al momento dell'esportazione adatta l'immagine al profilo colore adatto alle vostre stampanti, oppure se si deve modificare prima. L'immagini che ho esportato da aperture, mi risultano con : Spazio colore, RGB, e profilo colore sRGB IEC61966, ad alta definizione. Può andar bene cosi o devo fare delle modifiche? Ho acquistato anche la prova colore, ma rispetto al monitor mi risulta più gialla, la pelle delle ragazza è molto ha il colore molto più caldo, al monitor mi sembrano colori più reali.come devo fare?? grazie per l'attenzione Saluti
Salve, sto per iniziare a impaginare un album wedding, ma essendo la prima volta vorrei sapere alcune cose per avere una stampa ottimale. Utilizzo il vostro software Album Studio,e in precedenze ho modificato i file con Aperture, volevo sapere se il vostro programma al momento dell'esportazione adatta l'immagine al profilo colore adatto alle vostre stampanti, oppure se si deve modificare prima. L'immagini che ho esportato da aperture, mi risultano con : Spazio colore, RGB, e profilo colore sRGB IEC61966, ad alta definizione. Può andar bene cosi o devo fare delle modifiche? Ho acquistato anche la prova colore, ma rispetto al monitor mi risulta più gialla, la pelle delle ragazza è molto ha il colore molto più caldo, al monitor mi sembrano colori più reali.come devo fare?? grazie per l'attenzione Saluti
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Per ottenere un buon risultato in fase di stampa, tutte le immagini dovranno essere realizzate seguendo i nostri template con metodo RGB e profilo colore sRGB a 300 dpi. Se la prova colore risulta più "gialla" rispetto il suo monitor significa che le impostazioni del suo monitor hanno troppo "R" cioè rosso. Le consiglio di rivedere i settaggi del monitor, su questo parametro. A disposizione per ogni domanda, cordiali saluti.
Utente pubblicato il 11/12/2014:
Salve, sto impaginando il mio album con fotocomposer ma da ieri sera, ogni volta che tento di salvare il progetto mi compare una schermata con triangolo giallo che mi dice che la sessione è scaduta e che è possibile ricaricare la pagina. Oggi ho provato ed è successa la stessa cosa. In questo modo non posso andare avanti con l'impaginazione del mio lavoro. Come posso risolvere? Spero di non dover ricominciare daccapo.Grazie
Salve, sto impaginando il mio album con fotocomposer ma da ieri sera, ogni volta che tento di salvare il progetto mi compare una schermata con triangolo giallo che mi dice che la sessione è scaduta e che è possibile ricaricare la pagina. Oggi ho provato ed è successa la stessa cosa. In questo modo non posso andare avanti con l'impaginazione del mio lavoro. Come posso risolvere? Spero di non dover ricominciare daccapo.Grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Per risolvere il problema, deve chiudere le finestre del browser web e poi aprire nuovamente il nostro sito su Fotocomposer. Se dovessero esserci ancora problemi , sarà necessario, anche svuotare la cache del browser. Se ci indica il browser web (firefox, chrome, internet explorer..) che utilizza le indichiamo la procedura corretta. Se non vuole svuotare la cache, può accedere a fotocomposer e al nostro sito attraverso un'altro browser sul suo computer. In alternativa, può usare il nostro software desktop Album Studio, che può scaricare a questo link https://www.ilfotoalbum.com/sofware-per-impaginare-fotoalbum-e-fotolibri Ci faccia sapere. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
erika pubblicato il 11/12/2014:
Buonasera, risolto il problema del browser mi trovo a fronteggiare un problema ben più grave... le foto una volta caricate e ridimensionate ad un valore di 4500 pixel sul lato lungo...mi appaiono sull'impaginazione..sgranate...anzi a volte sgranatissime.. pensavo fosse un problema di post produzione.,..quindi ho caricato una foto senza lavorarla e senza ridimensionarla..con un valore di 4928 sul lato lungo...risultato identico...!!!! ma perchè!!!??? le mie precedenti foto caricate con valori simili e lavorate in post produzione dello scorso anno..non mi danno questo problema,,,cosa è cambiato??? aiutatemi sto impazzendo ed il tempo stringe..devo stampare più di 50 calendari...
