Forum Assistenza 2016-10-06T10:26:03+00:00

Forum Assistenza

Inserisci la tua domanda qui sotto, ti daremo una risposta il prima possibile!

Si prega di non inviare una richiesta a questo forum se lo si è già fatto a mezzo mail. Per informazioni su ordini in corso scrivere una mail a info@ilfotoalbum.it

 

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 54.80.209.254.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
1254 entries.
paolo da pavia pubblicato il 01/10/2016:
Buonasera volevo sapere come aggiungere un altro pacchetto di pagine all'album che si sta creando. grazie mille
Buonasera volevo sapere come aggiungere un altro pacchetto di pagine all'album che si sta creando. grazie mille
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Utilizzando Album Studio, per inserire pagine deve aprire la voce "pagina" dalla barra del menù in alto. Potrà scegliere una delle seguenti voci: INSERISCI > le pagine aggiunte saranno inserite all’ interno del progetto, prima di quella selezionata. DUPLICARE > selezionando questa opzione le pagine saranno duplicate da quelle selezionate. AGGIUNGI > le pagine saranno aggiunte dopo l’ultima pagina del progetto esistente. Inoltre sarà possibile cancellare le pagine inserite selezionando lo strumento CANCELLA. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Valeria da Bosco pubblicato il 21/09/2016:
Salve innanzitutto complimenti per la scelta e per il servizio! Vorrei delle informazioni. Circa il 14 settembre ho creato un diario personalizzato, adesso risulta (cliccando su i miei ordini) in produzione. Vorrei sapere quanto tempo in genere trascorre per prepararlo. Grazie
Salve innanzitutto complimenti per la scelta e per il servizio! Vorrei delle informazioni. Circa il 14 settembre ho creato un diario personalizzato, adesso risulta (cliccando su i miei ordini) in produzione. Vorrei sapere quanto tempo in genere trascorre per prepararlo. Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per averci scritto. Per avere maggiori informazione sulla spedizione del suo ordine dovrà contattare il servizio di assistenza via mail a info@ilfotoalbum.it oppure telefonicamente al numero 0522327508 indicando il numero d'ordine. Un cordiale saluto
Leonardo da Casterno pubblicato il 03/09/2016:
Buongiorno, durante il trasferimento dei file per comporre un diario personalizzato mi compare una finestra di errore con scritto: "Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine, fare clic sul pulsante riprova per tentare nuovamente il processo". Vi chiedo urgentemente aiuto, Grazie
Buongiorno, durante il trasferimento dei file per comporre un diario personalizzato mi compare una finestra di errore con scritto: "Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine, fare clic sul pulsante riprova per tentare nuovamente il processo". Vi chiedo urgentemente aiuto, Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno. Grazie per il suo messaggio. Nella serata di ieri il server dove vengono caricati gli ordini ha avuto qualche problema. Abbiamo risolto nel giro di poche ore e alle ore otto e trenta della serata di ieri tutto era stato ripristinato alla perfezione. Se riavvierà Album Studio potrà ora caricare il suo materiale senza problemi. A disposizione se serve altro. Cordiali saluti 😉
serena da albizzate pubblicato il 25/08/2016:
Buongiorno, esiste un catalogo con font? Sono davvero molti e vorrei poterli scegliere senza ogni volta doverli selezionare.. grazie.
