Forum Assistenza

Inserisci la tua domanda qui sotto, ti daremo una risposta il prima possibile!

Si prega di non inviare una richiesta a questo forum se lo si è già fatto a mezzo mail. Per informazioni su ordini in corso scrivere una mail a info@ilfotoalbum.it

 

New Post

 
 
 
 
 
 
 
Your IP 54.197.159.173.
Cristina da Orio Litta pubblicato il 17/07/2016:
Salve, ho creato il mio album di matrimonio scaricando il vostro programma, ho completato l'ordine, ma al momento di trasferire i file mi dà il seguente messaggio di errore: "Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine. Fare clic sul pulsante Riprova per tentare nuovamente il processo. (err: 'Impossibile trasferire il file 'manifest'. 18') Come posso risolvere? Saluti.
Salve, ho creato il mio album di matrimonio scaricando il vostro programma, ho completato l'ordine, ma al momento di trasferire i file mi dà il seguente messaggio di errore:"Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine. Fare clic sul pulsante Riprova per tentare nuovamente il processo. (err: 'Impossibile trasferire il file 'manifest'. 18')Come posso risolvere?Saluti.
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, abbiamo rilevato un problema tecnico sul server che in mattinata è stato prontamente risolto. Potrà procedere ad effettuare l'upload del suo file senza complicazioni da Album Studio. N.B. Per gli utenti Fastweb non sarà possibile eseguire l'upload dei file in modo automatico. Sarà necessario contattare il servizio di assistenza tecnica per richiedere l'attivazione del trasferimento in locale. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Massimiliano da Mareno di Piave pubblicato il 07/07/2016:
Salve, ho cominciato a comporre il mio foto album digital wedding con l'applicazione per mac os scaricata dal vostro sito. Ho provato anche a lavorare creando il fotolibro dall'applicazione web che voi fornite. Notavo delle differenze nelle maschere fra web e applicazione offline. Il problema più grosso è che nell'applicazione offline (che preferirei) non riesco ad assegnare la copertina basic nera. Grazie per la disponibilità.
Salve, ho cominciato a comporre il mio foto album digital wedding con l'applicazione per mac os scaricata dal vostro sito. Ho provato anche a lavorare creando il fotolibro dall'applicazione web che voi fornite. Notavo delle differenze nelle maschere fra web e applicazione offline. Il problema più grosso è che nell'applicazione offline (che preferirei) non riesco ad assegnare la copertina basic nera. Grazie per la disponibilità.
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Per la realizzazione di un album Digital Wedding è possibile utilizzare solo Album Studio, la nostra applicazione off-line. All'interno del software dovrà impostare la parte "grafica" del progetto. Tutte le scelte opzionali, come tipo di carta, copertina o accessori verranno selezionate nella fase successiva d'acquisto. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#scelte_opzionali A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Sharon De Felice da Montebelluna pubblicato il 05/07/2016:
Salve, sto provando a scaricare il programma in versione OS, ma non parte il download. Mi domandavo se il problema fosse il mio avendo un iPad e non un Mac, oppure se ci fossero altri motivi. Grazie in anticipo.
Salve, sto provando a scaricare il programma in versione OS, ma non parte il download. Mi domandavo se il problema fosse il mio avendo un iPad e non un Mac, oppure se ci fossero altri motivi. Grazie in anticipo.
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Purtroppo sono spiacente di comunicarle che le nostre applicazioni sono disponibili solo per computer, non è possibile impaginare un album professionale su piattaforme mobile. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
michela da roma pubblicato il 28/06/2016:
Salve, non riesco ad effettuare degli ordini per mancata connessione del server.. come posso risolvere il problema?
Salve, non riesco ad effettuare degli ordini per mancata connessione del server.. come posso risolvere il problema?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Nel caso in cui, l'utente ha difficoltà nell'avviare la procedura d'acquisto da Album Studio ( software desktop) possono esserci i seguenti problemi: - non è stato impostato nessun browser come predefinito. In questo caso sarà necessario impostare un browser come predefinito dalle impostazioni del computer. Consigliamo di utilizzare Google Chrome. - la rete utilizzata per il trasferimento dei file è una rete aziendale che filtra tutti gli indirizzi IP identificati come e-commerce. Se la sua situazione rientra in quest'ultima casistica, le suggerisco di contattare il servizio di assistenza tecnica via mail a info@ilfotoalbum.it spiegando il problema. I tecnici le spiegheranno come procedere. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Claudio da Roma pubblicato il 25/06/2016:
Salve, sto impaginando un fotomagazine con Album Studio ma noto con disappunto che non c'è la possibilità di vedere le 2 pagine affiancate (tipo fotolibro) e quindi non riesco a dare continuità ad un'immagine che va da una pagina all'altra. Come posso risolvere? Esiste un modo per avere una visualizzazione tipo fotolibro?
