Forum Assistenza 2016-10-06T10:26:03+00:00

Forum Assistenza

Inserisci la tua domanda qui sotto, ti daremo una risposta il prima possibile!

Si prega di non inviare una richiesta a questo forum se lo si è già fatto a mezzo mail. Per informazioni su ordini in corso scrivere una mail a info@ilfotoalbum.it

 

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 54.163.209.109.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
1258 messaggi.
Natascia da Bologna pubblicato il 24/12/2016:
Ho ricevuto i calendari: MERAVIGLIOSI!! tanto che me ne hanno richieste diverse copie! nel mio account non è rimasta tracce del mio ordine o dei calendari minuziosamente composti... ditemi che c'è la possibilità di ritrovarne tracce per ordinarne ancora!! Senza rifare tutto...... grazie Natascia
Ho ricevuto i calendari: MERAVIGLIOSI!! tanto che me ne hanno richieste diverse copie! nel mio account non è rimasta tracce del mio ordine o dei calendari minuziosamente composti... ditemi che c'è la possibilità di ritrovarne tracce per ordinarne ancora!! Senza rifare tutto...... grazie Natascia
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno Natascia, siamo veramente lieti che sia rimasta soddisfatta del nostro servizio e dei nostri prodotti. Se ha acquistato i calendari online non è possibile aprire i file dall'area riservata del nostro sito, dopo la conferma dell'ordine. Per richiedere una ristampa è necessario inviare la richiesta via mail a info@ilfotoalbum.it con il numero dell'ordine, il numero di copie, dettagli pagamento e spedizione. un cordiale saluto.
natascia da bologna pubblicato il 17/12/2016:
nella sezione account, si chiede il nome utente: non vedo la finestra dove poterlo creare. attendo indicazioni. PS: in occasione del primo è obbligatorio inserire l'indirizzo email ed una password, non un account. Ora desidero monitorare la consegna del mio ordine ma non riesco ad accedere se prima non creo un account. Grazie Natascia
nella sezione account, si chiede il nome utente: non vedo la finestra dove poterlo creare. attendo indicazioni. PS: in occasione del primo è obbligatorio inserire l'indirizzo email ed una password, non un account. Ora desidero monitorare la consegna del mio ordine ma non riesco ad accedere se prima non creo un account. Grazie Natascia
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, per ordini sottomessi online con Fotocomposer non è possibile controllare lo stato di lavorazione dopo la conferma dell'acquisto. Riceverà una mail quando l'ordine verrà spedito con il numero di tracciamento. La informiamo che, per poter accedere al nostro sito e per sottomettere gli ordini è necessario sottoscrivere una doppia registrazione. Infatti, la registrazione sul sito, attiva per ordini da Album Studio, e la registrazione online su Fotocomposer utilizzano due sistemi di gestione account differenti. Se non ha mai sottoscritto la registrazione sul sito non dispone del "nome utente" e il sistema chiaramente non riconosce la sua e-mail. In ogni caso l'account sul sito non le consentirà di monitorare l'ordine perchè, come anticipato prima, per ordini generati online non è attiva questa funzione. Per qualsiasi dubbio o domanda non esiti a contattarci.
Stefania da Roma pubblicato il 15/12/2016:
Buongiorno, sto cercando di creare un Fotoalbum online con Fotocomposer, ho caricato tutte le immagini (circa 150) sulla barra, ma sembra che l'importazione delle stesse sul server non si completi. In questo modo non mi consente di salvare il progetto. Ci sono cose particolari che devo fare per importare le immagini?