Buongiorno, esiste un catalogo con font? Sono davvero molti e vorrei poterli scegliere senza ogni volta doverli selezionare.. grazie.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Utilizzando Album Studio, il nostro software desktop, potrà utilizzare qualsiasi font in suo possesso. Il software, infatti, le propone l'elenco dei font installati sul suo computer. Per questa ragione non è disponibile un catalogo dei font, che variano in base alle preferenze dell'utente. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Maurizio da Roma pubblicato il 20/08/2016:
non riesco a uploadare le foto del progetto creato in data odierna, ordine 0031557 del 19.08.2016. L'errore è "Impossibile trasferire il file 'manifest', 56". Il mio provider è fastweb. Cosa devo fare? Grazie
non riesco a uploadare le foto del progetto creato in data odierna, ordine 0031557 del 19.08.2016. L'errore è "Impossibile trasferire il file 'manifest', 56". Il mio provider è fastweb. Cosa devo fare? Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. In merito alla difficoltà nel trasferimento dei file, le anticipo che Fastweb ha cambiato recentemente i settaggi ai router dei propri clienti chiudendo, senza preavviso, la possibilità di connettersi con il protocollo FTP. Questo è il protocollo con il quale comunica il nostro software, pertanto qualora disponesse di una connessione con questo provider non sarà possibile scaricare gli aggiornamenti e inviare i files in modo automatico dal nostro software. Per risolvere il problema legato all'invio del file siamo in grado di consentire l'esportazione del file da Album Studio e l'invio attraverso wetransfer. Le invieremo la procedura da seguire via mail. Se nell'imminente futuro ha intenzione di ordinare altro materiale presso il nostro Laboratorio di stampa le consigliamo vivamente (come stiamo consigliando a tutti gli utenti fastweb) di chiamare il servizio clienti fastweb chiedendo di poter configurare la propria linea permettendo il protocollo FTP e fornendo le seguenti informazioni: - per permettere il dialogo abbiamo la necessità che le porte TCP: 20; 21 e dalla 1025 fino alle successive siano aperte; - il nostro FTP è passivo. Con questa configurazione il nostro software, Album Studio, funzionerà correttamente sia in aggiornamento che durante l'upload del file. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
elisa da marostica pubblicato il 13/08/2016:
Buonasera, sto ripetutamente provando a cercare l'opzione elimina logo ma non riesco a trovarla in fase d'ordine come da Vostra specifica sui prodotti come posso fare? Ho urgenza di ordinare i prodotti!Grazie
Buonasera, sto ripetutamente provando a cercare l'opzione elimina logo ma non riesco a trovarla in fase d'ordine come da Vostra specifica sui prodotti come posso fare? Ho urgenza di ordinare i prodotti!Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, se sta ordinando con Fotocomposer, la nostra interfaccia on-line non troverà questa opzione, in quanto, tutti i prodotti ordinati da Fotocomposer sono SEMPRE senza i nostri loghi. Se invece sta ordinando da Album Studio troverà l'opzione in fase di acquisto. a disposizione per ogni altra domanda.
Andrea da Reggio Emilia pubblicato il 03/08/2016:
Salve, volevo sapere se è possibile ritirare il materiale direttamente presso la vostra sede, visto che è esattamente di fianco a dove lavoro. Grazie
Salve, volevo sapere se è possibile ritirare il materiale direttamente presso la vostra sede, visto che è esattamente di fianco a dove lavoro. Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buonasera, grazie per averci contattato. Le confermo che per i residenti nella provincia di Reggio Emilia ( o altre provincie vicine) è possibile passare in sede per ritirare gli ordini. Per avere questa possibilità è sufficiente selezionare la voce "ritiro in sede" tra i metodi di spedizione al momento del check out. Dal 22 Agosto, il nostro laboratorio sarà aperto al pubblico solo il pomeriggio. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Adriano da l'aquila pubblicato il 03/08/2016:
buongiorno, vorrei sapere se è possibile realizzare copertine della linea basic interamente in pelle, senza fronte stampato, e come segnalarvelo in fase di ordine. Grazie mille
buongiorno, vorrei sapere se è possibile realizzare copertine della linea basic interamente in pelle, senza fronte stampato, e come segnalarvelo in fase di ordine. Grazie mille
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Le copertine della linea Basic prevedono sempre la personalizzazione del fronte di copertina che viene stampato. Se preferisce una copertina neutra, interamente il pelle o ecopelle, senza stampa, deve optare per una delle tantissime copertine da collezione, che trova a questo link https://www.ilfotoalbum.com/copertine-album-professionali/copertine-da-collezione/ Per selezionare una di queste copertine, è necessario acquistare il fotolibro o fotoalbum nella versione con "copertina da collezione". https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#creare_un_fotolibro_professionale A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
marco da palermo pubblicato il 29/07/2016:
Buonasera, è da questo pomeriggio che cerco di inviare un progetto da album studio. Al momento dell'upload files si presenta un errore, vorrei uploadarlo attraverso "l'inviare ordine via posta" ma la finestra non compare. Come posso risolvere?