Salve, sto impaginando un fotomagazine con Album Studio ma noto con disappunto che non c'è la possibilità di vedere le 2 pagine affiancate (tipo fotolibro) e quindi non riesco a dare continuità ad un'immagine che va da una pagina all'altra. Come posso risolvere? Esiste un modo per avere una visualizzazione tipo fotolibro?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Per il prodotto Fotomagazine è prevista una struttura a pagina singola, la quale non consente la visualizzazione delle pagine come affiancate come "fotolibro". A disposizione per ogni eventuale dubbio o domanda, un saluto.
Giovanni da Roma pubblicato il 22/06/2016:
Buongiorno, è da ieri che cerco di inviare i files di un progetto per concludere l'ordine, ma risulta impossibile. Dopo tutta la procedura, il caricamento si sblocca e dopo un po' di tempo mi dà messaggio di errore. Non saprei come procedere, chiedo gentilmente un vostro aiuto. Grazie
Buongiorno,è da ieri che cerco di inviare i files di un progetto per concludere l'ordine, ma risulta impossibile. Dopo tutta la procedura, il caricamento si sblocca e dopo un po' di tempo mi dà messaggio di errore. Non saprei come procedere, chiedo gentilmente un vostro aiuto.Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. In merito alla difficoltà nel trasferimento dei file, le anticipo che Fastweb ha cambiato recentemente i settaggi ai router dei propri clienti chiudendo, senza preavviso, la possibilità di connettersi con il protocollo FTP. Questo è il protocollo con il quale comunica il nostro software, pertanto qualora disponesse di una connessione con questo provider non sarà possibile scaricare gli aggiornamenti e inviare i files in modo automatico dal nostro software. Per risolvere il problema legato all'invio del file siamo in grado di consentire l'esportazione del file da Album Studio e l'invio attraverso wetransfer; sarà sufficiente contattare il nostro servizio di assistenza via mail indicando il numero dell'ordine e la richiesta di esportazione file per utenti Fastweb. Se nell'imminente futuro ha intenzione di ordinare altro materiale presso il nostro Laboratorio di stampa le consigliamo vivamente (come stiamo consigliando a tutti gli utenti fastweb) di chiamare il servizio clienti fastweb chiedendo di poter configurare la propria linea permettendo il protocollo FTP e fornendo le seguenti informazioni: - per permettere il dialogo abbiamo la necessità che le porte TCP: 20; 21 e dalla 1025 fino alle successive siano aperte; - il nostro FTP è passivo. Con questa configurazione il nostro software, Album Studio, funzionerà correttamente sia in aggiornamento che durante l'upload del file. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
alessandra da magnoni pubblicato il 15/06/2016:
Salve, avrei bisogno di sapere se posso cambiare il tipo di album in corso d'opera...ne ho impaginato la metà e vorrei sapere se posso recuperare il lavoro!!! Ho sbagliato le misure volevo il premium A4 ed ho incominciato il lavoro con un premium 21*15. Grazie mille
Salve, avrei bisogno di sapere se posso cambiare il tipo di album in corso d'opera...ne ho impaginato la metà e vorrei sapere se posso recuperare il lavoro!!! Ho sbagliato le misure volevo il premium A4 ed ho incominciato il lavoro con un premium 21*15. Grazie mille
Admin Reply by: manuel
Buonasera, grazie per il suo commento. Con Album Studio è possibile cambiare la tipologia di prodotto all'interno della stessa linea di fotolibri e con lo stesso orientamento (verticale, orizzontale o quadrato). Le illustro brevemente la procedura corretta: per prima cosa è necessario aprire il progetto al Album Studio e poi dovrà selezionare il pulsante "cambia prodotto" sulla barra degli strumenti e selezionare il modello di fotolibro desiderato. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#barra_degli_strumenti Se invece ha utilizzato Fotocomposer, purtroppo, non è possibile modificare il tipo di prodotto una volta creato. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Alfredo Caciagli da Empoli pubblicato il 28/05/2016:
Salve, complimenti per il servizio e soprattutto complimenti per i vari prodotti che mettete a disposizione. Io ho un problema, ho effettuato un ordine di un album che mi è già arrivato a casa, ma se volessi averne altri e magari modificando ulteriormente, come posso fare? Grazie mille per l'attenzione