Buonasera, risolto il problema del browser mi trovo a fronteggiare un problema ben più grave... le foto una volta caricate e ridimensionate ad un valore di 4500 pixel sul lato lungo...mi appaiono sull'impaginazione..sgranate...anzi a volte sgranatissime.. pensavo fosse un problema di post produzione.,..quindi ho caricato una foto senza lavorarla e senza ridimensionarla..con un valore di 4928 sul lato lungo...risultato identico...!!!! ma perchè!!!??? le mie precedenti foto caricate con valori simili e lavorate in post produzione dello scorso anno..non mi danno questo problema,,,cosa è cambiato??? aiutatemi sto impazzendo ed il tempo stringe..devo stampare più di 50 calendari...
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Il software nel momento in cui impagina il suo progetto, genera una bassa risoluzione dell'immagine per rendere più dinamica e veloce l'impaginazione. Nel frattempo l'immagine originale e in alta risoluzione verrà caricata sui nostri server e sarà quella utilizzata per la stampa.. Se non appare un triangolo giallo sulle foto può stare tranquilla di ottenere un ottimo risultato. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Utente pubblicato il 10/12/2014:
non capisco perchè al momento di caricare le foto mi dice "Warning remote control"...cosa significa????... è il terzo anno che stampo con voi..e non mi è mai successo...
non capisco perchè al momento di caricare le foto mi dice "Warning remote control"...cosa significa????... è il terzo anno che stampo con voi..e non mi è mai successo...
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Le suggerisco di provare ad effettuare l'accesso e di completare l'acquisto da un altro browser. Inoltre, le consiglio di verificare che la sua connessione alla rete sia stabile durante la composizione dei progetti online. In alternativa, può usare il nostro software desktop Album Studio, che può scaricare a questo link https://www.ilfotoalbum.com/sofware-per-impaginare-fotoalbum-e-fotolibri Ci faccia sapere se risolve. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
alessandra pubblicato il 06/12/2014:
Non riesco a completare la realizzazione del calendario con il composer perchè mi appare continuamente questo messaggio "La sessione è scaduta. Ciò potrebbe essere perché hai stato collegato e inattivo per troppo tempo o perché qualcun altro si è collegato con il tuo utente in un'altra macchina. È ora possibile ricaricare la pagina." ma ovviamente nessun ha fatto l accesso con i miei dati e non sono stata inattiva. uso firefox
Non riesco a completare la realizzazione del calendario con il composer perchè mi appare continuamente questo messaggio "La sessione è scaduta. Ciò potrebbe essere perché hai stato collegato e inattivo per troppo tempo o perché qualcun altro si è collegato con il tuo utente in un'altra macchina. È ora possibile ricaricare la pagina." ma ovviamente nessun ha fatto l accesso con i miei dati e non sono stata inattiva. uso firefox
Admin Reply:
Buongiorno, questo problema si verifica spesso quando si tende a salvare l'indirizzo dell'accesso a fotocomposer nei "preferiti". Ci sono 3 possibili modi per risolvere il problema, li indicherò tutti e tre in modo che possa scegliere quello a Lei più congeniale: 1. Deve svuotare la cache di firefox, se non sa come si fa legga questa guida: https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20cancellare%20il%20contenuto%20della%20cache Una volta svuotata la cache deve riavviare firefox e accedere nuovamente a fotocomposer 2. Se non vuole svuotare la cache, può accedere a fotocomposer e al nostro sito attraverso un'altro browser sul suo computer (se ad esempio dispone di Internet Explorer oppure Google Crome) 3. Può accedere al nostro sito da un altro computer Tutte queste soluzioni risolveranno il suo problema, ci faccia sapere se risolve, restiamo a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Mauro pubblicato il 05/12/2014:
Buongiorno Volevo un paio di informazioni sulle carte, prima di tutto il tipo di carta dei fotolibri exclusive (lucida, semilucida ecc) e se possibile avere qualche dettaglio in più sulla e-feel pyramid. Al momento ho stampato solo la linea wedding e foto 13x18, mi interessa una carta più lucida di queste ultime senza andare nella linea wedding. Grazie