Buonasera, è da questo pomeriggio che cerco di inviare un progetto da album studio. Al momento dell'upload files si presenta un errore, vorrei uploadarlo attraverso "l'inviare ordine via posta" ma la finestra non compare. Come posso risolvere?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per averci scritto. La proceduta per "inviare l'ordine tramite posta" viene abilitata manualmente dai nostri tecnici su ogni ordine, dopo richiesta esplicita dell'utente. Pertanto qualora desiderasse esportare i files ed inviarli con wetransfer dovrà formulare la richiesta a mezzo mail a info@ilfotoalbum.it indicando il numero dell'ordine. A disposizione per ogni eventuale domanda, un saluto.
silvio da milano pubblicato il 26/07/2016:
Buongiorno, é possibile avere i profili ICC della coppia stampante/carta scelta? Vorrei fare un soft proofing con lightroom. successivamente posso inviarvi le foto salvate in Jpeg con il vostro profilo ICC? scelta carta: fotografica o fine art. grazie silvio
Buongiorno, é possibile avere i profili ICC della coppia stampante/carta scelta? Vorrei fare un soft proofing con lightroom. successivamente posso inviarvi le foto salvate in Jpeg con il vostro profilo ICC? scelta carta: fotografica o fine art. grazie silvio
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Sul nostro sito, sono disponibili i profili ICC solo per le stampe Fine Art a questo link https://www.ilfotoalbum.com/stampa-fine-art/prezzi-stampa-fine-art/ Non ci è possibile rilasciare i profili di stampa per le altre tipologie di stampa. I profili ICC sono resi disponibili solo per eseguire la prova di stampa attraverso il software, non devono essere usati come profilo colore di lavorazione. Infatti per ottenere un file corretto per le stampe fine art dovrà inserire in Album Studio un file jpg o tiff 8 bit a 300 dpi con profilo colore sRGB. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
michele da ferrara pubblicato il 17/07/2016:
ho composto un foto album con album studio 1.0 ho pagato il fotolibro con paypal ed al momento del upload è partito fino a meta tutto bene l'altra metà si blocca dicendomi err. impossibile trasferire il file manifest 18 come devo fare a mandarvi il file del foto album?
ho composto un foto album con album studio 1.0 ho pagato il fotolibro con paypal ed al momento del upload è partito fino a meta tutto bene l'altra metà si blocca dicendomi err. impossibile trasferire il file manifest 18 come devo fare a mandarvi il file del foto album?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, come da precedente risposta, le comunichiamo che abbiamo rilevato un problema tecnico sul server che in mattinata è stato prontamente risolto. Potrà procedere ad effettuare l'upload del suo file senza complicazioni da Album Studio. N.B. Per gli utenti Fastweb non sarà possibile eseguire l'upload dei file in modo automatico. Sarà necessario contattare il servizio di assistenza tecnica per richiedere l'attivazione del trasferimento in locale. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Cristina da Orio Litta pubblicato il 17/07/2016:
Salve, ho creato il mio album di matrimonio scaricando il vostro programma, ho completato l'ordine, ma al momento di trasferire i file mi dà il seguente messaggio di errore: "Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine. Fare clic sul pulsante Riprova per tentare nuovamente il processo. (err: 'Impossibile trasferire il file 'manifest'. 18') Come posso risolvere? Saluti.