Salve, complimenti per il servizio e soprattutto complimenti per i vari prodotti che mettete a disposizione. Io ho un problema, ho effettuato un ordine di un album che mi è già arrivato a casa, ma se volessi averne altri e magari modificando ulteriormente, come posso fare? Grazie mille per l'attenzione
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Per ordini da Album studio, è possibile duplicare il progetto, modificare il file e procedere all'acquisto dal file duplicato e modificato. Per ordini sottomessi da Fotocomposer, l'impaginatore online, non è possibile recuperare il progetto dopo la conferma d'ordine. Siamo in grado di procedere con la ristampa (stesso file senza modifiche) attraverso una richiesta a mezzo mail a info@ilfotoalbum.it , dovrà indicare: numero d'ordine, numero di copie, metodo di pagamento e indirizzo di spedizione A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Claudio da Camilli pubblicato il 24/05/2016:
Buongiorno. Prima di tutto complimenti per il servizio! mi trovo benissimo...... ho un piccolo dubbio da levarmi: sto preparando un album wedding 33x21,5 (panoramico) e gli sposi mi hanno chiesto il pack genitori (exclusive con taglio in centro) la versione con il taglio in cento (pack genitori) tronca tutte le pagine panoramiche prese dal progetto originale? mi servirebbe solo questa conferma. qundi nelle parti vicino alla rilegatura mi conviene non mettere elementi di rilievo? cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno. Prima di tutto complimenti per il servizio! mi trovo benissimo......ho un piccolo dubbio da levarmi:sto preparando un album wedding 33x21,5 (panoramico) e gli sposi mi hanno chiesto il pack genitori (exclusive con taglio in centro)la versione con il taglio in cento (pack genitori) tronca tutte le pagine panoramiche prese dal progetto originale?mi servirebbe solo questa conferma.qundi nelle parti vicino alla rilegatura mi conviene non mettere elementi di rilievo? cosa mi consigliate di fare?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento, Con la rilegatura "a libro", come quella prevista per gli album genitori in versione Exclusive, al centro delle pagine è inevitabile una perdita di alcuni mm. Pertanto sconsigliamo di inserirei molti dettagli sulla linea di rilegatura. un cordiale saluto.
fabio da oristano pubblicato il 19/05/2016:
Buongiorno, sto cercando di importare nello stesso ordine un il file di un fotoalbum già impaginato e delle stampe singole ma non mi da la possibilità di farlo nello stesso ordine. Grazie, cordiali saluti Fabio
Buongiorno, sto cercando di importare nello stesso ordine un il file di un fotoalbum già impaginato e delle stampe singole ma non mi da la possibilità di farlo nello stesso ordine. Grazie, cordiali saluti Fabio
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Attraverso il nostro software Album Studio è possibile sottomettere un unico ordine comprensivo di più prodotti e pagare una sola volta le spese di spedizione. Prima di iniziare l' acquisto multiplo sarà necessario creare tutti i progetti. Una volta che tutti i prodotti sono pronti per l'ordine sarà necessario aprirli e cliccare sul carrello verde per aggiungerli al carrello. Questa procedura andrà ripetuta per tutti i file da acquistare. Per accedere al carrello sarà sufficiente selezionare “visualizza carrello” dalla schermata iniziale di Album Studio. Basterà cliccare sul primo progetto in elenco e cliccare su “acquista”. Automaticamente verrà generata una sessione d’acquisto contenete tutti i progetti nel carrello. Per ordini di fotolibri o fotoalbum da progetti caricati dalla pagina di upload o inviati con wetransfer NON è tecnicamente possibile effettuare un acquisto multiplo con altri prodotti che invece vengono "impaginati" e acquistati attraverso i nostri software, come: stampe,tele, pannelli, diari, agende biglietti auguri..ect...Pertanto sarà necessario sottomettere due ordini distinti e in seguito a mezzo mail fare richiesta di accorpamento per ottenere una sola spedizione. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
lorella da trieste pubblicato il 18/05/2016:
salve sto cercando di ordinare un album ma non si connette al server. E tutta la mattina che sto provando. Potete darmi chiarimenti? Grazie