Buongiorno, sto cercando di creare un Fotoalbum online con Fotocomposer, ho caricato tutte le immagini (circa 150) sulla barra, ma sembra che l'importazione delle stesse sul server non si completi. In questo modo non mi consente di salvare il progetto. Ci sono cose particolari che devo fare per importare le immagini?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, prima di completare il salvataggio del progetto è necessario aspettare il completamento dell' upload delle immagini sui nostri server. Chiudendo l'applicazione prima del salvataggio, il progetto andrà perso. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Lorenza da MILANO pubblicato il 15/12/2016:
Buongiorno, dovrei creare un calendario ma sono ignorante in materia di tipologie di carta, vorrei sapere se sui fogli sarà possibile scrivere. Grazie mille
Buongiorno, dovrei creare un calendario ma sono ignorante in materia di tipologie di carta, vorrei sapere se sui fogli sarà possibile scrivere. Grazie mille
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, la carta utilizzata per i calendari è una carta Fedrigoni SOH - Saten da 250g. Nella versione normale può scrivere sulla superficie con una normale penna a sfera. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Martina da Monfalcone pubblicato il 14/12/2016:
Salve, ho creato un Digital Wedding con il vostro software e vorrei fare una prova di stampa prima della versione definitiva per evitare spiacevoli errori cromatici, come devo fare? Grazie anticipatamente
Salve, ho creato un Digital Wedding con il vostro software e vorrei fare una prova di stampa prima della versione definitiva per evitare spiacevoli errori cromatici, come devo fare? Grazie anticipatamente
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, per ordinare una prova di stampa è necessario creare un nuovo progetto da Album Studio, nella sezione PROVE DI STAMPA, oppure caricando le tavole a misura su wetransfer https://ilfotoalbum.wetransfer.com/ . Utilizzando Album studio: -Dovrà selezionare la linea di fotolibro e il formato che preferisce. -All'interno del progetto, avrà la possibilità di impaginare da 1 a 5 tavole (fino ad un massimo di 10 pagine). -infine, durante la fase d'acquisto, potrà selezionare il tipo di carta che preferisce. Per ordinare le prove di stampa su carte diverse è necessario creare tanti progetti quante sono le carte scelte per le prove di stampa. Infatti ad ogni progetto "prova di stampa" è possibile associare un solo tipo di carta. Una volta che ha completato l'impaginazione delle tavole, potrà aggiungere tutti i progetti al carrello e completare l'acquisto multiplo pagando una sola volta le spese di spedizione. Utilizzando Wetransfer come metodo di upload per prove di stampa in pdf o jpg: -Dovrà impaginare da 1 a 5 tavole (fino ad un massimo di 10 pagine) e dovrà mandare il suo progetto con wetransfer, collegandosi a questa pagina: https://ilfotoalbum.wetransfer.com/ -Inserisca nel messaggio di caricamento il nome del modello di fotolibro che intende realizzare. Risponderemo nell'arco di 8-16 ore (lavorative) con un link attraverso il quale poter configurare il suo acquisto nei minimi dettagli, la scelta del pagamento e del metodo di spedizione. I tempi di consegna sono di circa 5/7 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine. Per maggiori informazioni le lascio il link https://www.ilfotoalbum.com/area-pro-fotolibro-da-pdf/prove-di-stampa A disposizione per ogni eventuale domanda, un cordiale saluto.
Massimiliano Vecchi da ROMA pubblicato il 13/12/2016:
Salve, dovrei ordinare alcuni calendari (circa 20 stesso formato) per ricerverli marted' 20. Se faccio l'ordine giovedi 15, riesco ad averli o i tempi di consegna sono più lunghi? Grazie mille
Salve, dovrei ordinare alcuni calendari (circa 20 stesso formato) per ricerverli marted' 20. Se faccio l'ordine giovedi 15, riesco ad averli o i tempi di consegna sono più lunghi? Grazie mille
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, le confermiamo che se ordine giovedì, la spedizione avverrà prima di Natale. >> CONSEGNE PER NATALE >> https://www.ilfotoalbum.com/consegna-entro-natale/ Per qualsiasi dubbio o domanda, rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Loredana Sartini da Rovello Porro pubblicato il 13/12/2016:
Buongiorno devo fare ordine per 10 calendari se lo mando domani li ho prima di natale ? grazie
Buongiorno devo fare ordine per 10 calendari se lo mando domani li ho prima di natale ? grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, le confermiamo che se ordine i calendari domani, la spedizione avverrà prima di Natale. >> CONSEGNE PER NATALE >> https://www.ilfotoalbum.com/consegna-entro-natale/ Per qualsiasi dubbio o domanda, rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