Salve, ho creato il mio album di matrimonio scaricando il vostro programma, ho completato l'ordine, ma al momento di trasferire i file mi dà il seguente messaggio di errore: "Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine. Fare clic sul pulsante Riprova per tentare nuovamente il processo. (err: 'Impossibile trasferire il file 'manifest'. 18') Come posso risolvere? Saluti.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, abbiamo rilevato un problema tecnico sul server che in mattinata è stato prontamente risolto. Potrà procedere ad effettuare l'upload del suo file senza complicazioni da Album Studio. N.B. Per gli utenti Fastweb non sarà possibile eseguire l'upload dei file in modo automatico. Sarà necessario contattare il servizio di assistenza tecnica per richiedere l'attivazione del trasferimento in locale. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Massimiliano da Mareno di Piave pubblicato il 07/07/2016:
Salve, ho cominciato a comporre il mio foto album digital wedding con l'applicazione per mac os scaricata dal vostro sito. Ho provato anche a lavorare creando il fotolibro dall'applicazione web che voi fornite. Notavo delle differenze nelle maschere fra web e applicazione offline. Il problema più grosso è che nell'applicazione offline (che preferirei) non riesco ad assegnare la copertina basic nera. Grazie per la disponibilità.
Salve, ho cominciato a comporre il mio foto album digital wedding con l'applicazione per mac os scaricata dal vostro sito. Ho provato anche a lavorare creando il fotolibro dall'applicazione web che voi fornite. Notavo delle differenze nelle maschere fra web e applicazione offline. Il problema più grosso è che nell'applicazione offline (che preferirei) non riesco ad assegnare la copertina basic nera. Grazie per la disponibilità.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Per la realizzazione di un album Digital Wedding è possibile utilizzare solo Album Studio, la nostra applicazione off-line. All'interno del software dovrà impostare la parte "grafica" del progetto. Tutte le scelte opzionali, come tipo di carta, copertina o accessori verranno selezionate nella fase successiva d'acquisto. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#scelte_opzionali A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Sharon De Felice da Montebelluna pubblicato il 05/07/2016:
Salve, sto provando a scaricare il programma in versione OS, ma non parte il download. Mi domandavo se il problema fosse il mio avendo un iPad e non un Mac, oppure se ci fossero altri motivi. Grazie in anticipo.
Salve, sto provando a scaricare il programma in versione OS, ma non parte il download. Mi domandavo se il problema fosse il mio avendo un iPad e non un Mac, oppure se ci fossero altri motivi. Grazie in anticipo.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Purtroppo sono spiacente di comunicarle che le nostre applicazioni sono disponibili solo per computer, non è possibile impaginare un album professionale su piattaforme mobile. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
michela da roma pubblicato il 28/06/2016:
Salve, non riesco ad effettuare degli ordini per mancata connessione del server.. come posso risolvere il problema?
Salve, non riesco ad effettuare degli ordini per mancata connessione del server.. come posso risolvere il problema?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Nel caso in cui, l'utente ha difficoltà nell'avviare la procedura d'acquisto da Album Studio ( software desktop) possono esserci i seguenti problemi: - non è stato impostato nessun browser come predefinito. In questo caso sarà necessario impostare un browser come predefinito dalle impostazioni del computer. Consigliamo di utilizzare Google Chrome. - la rete utilizzata per il trasferimento dei file è una rete aziendale che filtra tutti gli indirizzi IP identificati come e-commerce. Se la sua situazione rientra in quest'ultima casistica, le suggerisco di contattare il servizio di assistenza tecnica via mail a info@ilfotoalbum.it spiegando il problema. I tecnici le spiegheranno come procedere. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Claudio da Roma pubblicato il 25/06/2016:
Salve, sto impaginando un fotomagazine con Album Studio ma noto con disappunto che non c'è la possibilità di vedere le 2 pagine affiancate (tipo fotolibro) e quindi non riesco a dare continuità ad un'immagine che va da una pagina all'altra. Come posso risolvere? Esiste un modo per avere una visualizzazione tipo fotolibro?