Buongiorno Volevo un paio di informazioni sulle carte, prima di tutto il tipo di carta dei fotolibri exclusive (lucida, semilucida ecc) e se possibile avere qualche dettaglio in più sulla e-feel pyramid. Al momento ho stampato solo la linea wedding e foto 13x18, mi interessa una carta più lucida di queste ultime senza andare nella linea wedding. Grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Per i fotolibri della linea Exclusive è prevista una carta Fedrigoni da 200g di spessore stampata in digitale fronte-retro. La carta è una patinata lucida (che è meno lucida delle stampe fotografiche) In base alle sue esigenze le suggerisco i fotolibri della linea Photogold. https://www.ilfotoalbum.com/fotolibri#fotolibri_photogold Per la linea Photogold non è prevista la stampa su carta fotografica, tuttavia la carta di default, pur non essendo una carta politenata (quindi di fatto non fotografica per definizione, come la carta utilizzata per la stampa dei fotolibri della linea wedding), è una carta laminata (lucida o opaca a scelta) che raggiunge una qualità fotografica unita ad una resistenza strutturale (ai graffi e agli sporchi) superiore addirittura alla carta fotografica. Questa tipologia di fotolibri come per la linea Exclusive, ha la rilegatura in brossura. Per i fotolibri della linea Photogold è disponibile anche la carta E-feel Pyramid. Si tratta di una carta fotografica fine-art per stampati dry laser con una superficie martellata puntinata. La principale caratteristica che la distingue dalle altre carte disponibili (carte laminate) è la superficie in rilievo e l'assenza di laminatura. Se desidera una superficie più lucida le consiglio, comunque, la carta laminata lucida per la linea di fotolibri Photogold. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Simonepunzi pubblicato il 03/12/2014:
Salve, vorrei sapere se è obbligatorio inviare i file in PSD avendo realizzato il mio fotolibro (Wedding Book copertina Basic) con il Template Photoshop, oppure posso inviare i file in jpeg salvati in alta risoluzione? Attendo una vostra risposta cordialmente Simone Punzi
Salve, vorrei sapere se è obbligatorio inviare i file in PSD avendo realizzato il mio fotolibro (Wedding Book copertina Basic) con il Template Photoshop, oppure posso inviare i file in jpeg salvati in alta risoluzione? Attendo una vostra risposta cordialmente Simone Punzi
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto, Con Photoshop dovrà creare file jpg e rinominarli come indicato nella guida; più la copertina nominata "copertina". Poi dovrà creare una cartella zippata con tutti i file per la stampa dell'album. Potrà caricare e poi completare l'acquisto dalla nostra pagina di upload https://www.ilfotoalbum.com/area-pro-fotolibro-da-pdf/invia-pdf-o-jpg le tavole per la stampa devono avere profilo colore incorporato sRGB a 300 dpi. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Cristiano pubblicato il 02/12/2014:
Senza utilizzare il software ma creando un prodotto online, come posso determinare se le immagini caricate sono della risoluzione corretta oppure no?
Senza utilizzare il software ma creando un prodotto online, come posso determinare se le immagini caricate sono della risoluzione corretta oppure no?
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Utilizzando FotoComposer le immagini a bassa risoluzione sono segnalate con un triangolo giallo. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
PAOLO pubblicato il 28/11/2014:
In fotoalbum non è più presente il sistema di colorazione per verificare la qualità/risoluzione dell'immagine caricata? Come faccio a sapere se l0'immagine caricata è sufficientemente buona in termini di risoluzione per le dimensioni di stampa previste?
In fotoalbum non è più presente il sistema di colorazione per verificare la qualità/risoluzione dell'immagine caricata? Come faccio a sapere se l0'immagine caricata è sufficientemente buona in termini di risoluzione per le dimensioni di stampa previste?