elisa da fara gera d adda pubblicato il 11/12/2016:
ciao sto creando il magazine con le mie foto ma ho un problema..le foto modificate con photoshop no riesco ad inserirle..sembra che le copia nella barra delle foto ma alla fine non le trovo..perchè?grazie
ciao sto creando il magazine con le mie foto ma ho un problema..le foto modificate con photoshop no riesco ad inserirle..sembra che le copia nella barra delle foto ma alla fine non le trovo..perchè?grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, il software Album Studio accetta file in jpg, tiff o png. Non sono accettati file con estensione psd. Le suggeriamo di verificare il formato del file caricato. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
SABI da ROMA pubblicato il 09/12/2016:
HO PRATICAMENTE FINITO DI CREARE UN FOTOLIBRO EXCLUSIVE CON ALBUMSTUDIO, E SU TUTTE LE FOTO E'COMPARSA L'ICONETTA ROSSA CHE DICE FOTO MANCANTE ... SU TUTTE ! MA SONO TUTTE ELENCATE E PRESE NELLA COLONNA A SINISTRA . PERCHE ? CHE FARE ? GRAZIE
HO PRATICAMENTE FINITO DI CREARE UN FOTOLIBRO EXCLUSIVE CON ALBUMSTUDIO, E SU TUTTE LE FOTO E'COMPARSA L'ICONETTA ROSSA CHE DICE FOTO MANCANTE ... SU TUTTE ! MA SONO TUTTE ELENCATE E PRESE NELLA COLONNA A SINISTRA . PERCHE ? CHE FARE ? GRAZIE
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, l'errore è da imputare ad uno spostamento o rinomina delle immagini che ha inserito nel progetto, rispetto la cartella di origine situata sul computer. Questo accade se per esempio viene rinominata la cartella, che ha sul computer, in cui sono contenute le foto presenti sul software. In questo caso sarà necessario ricollegare le immagini prima di effettuare il caricamento del progetto. Successivamente potrà effettuare l'upload dei file e completare l'ordine. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
stefano da pescara pubblicato il 08/12/2016:
salve,sto realizzando un calendario annuale a pagina unica,volevo chiedere sul tipo di materiale dove verrà realizzato, poichè al momento dell'ordine mi parla di foglio da 250 grammi. E' un plastificato? Grazie mille per la disponibilità
salve,sto realizzando un calendario annuale a pagina unica,volevo chiedere sul tipo di materiale dove verrà realizzato, poichè al momento dell'ordine mi parla di foglio da 250 grammi. E' un plastificato? Grazie mille per la disponibilità
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo commento. La carta utilizzata per la produzione dei calendari è una carta Fedrigoni SOH - Saten da 250g. Qualora desiderasse un prodotto con qualità fotografica è disponibile la versione stampata su carta 250 grammi + finitura UV-HD. A disposizione per qualsiasi domanda. Un cordiale saluto.
fabio bertolotti da Bad Bentheim (germania) pubblicato il 02/12/2016:
Buon giorno. Sto costruendo un Calendario 30 x 44, e tutto e' andato OK con le immagini, ma quando voglio aggiungere i nomi di persone nei cuadretti dei giorni stessi, per ricordare un compleanno, non riesco ad aggiungere ``text''. Sembra che l'unico posto per introdurre ``text'' e' nella pagina titolo. Giusto? Perfavore istruitemi come risolvere questo problema. Grazie !!
Buon giorno. Sto costruendo un Calendario 30 x 44, e tutto e' andato OK con le immagini, ma quando voglio aggiungere i nomi di persone nei cuadretti dei giorni stessi, per ricordare un compleanno, non riesco ad aggiungere ``text''. Sembra che l'unico posto per introdurre ``text'' e' nella pagina titolo. Giusto? Perfavore istruitemi come risolvere questo problema. Grazie !!
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Se sta impaginando il calendario online, con Fotocomposer, non sarà possibile aggiungere contenuti testuali sopra al datario del calendario. Diversamente, con Album Studio, questa operazione è possibile. La informiamo, inoltre, che stiamo lavorando per implementare sul software Album Studio la possibilità di personalizzare il datario del calendario, aggiungendo eventi personali da ricordare. L'aggiornamento verrà rilasciato prossimamente. A disposizione per ogni eventuale domanda, un cordiale saluto. --
Serena da Milano pubblicato il 29/11/2016:
Buongiorno, sto creando un progetto Digital Wedding Professionale e mi sono accorta alla fine che il numero massimo di pagine è 130. Io ne avrei bisogno di più, ho visto che il Photogold potrebbe essere un'alternativa. E' possibile copiare il progetto dal Digital Wedding professionale al Photogold così da non dover rifare il progetto da zero? Grazie mille!!!