Salve, sto impaginando un fotomagazine con Album Studio ma noto con disappunto che non c'è la possibilità di vedere le 2 pagine affiancate (tipo fotolibro) e quindi non riesco a dare continuità ad un'immagine che va da una pagina all'altra. Come posso risolvere? Esiste un modo per avere una visualizzazione tipo fotolibro?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Per il prodotto Fotomagazine è prevista una struttura a pagina singola, la quale non consente la visualizzazione delle pagine come affiancate come "fotolibro". A disposizione per ogni eventuale dubbio o domanda, un saluto.
Giovanni da Roma pubblicato il 22/06/2016:
Buongiorno, è da ieri che cerco di inviare i files di un progetto per concludere l'ordine, ma risulta impossibile. Dopo tutta la procedura, il caricamento si sblocca e dopo un po' di tempo mi dà messaggio di errore. Non saprei come procedere, chiedo gentilmente un vostro aiuto. Grazie
Buongiorno, è da ieri che cerco di inviare i files di un progetto per concludere l'ordine, ma risulta impossibile. Dopo tutta la procedura, il caricamento si sblocca e dopo un po' di tempo mi dà messaggio di errore. Non saprei come procedere, chiedo gentilmente un vostro aiuto. Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. In merito alla difficoltà nel trasferimento dei file, le anticipo che Fastweb ha cambiato recentemente i settaggi ai router dei propri clienti chiudendo, senza preavviso, la possibilità di connettersi con il protocollo FTP. Questo è il protocollo con il quale comunica il nostro software, pertanto qualora disponesse di una connessione con questo provider non sarà possibile scaricare gli aggiornamenti e inviare i files in modo automatico dal nostro software. Per risolvere il problema legato all'invio del file siamo in grado di consentire l'esportazione del file da Album Studio e l'invio attraverso wetransfer; sarà sufficiente contattare il nostro servizio di assistenza via mail indicando il numero dell'ordine e la richiesta di esportazione file per utenti Fastweb. Se nell'imminente futuro ha intenzione di ordinare altro materiale presso il nostro Laboratorio di stampa le consigliamo vivamente (come stiamo consigliando a tutti gli utenti fastweb) di chiamare il servizio clienti fastweb chiedendo di poter configurare la propria linea permettendo il protocollo FTP e fornendo le seguenti informazioni: - per permettere il dialogo abbiamo la necessità che le porte TCP: 20; 21 e dalla 1025 fino alle successive siano aperte; - il nostro FTP è passivo. Con questa configurazione il nostro software, Album Studio, funzionerà correttamente sia in aggiornamento che durante l'upload del file. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
alessandra da magnoni pubblicato il 15/06/2016:
Salve, avrei bisogno di sapere se posso cambiare il tipo di album in corso d'opera...ne ho impaginato la metà e vorrei sapere se posso recuperare il lavoro!!! Ho sbagliato le misure volevo il premium A4 ed ho incominciato il lavoro con un premium 21*15. Grazie mille
Salve, avrei bisogno di sapere se posso cambiare il tipo di album in corso d'opera...ne ho impaginato la metà e vorrei sapere se posso recuperare il lavoro!!! Ho sbagliato le misure volevo il premium A4 ed ho incominciato il lavoro con un premium 21*15. Grazie mille
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buonasera, grazie per il suo commento. Con Album Studio è possibile cambiare la tipologia di prodotto all'interno della stessa linea di fotolibri e con lo stesso orientamento (verticale, orizzontale o quadrato). Le illustro brevemente la procedura corretta: per prima cosa è necessario aprire il progetto al Album Studio e poi dovrà selezionare il pulsante "cambia prodotto" sulla barra degli strumenti e selezionare il modello di fotolibro desiderato. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#barra_degli_strumenti Se invece ha utilizzato Fotocomposer, purtroppo, non è possibile modificare il tipo di prodotto una volta creato. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Alfredo Caciagli da Empoli pubblicato il 28/05/2016:
Salve, complimenti per il servizio e soprattutto complimenti per i vari prodotti che mettete a disposizione. Io ho un problema, ho effettuato un ordine di un album che mi è già arrivato a casa, ma se volessi averne altri e magari modificando ulteriormente, come posso fare? Grazie mille per l'attenzione
Salve, complimenti per il servizio e soprattutto complimenti per i vari prodotti che mettete a disposizione. Io ho un problema, ho effettuato un ordine di un album che mi è già arrivato a casa, ma se volessi averne altri e magari modificando ulteriormente, come posso fare? Grazie mille per l'attenzione
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Per ordini da Album studio, è possibile duplicare il progetto, modificare il file e procedere all'acquisto dal file duplicato e modificato. Per ordini sottomessi da Fotocomposer, l'impaginatore online, non è possibile recuperare il progetto dopo la conferma d'ordine. Siamo in grado di procedere con la ristampa (stesso file senza modifiche) attraverso una richiesta a mezzo mail a info@ilfotoalbum.it , dovrà indicare: numero d'ordine, numero di copie, metodo di pagamento e indirizzo di spedizione A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Claudio da Camilli pubblicato il 24/05/2016:
Buongiorno. Prima di tutto complimenti per il servizio! mi trovo benissimo...... ho un piccolo dubbio da levarmi: sto preparando un album wedding 33x21,5 (panoramico) e gli sposi mi hanno chiesto il pack genitori (exclusive con taglio in centro) la versione con il taglio in cento (pack genitori) tronca tutte le pagine panoramiche prese dal progetto originale? mi servirebbe solo questa conferma. qundi nelle parti vicino alla rilegatura mi conviene non mettere elementi di rilievo? cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno. Prima di tutto complimenti per il servizio! mi trovo benissimo...... ho un piccolo dubbio da levarmi: sto preparando un album wedding 33x21,5 (panoramico) e gli sposi mi hanno chiesto il pack genitori (exclusive con taglio in centro) la versione con il taglio in cento (pack genitori) tronca tutte le pagine panoramiche prese dal progetto originale? mi servirebbe solo questa conferma. qundi nelle parti vicino alla rilegatura mi conviene non mettere elementi di rilievo? cosa mi consigliate di fare?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento, Con la rilegatura "a libro", come quella prevista per gli album genitori in versione Exclusive, al centro delle pagine è inevitabile una perdita di alcuni mm. Pertanto sconsigliamo di inserirei molti dettagli sulla linea di rilegatura. un cordiale saluto.
fabio da oristano pubblicato il 19/05/2016:
Buongiorno, sto cercando di importare nello stesso ordine un il file di un fotoalbum già impaginato e delle stampe singole ma non mi da la possibilità di farlo nello stesso ordine. Grazie, cordiali saluti Fabio
Buongiorno, sto cercando di importare nello stesso ordine un il file di un fotoalbum già impaginato e delle stampe singole ma non mi da la possibilità di farlo nello stesso ordine. Grazie, cordiali saluti Fabio
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Attraverso il nostro software Album Studio è possibile sottomettere un unico ordine comprensivo di più prodotti e pagare una sola volta le spese di spedizione. Prima di iniziare l' acquisto multiplo sarà necessario creare tutti i progetti. Una volta che tutti i prodotti sono pronti per l'ordine sarà necessario aprirli e cliccare sul carrello verde per aggiungerli al carrello. Questa procedura andrà ripetuta per tutti i file da acquistare. Per accedere al carrello sarà sufficiente selezionare “visualizza carrello” dalla schermata iniziale di Album Studio. Basterà cliccare sul primo progetto in elenco e cliccare su “acquista”. Automaticamente verrà generata una sessione d’acquisto contenete tutti i progetti nel carrello. Per ordini di fotolibri o fotoalbum da progetti caricati dalla pagina di upload o inviati con wetransfer NON è tecnicamente possibile effettuare un acquisto multiplo con altri prodotti che invece vengono "impaginati" e acquistati attraverso i nostri software, come: stampe,tele, pannelli, diari, agende biglietti auguri..ect...Pertanto sarà necessario sottomettere due ordini distinti e in seguito a mezzo mail fare richiesta di accorpamento per ottenere una sola spedizione. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