salve sto cercando di ordinare un album ma non si connette al server. E tutta la mattina che sto provando. Potete darmi chiarimenti? Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Nel caso in cui, l'utente ha difficoltà nell'avviare la procedura d'acquisto da Album Studio ( software desktop) possono esserci i seguenti problemi: - non è stato impostato nessun browser come predefinito. In questo caso sarà necessario impostare un browser come predefinito dalle impostazioni del computer. Consigliamo di utilizzare Google Chrome. - la rete utilizzata per il trasferimento dei file è una rete aziendale che filtra tutti gli indirizzi IP identificati come e-commerce. Se la sua situazione rientra in quest'ultima casistica, le suggerisco di contattare il servizio di assistenza tecnica via mail a info@ilfotoalbum.it spiegando il problema. I tecnici le spiegheranno come procedere. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
giancarlo da roma pubblicato il 06/05/2016:
Chiarissimo, grazie infinite, entro qualche giorno termineremo la selezione delle foto e procederemo. Saluti, a presto Giancarlo
Chiarissimo, grazie infinite, entro qualche giorno termineremo la selezione delle foto e procederemo. Saluti, a presto Giancarlo
Giancarlo da Roma pubblicato il 06/05/2016:
Buonasera, avrei intenzione di ordinare un fotoalbum per il matrimonio di un amico. Vorrei un consiglio su quale tipologia ordinare per un risultato ottimale al miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo scattato le foto in due (siamo fotoamatori amici dello sposo) ed abbiamo prodotto file in jpeg e profilo colore srgb. Vorrei essere sicuro di aver fatto tutto bene prima di procedere. Abbiamo scattato con: 1) reflex Nikon da 12 mp direttamente in jpeg e sono usciti files tra i 2 ed i 4 MB. 2) reflex Canon da 18 mp in formato RAW, lavorato successivamente in Lightroom 6 e in alcuni casi Color Efex e Silver Efex. Esportazione in jpeg massima qualità e spazio colore srgb, che variano tra i 6 ed i 15 MB di grandezza. Dal momento che vorremmo stampare su carta opaca, l'output di stampa da Lightroom è stato fatto per carta opaca e 240 ppi di default di Lightroom. Vorremmo in teoria un formato 20,5x29 o 30x30 ed ho già scaricato il vostro software ma non ho ancora provato ad utilizzarlo. Solo alcune foto sono state croppate leggermente, ad alcune abbiamo dato un taglio 1:1 e poche altre 16:9. Pensavamo ad un centinaio di pagine per una spesa entro le 300-400 euro massimo possibilmente. Mi scuso per la lungaggine e spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Buonasera, avrei intenzione di ordinare un fotoalbum per il matrimonio di un amico. Vorrei un consiglio su quale tipologia ordinare per un risultato ottimale al miglior rapporto qualità-prezzo.Abbiamo scattato le foto in due (siamo fotoamatori amici dello sposo) ed abbiamo prodotto file in jpeg e profilo colore srgb. Vorrei essere sicuro di aver fatto tutto bene prima di procedere. Abbiamo scattato con: 1) reflex Nikon da 12 mp direttamente in jpeg e sono usciti files tra i 2 ed i 4 MB. 2) reflex Canon da 18 mp in formato RAW, lavorato successivamente in Lightroom 6 e in alcuni casi Color Efex e Silver Efex. Esportazione in jpeg massima qualità e spazio colore srgb, che variano tra i 6 ed i 15 MB di grandezza.Dal momento che vorremmo stampare su carta opaca, l'output di stampa da Lightroom è stato fatto per carta opaca e 240 ppi di default di Lightroom. Vorremmo in teoria un formato 20,5x29 o 30x30 ed ho già scaricato il vostro software ma non ho ancora provato ad utilizzarlo. Solo alcune foto sono state croppate leggermente, ad alcune abbiamo dato un taglio 1:1 e poche altre 16:9. Pensavamo ad un centinaio di pagine per una spesa entro le 300-400 euro massimo possibilmente. Mi scuso per la lungaggine e spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Admin Reply by: manuel
Gentile Cliente, grazie per il suo commento. Le confermo che per la stampa presso il nostro laboratorio è corretto preparare i file con profilo colore sRGB in jpg alla massima qualità (300 dpi). In merito alla scelta dell'album, le suggeriamo la linea Wedding con stampa su carta fotografica satinata che le consentirà di ottenere un risultato più prevedibile. La carta fotografica utilizzata è leggermente satinata. La superficie micro porosa fornisce risultati eccezionali sia con immagini a colorazione intensa sia con neri molto profondi. In stampa si otterranno nitidezza e riflessi attenuati. L'album verrà rilegato artigianalmente a pagine accoppiate perfettamente planari con apertura panoramica a 180°. Sarà possibile impostare l'intero dell'album con 24 fino a 130 