Buongiorno, sto creando un progetto Digital Wedding Professionale e mi sono accorta alla fine che il numero massimo di pagine è 130. Io ne avrei bisogno di più, ho visto che il Photogold potrebbe essere un'alternativa. E' possibile copiare il progetto dal Digital Wedding professionale al Photogold così da non dover rifare il progetto da zero? Grazie mille!!!
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buonasera, purtroppo non è possibile convertire un progetto da Digital Wedding a Photogold. Qualora desiderasse acquistare l'album in versione Photogold dovrà creare un nuovo progetto. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Redjan da chiavari pubblicato il 28/11/2016:
Buongiorno, dopo aver creato il mio fotolibro exclusive 42x30 con Album Studio mi sono reso conto che non da la possibilità di aggiungere in fase di ordine Pack Genitori Exclusive 2x... come posso fare?? ci sono alternative senza rifare il fotolibro in versione photogold?
Buongiorno, dopo aver creato il mio fotolibro exclusive 42x30 con Album Studio mi sono reso conto che non da la possibilità di aggiungere in fase di ordine Pack Genitori Exclusive 2x... come posso fare?? ci sono alternative senza rifare il fotolibro in versione photogold?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, il servizio di pack genitori o testimoni è attivo SOLO per gli album professionali: Photogold, Digital Wedding e Weddding. Sulla linea Exclusive non è possibile attivare questo servizio. Qualora non desiderasse rifare il progetto in versione professionale potrà duplicare il progetto Exclusive 42x30 e convertirlo nel formato Exclusive 29,7 x 21. Potrà poi acquistare quest'ultimo in più copie. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Serena da Milano pubblicato il 28/11/2016:
Buongiorno, volevo sapere se era possibile continuare un progetto da un secondo computer (progetto creato su Album Studio). Molte grazie, Serena.
Buongiorno, volevo sapere se era possibile continuare un progetto da un secondo computer (progetto creato su Album Studio). Molte grazie, Serena.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buonasera, qualora desiderasse aprire lo stesso progetto su computer diversi dovrà, ogni volta, spostare le foto e le immagini copiando e incollando le cartelle relative al progetto salvato dal software. Per spostare un progetto creato con Album Studio, da un computer ad un altro, è necessario che entrambi i computer abbiamo lo stesso sistema operativo e il software aggiornato Con sistema operativo Windows, Album Studio salva i progetti all'interno della cartella DOCUMENTI > Album Studio Projects. Per copiare un progetto dovrà: - aprire la cartella documenti, del computer che ha utilizzato per l'impaginazione con Album Studio; selezionare il contenuto della cartella Album Studio Project e copiarlo (dovrà copiare anche i file delle immagini sul secondo computer, sempre nella stessa posizione). - ora dovrà accedere alla cartella documenti dell'altro computer , aprire la cartella Album Studio Project e incollare il contenuto copiato precedentemente. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
tosawi castellan da pistoia pubblicato il 27/11/2016:
volevo fare una stampa su tela 100x50 bordo 2 approfittando degli sconti presenti ma non riesco a caricare la foto nonostante sia inferiore a 20 mega (14,5) cosa mi consigliate di fare??? è possibile effettuare eventualmente un secondo ordine approfittando nuovamente degli sconti oppure non è ripetebile??? attendo risposta per effettuare primo ordine grazie
volevo fare una stampa su tela 100x50 bordo 2 approfittando degli sconti presenti ma non riesco a caricare la foto nonostante sia inferiore a 20 mega (14,5) cosa mi consigliate di fare??? è possibile effettuare eventualmente un secondo ordine approfittando nuovamente degli sconti oppure non è ripetebile??? attendo risposta per effettuare primo ordine grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Attraverso Fotocomposer, le immagini inserite non devono superare i 9 mb di spazio e un'area di 20 milioni di pixel totali. Se tale limite viene superato, fotocomposer segnala errore. Per ovviare a questo limite è quindi necessario ridurre l'immagine proporzionalmente fino ad arrivare ad un lato lungo non superiori a 4500 pixel. In alternativa è disponibile Album Studio, il software desktop, il quale non ha limiti di peso per l'inserimento delle immagini. Per maggiori informazioni https://www.ilfotoalbum.com/album-studio-software-professionale-per-la-creazione-di-fotolibri/ L'offerta è ripetibile su tutti gli ordini confermati entro fine del mese di Dicembre usando il codice indicato alla pagina della foto su tela. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Giuseppe da Milano pubblicato il 25/11/2016:
volevo realizzare un calendario illustrato usando il vostro formato 30x44, ma al momento di uploadare le immagini ricevo un messaggio di errore "invalid image". per realizzare un prodotto di qualità professionale ed evitare grosse differenze nella qualità dei colori, le illustrazioni che sto cercando di caricare sono salvate con color mode CMYK coated FOTOGRA39, risoluzione 300dpi, dimensione 42x29,7, i file hanno dimensioni variabili tra i 6 e gli 11 MB. cosa sto sbagliando?