lorella da trieste pubblicato il 18/05/2016:
salve sto cercando di ordinare un album ma non si connette al server. E tutta la mattina che sto provando. Potete darmi chiarimenti? Grazie
salve sto cercando di ordinare un album ma non si connette al server. E tutta la mattina che sto provando. Potete darmi chiarimenti? Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Nel caso in cui, l'utente ha difficoltà nell'avviare la procedura d'acquisto da Album Studio ( software desktop) possono esserci i seguenti problemi: - non è stato impostato nessun browser come predefinito. In questo caso sarà necessario impostare un browser come predefinito dalle impostazioni del computer. Consigliamo di utilizzare Google Chrome. - la rete utilizzata per il trasferimento dei file è una rete aziendale che filtra tutti gli indirizzi IP identificati come e-commerce. Se la sua situazione rientra in quest'ultima casistica, le suggerisco di contattare il servizio di assistenza tecnica via mail a info@ilfotoalbum.it spiegando il problema. I tecnici le spiegheranno come procedere. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
giancarlo da roma pubblicato il 06/05/2016:
Chiarissimo, grazie infinite, entro qualche giorno termineremo la selezione delle foto e procederemo. Saluti, a presto Giancarlo
Chiarissimo, grazie infinite, entro qualche giorno termineremo la selezione delle foto e procederemo. Saluti, a presto Giancarlo
Giancarlo da Roma pubblicato il 06/05/2016:
Buonasera, avrei intenzione di ordinare un fotoalbum per il matrimonio di un amico. Vorrei un consiglio su quale tipologia ordinare per un risultato ottimale al miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo scattato le foto in due (siamo fotoamatori amici dello sposo) ed abbiamo prodotto file in jpeg e profilo colore srgb. Vorrei essere sicuro di aver fatto tutto bene prima di procedere. Abbiamo scattato con: 1) reflex Nikon da 12 mp direttamente in jpeg e sono usciti files tra i 2 ed i 4 MB. 2) reflex Canon da 18 mp in formato RAW, lavorato successivamente in Lightroom 6 e in alcuni casi Color Efex e Silver Efex. Esportazione in jpeg massima qualità e spazio colore srgb, che variano tra i 6 ed i 15 MB di grandezza. Dal momento che vorremmo stampare su carta opaca, l'output di stampa da Lightroom è stato fatto per carta opaca e 240 ppi di default di Lightroom. Vorremmo in teoria un formato 20,5x29 o 30x30 ed ho già scaricato il vostro software ma non ho ancora provato ad utilizzarlo. Solo alcune foto sono state croppate leggermente, ad alcune abbiamo dato un taglio 1:1 e poche altre 16:9. Pensavamo ad un centinaio di pagine per una spesa entro le 300-400 euro massimo possibilmente. Mi scuso per la lungaggine e spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Buonasera, avrei intenzione di ordinare un fotoalbum per il matrimonio di un amico. Vorrei un consiglio su quale tipologia ordinare per un risultato ottimale al miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo scattato le foto in due (siamo fotoamatori amici dello sposo) ed abbiamo prodotto file in jpeg e profilo colore srgb. Vorrei essere sicuro di aver fatto tutto bene prima di procedere. Abbiamo scattato con: 1) reflex Nikon da 12 mp direttamente in jpeg e sono usciti files tra i 2 ed i 4 MB. 2) reflex Canon da 18 mp in formato RAW, lavorato successivamente in Lightroom 6 e in alcuni casi Color Efex e Silver Efex. Esportazione in