pagine. Per la scelta della scelta della copertina, proponiamo tre linee: - BASIC (quella standard compresa nel prezzo, con il retro in pelle e fronte stampato) https://www.ilfotoalbum.com/copertine-album-professionali/copertine-basic/ - EDITOR interamente stampata https://www.ilfotoalbum.com/copertine-album-professionali/copertine-editor/ - da COLLEZIONE, che si compone delle copertine per album matrimoniale particolari con inserti in tessuti pregiati o cristalli https://www.ilfotoalbum.com/copertine-album-professionali/copertine-da-collezione/ Per ogni album è possibile abbinare un contenitore standard oppure, per le copertine da collezione, saranno disponibili anche contenitori coordinati, realizzati con lo stesso materiale. Qualora desiderasse un preventivo, potrà richiederlo via mail a info@ilfotoalbum.it indicando le caratteristiche dell'album (tipologia di fotolibro, n. di pagine totali, tipologia di copertina, tipologia di carta, eventuali cofanetti e pack genitori o testimoni...). In merito all'impaginazione con il nostro software Album Studio, le lascio il link della guida online https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#creare_un_fotolibro_professionale A disposizione per ogni domanda, Un cordiale saluto.
Alberto da Faenza pubblicato il 10/04/2016:
Buonasera, sto componendo un foto album con Album Studio e mi piacerebbe utilizzare come sfondo un'immagine importata. E' possibile? Grazie.
Buonasera, sto componendo un foto album con Album Studio e mi piacerebbe utilizzare come sfondo un'immagine importata. E' possibile? Grazie.
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Con Album Studio è possibile impostare una foto, precedentemente caricata, come sfondo alla pagina o alle pagine affiancate. Per eseguire questa operazione è necessario per prima cosa impaginare le pagine del fotolibro con uno dei tanti layout disponibili. Quando la struttura interna delle pagine è completata, è necessario selezionare l’immagine di sfondo e trascinarla all’ interno della pagina. Per impostare l’immagine come sfondo dovrà selezionare la foto e cliccare con il tasto destro del mouse: ADATTA > ADATTA ALLE PAGINE AFFIANCATE. In questo modo la foto occuperà in modo preciso, la superficie delle pagine affiancate. Sempre cliccando con il tasto destro del mouse è possibile spostare l’immagine nel livello sottostante, facendo: ORGANIZZA > SPOSTA DIETRO. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#impostare_una_foto_come_sfondo A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Simone da torre del greco pubblicato il 05/04/2016:
Salve, ho da poco effettuato l'ordine di un fotoalbum, e girando per il sito non ho trovato informazioni utili per conoscere i tempi medi di stampa/produzione. Vogliate gentilmente fornirmeli? Grazie per la disponibilità e buon lavoro.
Salve, ho da poco effettuato l'ordine di un fotoalbum, e girando per il sito non ho trovato informazioni utili per conoscere i tempi medi di stampa/produzione. Vogliate gentilmente fornirmeli? Grazie per la disponibilità e buon lavoro.
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, tutti i tempi di produzione sono indicate nelle pagine di dettaglio del prodotto. Alternativamente può prendere visione di tutti i nostri tempi di consegna da questa pagina: https://www.ilfotoalbum.com/tempi-di-spedizione/ a disposizione
Emanuele da Mestre pubblicato il 05/04/2016:
Buongiorno, ho visto che nell'area Pro date la possibilità di acquistare un campionario carte, volevo chiedere se era possibile acquistarlo anche senza essere un professionista. Grazie
Buongiorno, ho visto che nell'area Pro date la possibilità di acquistare un campionario carte, volevo chiedere se era possibile acquistarlo anche senza essere un professionista. Grazie
Admin Reply by: manuel
E' certamente possibile. Il campionario carte può essere acquistato anche da NON professionisti e NON possessori di partita iva. L'acquisto può essere fatto direttamente da questa pagina: https://www.ilfotoalbum.com/area-pro/campionario-carte/ a disposizione se necessita di altro saluti
Paola Carraro da Dolo pubblicato il 06/03/2016:
Scusate, se faccio domande scontate ma non sono una professionista e sto usando il vostro software per la prima volta .... - a quanti dpi stampate? ... ho caricato delle foto a 72dpi che però non mi sono state segnalate come di bassa qualità, posso stare tranquilla sulla buona riuscita della stampa?