volevo realizzare un calendario illustrato usando il vostro formato 30x44, ma al momento di uploadare le immagini ricevo un messaggio di errore "invalid image". per realizzare un prodotto di qualità professionale ed evitare grosse differenze nella qualità dei colori, le illustrazioni che sto cercando di caricare sono salvate con color mode CMYK coated FOTOGRA39, risoluzione 300dpi, dimensione 42x29,7, i file hanno dimensioni variabili tra i 6 e gli 11 MB. cosa sto sbagliando?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. L'impostazione delle foto non è corretta, infatti come indicato sul sito, sono necessari files elaborati in sRGB e non quadricromia. Inoltre, con Fotocomposer le immagini inserite non devono superare i 9 mb di spazio e un'area di 20 milioni di pixel totali. Se tale limite viene superato, fotocomposer segnala errore. Per ovviare a questo limite è quindi necessario ridurre l'immagine proporzionalmente fino ad arrivare ad un lato lungo non superiori a 4500 pixel. In alternativa è disponibile Album Studio, il software desktop, il quale non ha limiti di peso per l'inserimento delle immagini. Per maggiori informazioni https://www.ilfotoalbum.com/album-studio-software-professionale-per-la-creazione-di-fotolibri/ A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
SABINA da ROMA pubblicato il 25/11/2016:
VORREI APPROFITTARE DELLA VOSTRA OFFERTA BLACK FRIDAY PER LE FOTO SU TELA , MA NON HO LA FOTO DISPONIBILE X CARICARLA , PER QUANTO TEMPO E'VALIDA L OFFERTA ?
VORREI APPROFITTARE DELLA VOSTRA OFFERTA BLACK FRIDAY PER LE FOTO SU TELA , MA NON HO LA FOTO DISPONIBILE X CARICARLA , PER QUANTO TEMPO E'VALIDA L OFFERTA ?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
fino alla fine del mese di dicembre usando il codice indicato alla pagina della foto su tela. Saluti!
Francesco da Porto San Giorgio pubblicato il 22/11/2016:
buongiorno, avrei necessità di stampare un album photoflat con rilegatura panoramica e copertina imbottita, è possibile? grazie.