Admin Reply:
Buonasera, grazie per averci scritto. Se utilizza Album Studio le immagini con una risoluzione non adatta alla stampa vengono segnalate con un triangolo rosso. Inoltre prima di completare la procedura d'acquisto il software controlla il progetto e segnala eventuali errori come ad esempio caselle vuote, immagini a bassa risoluzione, etc... A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Utente pubblicato il 28/11/2014:
Buongiorno sto realizzando un fotolibro professionale 21x21 finendo da poco il layout, se volessi modificare la misura cioè 33x33 senza rifare il layout è possibile senza rifare un nuovo progetto? Grazie aspetto notizie
Buongiorno sto realizzando un fotolibro professionale 21x21 finendo da poco il layout, se volessi modificare la misura cioè 33x33 senza rifare il layout è possibile senza rifare un nuovo progetto? Grazie aspetto notizie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Con Album Studio è possibile cambiare la tipologia di prodotto all'interno della stessa linea di fotolibri e per formati con lo stesso orientamento (verticale, orizzontale o quadrato). Le illustro brevemente la procedura corretta: - per prima cosa è necessario aprire il progetto al Album Studio, - poi dovrà selezionare il pulsante "cambia prodotto" sulla barra degli strumenti e selezionare il modello di fotolibro desiderato. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Utente pubblicato il 28/11/2014:
Salve,ho scaricato Album Studio 1.0 ma i prodotti presenti su internet risultano mancanti nella linea Wedding (che è quello che al momento mi interessava vedere). Gli aggiornamenti sembrano essere stati fatti nella loro interezza,ciò nonostante mancano diversi prodotti.
Salve,ho scaricato Album Studio 1.0 ma i prodotti presenti su internet risultano mancanti nella linea Wedding (che è quello che al momento mi interessava vedere). Gli aggiornamenti sembrano essere stati fatti nella loro interezza,ciò nonostante mancano diversi prodotti.
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Ogni fotolibro della linea wedding e della linea photogold è disponibile in tre versioni: - con la copertina con fronte stampato (quella standard compresa nel prezzo, con il retro in pelle e fronte stampato); - con la copertina interamente stampata; - con la copertina da collezione (dove sono raccolte tutte le restanti copertine). Di solito la scelta della tipologia di impaginato da realizzare (sulla base della copertina, come indicato in precedenza), viene fatta prima di iniziare il lavoro di impaginazione. L'interfaccia software si presenterà in modo differente in base al tipo di prodotto/copertina che è stata scelta nella prima fase. Nel caso di una copertina con fronte stampato, la prima pagina di copertina sarà composta solamente dal fronte. Nel caso di una copertina interamente stampata (versione EDITOR), questa sarà composta da fronte, dorso e retro. Lo spessore del dorso verrà calcolato automaticamente in base alle pagine aggiunte, il software stesso segnalerà la variazione del dorso. Infine è possibile scegliere tra le copertine da collezione. In questo caso sarà necessario trascinare sul fronte di copertina il layout corrispondente alla copertina da collezione desiderata. Per maggiori informazioni le lascio il link della guida di Album Studio https://www.ilfotoalbum.com/assistenza/guida-album-studio#CreareFotolibroProfessionale A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Sara pubblicato il 27/11/2014:
Buongiorno, sono vostra cliente da ormai diversi anni, ho visto con gioia l'arrivo della linea photoflat, ma la carta opaca non mi piace, a quando la possibilità di scegliere una carta lucida per l'interno nella linea photoflat? Il massimo sarebbe la qualità di stampa dei photogold (che ho scelto finora) in un album piatto, più gradevole da sfogliare... Grazie
Buongiorno, sono vostra cliente da ormai diversi anni, ho visto con gioia l'arrivo della linea photoflat, ma la carta opaca non mi piace, a quando la possibilità di scegliere una carta lucida per l'interno nella linea photoflat? Il massimo sarebbe la qualità di stampa dei photogold (che ho scelto finora) in un album piatto, più gradevole da sfogliare... Grazie
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Al momento non sono previste variazioni per i supporti utilizzati per la linea Photoflat. Se desidera un album con le pagine panoramiche ma con una carta non opaca deve selezionare un fotolibro della linea Wedding. Per maggiori informazioni le lascio il link https://www.ilfotoalbum.com/fotolibri-professionali/fotoalbum-wedding A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Margherita pubblicato il 27/11/2014:
Buongiorno, mi potete dire qual'è il numero massimo di pagine che si possono inserire in un Fotolibro?