Scusate, se faccio domande scontate ma non sono una professionista e sto usando il vostro software per la prima volta ....- a quanti dpi stampate? ... ho caricato delle foto a 72dpi che però non mi sono state segnalate come di bassa qualità, posso stare tranquilla sulla buona riuscita della stampa?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. La risoluzione ideale di stampa è 300 dpi. E' raccomandabile non scendere sotto i 200 dpi di risoluzione ( sotto i 180 dpi il risultato inizia ad essere molto scadente). Un saluto
Paola Carraro da Dolo pubblicato il 06/03/2016:
- se una maschera, nella fattispecie "sfumato 03" viene segnalata come in bassa qualità e io decido di continuare lo stesso ...come apparirà l'immagine stampata? - in cosa consiste la funzione "genera prova" ?
- se una maschera, nella fattispecie "sfumato 03" viene segnalata come in bassa qualità e io decido di continuare lo stesso ...come apparirà l'immagine stampata?- in cosa consiste la funzione "genera prova" ?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Attraverso i nostri software, qualora le immagini avessero una qualità, non sufficiente per la stampa, il software le segnala sulla foto un triangolo rosso. Pertanto se nel momento in cui inserirà la foto o l'elemento decorativo vedrà il triangolo rosso, significa che la foto in stampa non si vedrà nitida. Attraverso, la funzione "genera-prova" potrà esportare un anteprima del file (in bassa risoluzione DEMO) direttamente dal software. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#anteprima_di_stampa Un saluto
Fabiano da Strappazzon pubblicato il 09/02/2016:
Buongiorno, è la prima volta che uso Album Studio e mi chiedevo se è possibile caricare un nuovo font di scrittura. grazie!
Buongiorno, è la prima volta che uso Album Studio e mi chiedevo se è possibile caricare un nuovo font di scrittura. grazie!
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Il software Album Studio, non dispone di font propri ma utilizza tutti i font installati sul computer dell'utente. Pertanto qualora desiderasse un font particolare dovrà scaricarlo autonomamente e installarlo sul computer per poter utilizzarlo sul software. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Ans da Roma pubblicato il 01/02/2016:
Una curiosità: considerando che la maggior parte delle reflex ha un sensore con formato 3:2 mi chiedevo perchè tale rapporto non è presente fra i vostri formati. Grazie
Una curiosità: considerando che la maggior parte delle reflex ha un sensore con formato 3:2 mi chiedevo perchè tale rapporto non è presente fra i vostri formati. Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Se desidera delle stampe con proporzione 2:3 sono disponibili i formati 10x15 oppure 20x30. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Manuel da Caorle pubblicato il 23/01/2016:
Salve, sono un paio di anni che lavoro con Album Studio, ho dovuto reinstallarlo perché ho ripristinato il mac. Ora mi ritrovo a non poter più aprire i progetti dei miei vecchi album anche selezionando "apri con.." non mi apre i progetti, nemmeno quelli recenti, me li apre solo nel menù interno al programma, e ovviamente quelli vecchi non compaiono. C'è un modo per risolvere? Grazie
Salve, sono un paio di anni che lavoro con Album Studio, ho dovuto reinstallarlo perché ho ripristinato il mac. Ora mi ritrovo a non poter più aprire i progetti dei miei vecchi album anche selezionando "apri con.." non mi apre i progetti, nemmeno quelli recenti, me li apre solo nel menù interno al programma, e ovviamente quelli vecchi non compaiono. C'è un modo per risolvere? Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Le suggerisco di verificare se all'interno del computer, esiste una cartella "album studio 1.0 progect" (di solito si trova all'interno dell'hard disk del computer) contenete i progetti da lei creati. All'interno di questa cartella, infatti, Album Studio salva i file dei progetti creati con il software, Qualora la cartella fosse vuota, purtroppo significa che i file sono stati eliminati durante il ripristino del computer e non sarà possibile recuperarli. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Marta da Cittadella pubblicato il 13/12/2015:
Buonasera, mi scuso per la domanda che potrà sembrare scontata ma avrei bisogno di una conferma: riguardo al conteggio del numero di pagine, si considerano solo le pagine interne, senza calcolare le 4 facciate del quartino di copertina, giusto? Grazie mille per l'aiuto!