buongiorno, avrei necessità di stampare un album photoflat con rilegatura panoramica e copertina imbottita, è possibile? grazie.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Per la linea Photoflat è prevista una copertina in cartonato rigida interamente personalizzabile stampata su carta fotografica plastificata lucida. Non sono contemplate altre opzioni. Qualora desiderasse una copertina in tessuto imbottito dovrà optare per le linee professionali Digital Wedding o Wedding nella versione Editor Soft-Touch. Linea copertine EDITOR > https://www.ilfotoalbum.com/copertine-album-professionali/copertine-editor/ A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Alessandra da Milano pubblicato il 21/11/2016:
Buonasera, stavo completando l'ordine per il mio album di matrimonio ed ero incuriosita dalla promozione pack genitori. Chi sceglie le foto per questi album? Quante ne vengono selezionate? Grazie
Buonasera, stavo completando l'ordine per il mio album di matrimonio ed ero incuriosita dalla promozione pack genitori. Chi sceglie le foto per questi album? Quante ne vengono selezionate? Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Per gli album professionali (sui formati più grandi) è attivo il servizio PACK GENITORI o PACK TESTIMONI. Si tratta di pacchetti di fotolibri con un formato più piccolo, ricavati dallo stesso impaginato dell'album per gli sposi. Infatti, questi pacchetti non prevedono la possibilità di modificare il file delle pagine interne che verrà scalato automaticamente dai nostri operatori in fase di stampa. La copertina, invece, potrà essere personalizzata a piacere: per il pack genitori è prevista una copertina rigida (stampa fotografica accoppiata a cartonato) interamente personalizzabile plastificata lucida e per il pack testimoni una copertina morbida da 350g sempre plastificata lucida. Il prezzo del pack genitori è forfettario ed indipendente dal numero delle pagine del libro principale. Per maggiori informazioni https://www.ilfotoalbum.com/album-genitori-pack A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Patrizio da Avetrana pubblicato il 19/11/2016:
Buongiorno. Ho creato un fotoalbum photoflat 21x21. Avrei due domande. Innanzitutto come posso sapere se la qualità delle foto in stampa sarà buona. Facendo l'anteprima sembra che il livello generale sia accettabile e mi chiedo se questo sarà mantenuto anche in fase di stampa. La seconda cosa che vorrei chiedere riguarda la taratura dei colori. Posto che ho salvato le foto con Photoshop e al momento del salvataggio ho spuntato l'opzione "Profilo ICC: sRGB IEC61966-2.1" (mi auguro che la procedura sia giusta), tuttavia ho paura che in stampa i colori siano troppo saturi. C'è un modo per determinarlo in via anticipata? grazie e buona giornata
Buongiorno. Ho creato un fotoalbum photoflat 21x21. Avrei due domande. Innanzitutto come posso sapere se la qualità delle foto in stampa sarà buona. Facendo l'anteprima sembra che il livello generale sia accettabile e mi chiedo se questo sarà mantenuto anche in fase di stampa. La seconda cosa che vorrei chiedere riguarda la taratura dei colori. Posto che ho salvato le foto con Photoshop e al momento del salvataggio ho spuntato l'opzione "Profilo ICC: sRGB IEC61966-2.1" (mi auguro che la procedura sia giusta), tuttavia ho paura che in stampa i colori siano troppo saturi. C'è un modo per determinarlo in via anticipata? grazie e buona giornata
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno! Rispondendo alla prima domanda: se stai usando Album Studio o Fotocomposer per creare il tuo fotolibro, qualora la foto non fosse di risoluzione sufficiente, apparirà un segnale di allarme (un triangolo con un punto esclamativo) sopra la foto, che ti avviserà che quella determinata foto, inserita in quella dimensione, non è sufficientemente qualitativa. Venendo alla seconda domanda: di per se adottare lo spazio colore sRGB assicura già una buona corrispondenza dei colori. Più che un problema di saturazione, normalmente il rischio che si corre è quello di avere una luminosità errata del monitor. Se si vuole essere sicuri prima di andare in stampa del risultato finale abbiamo diversi strumenti atti ai controlli del caso: Test monitor: https://www.ilfotoalbum.com/area-pro/test-monitor/ Prove di stampa (non disponibili per la carta del fotoalbum Photoflat, ma solo per le carte Wedding e Digital Wedding): https://www.ilfotoalbum.com/area-pro/prove-di-stampa/ A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Francesco G. da Porto San Giorgio pubblicato il 18/11/2016:
buongiorno, volevo sapere se sulla composizione di un fotolibro sono condizionato sul numero delle pagine in multipli di 4... nel mio caso specifico avrei un fotolibro da 66 pagine, copertina e retro incluso. grazie
buongiorno, volevo sapere se sulla composizione di un fotolibro sono condizionato sul numero delle pagine in multipli di 4... nel mio caso specifico avrei un fotolibro da 66 pagine, copertina e retro incluso. grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Per i fotolibri è possibile aggiungere pagine fino ad un massimo di 300 senza nessun vincolo. Non sono previsti multipli o pacchetti fissi. Per i fotoalbum invece, il numero massimo di pagine è 130. A disposizione per ogni eventuale domanda, un cordiale saluto.