Buongiorno, mi potete dire qual'è il numero massimo di pagine che si possono inserire in un Fotolibro?
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Il numero massimo di pagine per i fotolibri della linea Premium, Exclusive Photogold e per i LibriMac è di 300 pagine. Invece per la linea Photoflat e per la linea professionale Wedding possono essere aggiunte pagine fino ad un massimo di 130. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Barbara Calcaterre pubblicato il 25/11/2014:
Grazie per il pronto riscontro, ho verificato che non ho impostato regole sul firewall del mio router domestico, ed ho disabilitato l'antivirus sul mio pc, ma purtoppo ho lo stesso errore, provo a spiegare meglio cosa accade: quando avvio il trasferimento, noto che il trasferimento del file 1 di 19 è quasi istantaneo, il secondo (2 di 19) viene trasferito completamente fino ad arrivare al 100% di completamento, a questo punto per circa 60 secondi non accade nulla, fintanto che non appare per un secondo:'validazione file', subito dopo la progressione ritorna allo 0% (sempre 2 di 19), per dieci secondi non accade nulla fintanto che non arriva l'errore (err: impossibile trasferire il file Order_FOTOEDITOR2311....ord.25) Immagino sia un problema del mio PC, ma vi chiedo se riuscite comunque a darmi un suggerimento, al più è possibile trasferire l'album da inviare su un altro PC? se si come? Grazie di nuovo per il supporto.
Grazie per il pronto riscontro, ho verificato che non ho impostato regole sul firewall del mio router domestico, ed ho disabilitato l'antivirus sul mio pc, ma purtoppo ho lo stesso errore, provo a spiegare meglio cosa accade: quando avvio il trasferimento, noto che il trasferimento del file 1 di 19 è quasi istantaneo, il secondo (2 di 19) viene trasferito completamente fino ad arrivare al 100% di completamento, a questo punto per circa 60 secondi non accade nulla, fintanto che non appare per un secondo:'validazione file', subito dopo la progressione ritorna allo 0% (sempre 2 di 19), per dieci secondi non accade nulla fintanto che non arriva l'errore (err: impossibile trasferire il file Order_FOTOEDITOR2311....ord.25) Immagino sia un problema del mio PC, ma vi chiedo se riuscite comunque a darmi un suggerimento, al più è possibile trasferire l'album da inviare su un altro PC? se si come? Grazie di nuovo per il supporto.
Admin Reply:
Buongiorno, grazie per averci scritto. Probabilmente, le foto che le segnalano il problema sono troppo grandi e devono essere ridimensionate almeno sotto i 10 mb. Si tratta di un problema che riguarda la RAM del suo computer che in questo caso non sembra essere sufficiente per la rasterizzazione delle immagini per l'invio del progetto. Le suggerisco di modificare le immagini e di portare il lato lungo dell'immagine a 4500 pixel, in questo modo il software non dovrebbe segnalare più alcun errore. Dopodichè dovrà ricaricare il progetto, senza effettuare un nuovo ordine. Non occorre duplicare il progetto, dovrà seguire questi semplici passaggi: 1. Apra il nostro software Album Studio 2. Scelga 'Apri un progetto esistente' 3. Selezioni il suo progetto (lo stato dovrebbe essere sulla modalità 'in attesa di file') e selezioni 'invia documento' 4. Spunti la casella "accetto condizioni" e prema il pulsante 'start' 5. Faccia clic sul pulsante 'Caricare Ordine' quindi scelga 'Continua' I file verranno caricati automaticamente sul nostro server. Rimaniamo in attesa di suo gentile riscontro in merito, un cordiale saluto.