Buonasera, mi scuso per la domanda che potrà sembrare scontata ma avrei bisogno di una conferma: riguardo al conteggio del numero di pagine, si considerano solo le pagine interne, senza calcolare le 4 facciate del quartino di copertina, giusto? Grazie mille per l'aiuto!
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Le confermo che la copertina è esclusa dal conteggio delle singole facciate interne. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Alex da Genova pubblicato il 12/12/2015:
Buongiorno, vi chiedo un consiglio finalizzato all'invio di file per stampa FineArt: ho realizzato delle immagini da RAW di dimensione 28x43cm. a 300dpi (immagine a colore da stampare su vostro formato A3+ su Canson RAG) e sarei curioso di vedere il risultato stampato con file TIFF, è la prima volta che esporto questo tipo di file per stampare e ovviamente ha un peso "importante" (quasi 2GB),può aver senso ? o può bastare il JPEG ad alta risoluzione.. è giusto che il file TIFF sia così pesante tenendo presente che non ho attuato nessuna compressione in fase di export ? .. ogni consiglio è ben gradito, per poter così finalizzare presto un ordine di stampa ! GRAZIE mille ! Alex
Buongiorno, vi chiedo un consiglio finalizzato all'invio di file per stampa FineArt: ho realizzato delle immagini da RAW di dimensione 28x43cm. a 300dpi (immagine a colore da stampare su vostro formato A3+ su Canson RAG) e sarei curioso di vedere il risultato stampato con file TIFF, è la prima volta che esporto questo tipo di file per stampare e ovviamente ha un peso "importante" (quasi 2GB),può aver senso ? o può bastare il JPEG ad alta risoluzione.. è giusto che il file TIFF sia così pesante tenendo presente che non ho attuato nessuna compressione in fase di export ? .. ogni consiglio è ben gradito, per poter così finalizzare presto un ordine di stampa ! GRAZIE mille ! Alex
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Per ottenere un file corretto per la stampa deve caricare nel software immagini in jpg a massima qualità con profilo colore incorporato sRGB. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
chiara da trieste pubblicato il 18/11/2015:
per quale motivo non posso cambiare l'impaginazione di un'agenda? grazie
per quale motivo non posso cambiare l'impaginazione di un'agenda? grazie
Admin Reply by: manuel
Gentile Cliente, grazie per il suo commento. Il prodotto foto Agenda può essere personalizzato con foto, sfondi o clipart su tutte le pagine interne, compresa la copertina. Tuttavia non è possibile modificare il datario, con grafica a cadenza settimanale, o la successione delle pagine che rimangono fissi. A disposizione per ogni eventuale domanda, un cordiale saluto.
Valentina Maestri da ostiglia pubblicato il 04/11/2015:
Salve! ho installato Album Studio, vorrei creare un album di matrimonio, ma quando carico le foto mi avverte che sono di bassa qualità... ho scattato in NEF, (il raw della nikon) e successivamente ho convertito i file in DNG in quanto è l'unico formato accettato da Photoshop.. poi ho fatto la prova e ho caricato un JPG e in questo caso non mi ha dato nessun problema. Ma vorrei sapere come può essere possibile che un file dng sia riconosciuto come di bassa qualita mentre un jpg no? ho sbagliato qualcosa? grazie mille per l'assistenza!
Salve! ho installato Album Studio, vorrei creare un album di matrimonio, ma quando carico le foto mi avverte che sono di bassa qualità... ho scattato in NEF, (il raw della nikon) e successivamente ho convertito i file in DNG in quanto è l'unico formato accettato da Photoshop.. poi ho fatto la prova e ho caricato un JPG e in questo caso non mi ha dato nessun problema. Ma vorrei sapere come può essere possibile che un file dng sia riconosciuto come di bassa qualita mentre un jpg no? ho sbagliato qualcosa? grazie mille per l'assistenza!
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, non conoscendo che parametri ha fornito ai DNG ci risulta molto difficile dare una risposta precisa. Ovviamente la qualità dei DNG dipende dal loro tipo di esportazione. Le consigliamo, in ogni caso di lavorare in JPG o al massimo in Tiff. Lavorando in JPG suggeriamo di non produrre file più grandi rispetto a ciò che la macchina può acquisire. a disposizione per ogni domanda,