jpeg massima qualità e spazio colore srgb, che variano tra i 6 ed i 15 MB di grandezza. Dal momento che vorremmo stampare su carta opaca, l'output di stampa da Lightroom è stato fatto per carta opaca e 240 ppi di default di Lightroom. Vorremmo in teoria un formato 20,5x29 o 30x30 ed ho già scaricato il vostro software ma non ho ancora provato ad utilizzarlo. Solo alcune foto sono state croppate leggermente, ad alcune abbiamo dato un taglio 1:1 e poche altre 16:9. Pensavamo ad un centinaio di pagine per una spesa entro le 300-400 euro massimo possibilmente. Mi scuso per la lungaggine e spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Gentile Cliente, grazie per il suo commento. Le confermo che per la stampa presso il nostro laboratorio è corretto preparare i file con profilo colore sRGB in jpg alla massima qualità (300 dpi). In merito alla scelta dell'album, le suggeriamo la linea Wedding con stampa su carta fotografica satinata che le consentirà di ottenere un risultato più prevedibile. La carta fotografica utilizzata è leggermente satinata. La superficie micro porosa fornisce risultati eccezionali sia con immagini a colorazione intensa sia con neri molto profondi. In stampa si otterranno nitidezza e riflessi attenuati. L'album verrà rilegato artigianalmente a pagine accoppiate perfettamente planari con apertura panoramica a 180°. Sarà possibile impostare l'intero dell'album con 24 fino a 130 pagine. Per la scelta della scelta della copertina, proponiamo tre linee: - BASIC (quella standard compresa nel prezzo, con il retro in pelle e fronte stampato) https://www.ilfotoalbum.com/copertine-album-professionali/copertine-basic/ - EDITOR interamente stampata https://www.ilfotoalbum.com/copertine-album-professionali/copertine-editor/ - da COLLEZIONE, che si compone delle copertine per album matrimoniale particolari con inserti in tessuti pregiati o cristalli https://www.ilfotoalbum.com/copertine-album-professionali/copertine-da-collezione/ Per ogni album è possibile abbinare un contenitore standard oppure, per le copertine da collezione, saranno disponibili anche contenitori coordinati, realizzati con lo stesso materiale. Qualora desiderasse un preventivo, potrà richiederlo via mail a info@ilfotoalbum.it indicando le caratteristiche dell'album (tipologia di fotolibro, n. di pagine totali, tipologia di copertina, tipologia di carta, eventuali cofanetti e pack genitori o testimoni...). In merito all'impaginazione con il nostro software Album Studio, le lascio il link della guida online https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#creare_un_fotolibro_professionale A disposizione per ogni domanda, Un cordiale saluto.
Alberto da Faenza pubblicato il 10/04/2016:
Buonasera, sto componendo un foto album con Album Studio e mi piacerebbe utilizzare come sfondo un'immagine importata. E' possibile? Grazie.
Buonasera, sto componendo un foto album con Album Studio e mi piacerebbe utilizzare come sfondo un'immagine importata. E' possibile? Grazie.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. Con Album Studio è possibile impostare una foto, precedentemente caricata, come sfondo alla pagina o alle pagine affiancate. Per eseguire questa operazione è necessario per prima cosa impaginare le pagine del fotolibro con uno dei tanti layout disponibili. Quando la struttura interna delle pagine è completata, è necessario selezionare l’immagine di sfondo e trascinarla all’ interno della pagina. Per impostare l’immagine come sfondo dovrà selezionare la foto e cliccare con il tasto destro del mouse: ADATTA > ADATTA ALLE PAGINE AFFIANCATE. In questo modo la foto occuperà in modo preciso, la superficie delle pagine affiancate. Sempre cliccando con il tasto destro del mouse è possibile spostare l’immagine nel livello sottostante, facendo: ORGANIZZA > SPOSTA DIETRO. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#impostare_una_foto_come_sfondo A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.