Roberto da Monza pubblicato il 13/11/2016:
Buon giorno, gradirei un'informazione su composer i frame si possono modificare nelle proporzioni? Mi spiego, un frame lungo e stretto è possibile renderlo meno lungo o un po' più largo? Grazie
Buon giorno, gradirei un'informazione su composer i frame si possono modificare nelle proporzioni? Mi spiego, un frame lungo e stretto è possibile renderlo meno lungo o un po' più largo? Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Le confermiamo che i "frames" presenti su Fotocomposer hanno dimensioni fisse, pertanto non è possibile variare le proporzioni. Un cordiale saluto.
Mirco da Camisano Vicentino pubblicato il 13/11/2016:
Buongiorno , vorrei capire una cosa, il preset scaricato dal vostro sito " Il FOTOALBUM v1-2.joboptions " e corretto per esportare alla massima qualità in formato PDF con Indesign...? Ho visto che non prevede : - Nessuno Standard - Nessun Indicatore - Compatibilità bassa 1.3 - Non include i profili - Non include le pagine affiancate...! Grazie Mirco
Buongiorno , vorrei capire una cosa, il preset scaricato dal vostro sito " Il FOTOALBUM v1-2.joboptions " e corretto per esportare alla massima qualità in formato PDF con Indesign...? Ho visto che non prevede : - Nessuno Standard - Nessun Indicatore - Compatibilità bassa 1.3 - Non include i profili - Non include le pagine affiancate...! Grazie Mirco
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Le confermiamo che le impostazioni descritte nel suo messaggio sono corrette. Le ricordiamo di elaborare le immagini sempre in sRGB. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Pamela da Candide pubblicato il 09/11/2016:
Buonasera! Sto preparando con AlbumStudio un fotolibro digitalwedding 42x30 con copertina basic ma nell'ultima tavola dove c'è scritto RETRO non dovrebbe essere bianco o nero in pelle? Mi chiede di inserire una foto o una scritta.... grazie mille!
Buonasera! Sto preparando con AlbumStudio un fotolibro digitalwedding 42x30 con copertina basic ma nell'ultima tavola dove c'è scritto RETRO non dovrebbe essere bianco o nero in pelle? Mi chiede di inserire una foto o una scritta.... grazie mille!
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, utilizzando il nostro software Album Studio, l'ultima pagina che trova all'interno dell'interfaccia software, nominata "retro", rappresenta la copertina del pack genitori. Questa pagina finale deve essere impaginata solo nel caso in cui verrà poi selezionato il pacchetto di fotolibri per i genitori. Infatti, se il foglio di lavoro "retro" viene, comunque, impaginato ma la scelta del pack genitori non viene confermata durante la fase d'acquisto, questa pagina non verrà comunque stampata. La grafica presente nel foglio "retro" viene utilizzata solo per la realizzazione della copertina per il pack genitori e non come ultima tavola del fotolibro master o come retro di copertina. Le confermiamo che la copertina BASIC ha il dorso e il retro il pelle bianca o nera. Potrà scegliere il colore in fase d'acquisto. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
PAOLO da ROMA pubblicato il 09/11/2016:
Buonasera, preparando un fotolibro Exclusive 30x21 ho notato che le immagini caricate sull’applicazione online presentano un’attenuazione e un lieve viraggio dei colori rispetto agli originali. E’ forse un problema dell’anteprima a bassa risoluzione? Io salvo le mie foto con lo spazio colore “Adobe RGB (1998)”: quando saranno stampate nel fotolibro ritroverò la gamma cromatica con cui le avevo realizzate? Grazie e cordiali saluti
Buonasera, preparando un fotolibro Exclusive 30x21 ho notato che le immagini caricate sull’applicazione online presentano un’attenuazione e un lieve viraggio dei colori rispetto agli originali. E’ forse un problema dell’anteprima a bassa risoluzione? Io salvo le mie foto con lo spazio colore “Adobe RGB (1998)”: quando saranno stampate nel fotolibro ritroverò la gamma cromatica con cui le avevo realizzate? Grazie e cordiali saluti
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio.. Come indicato sul sito, il profilo di riferimento per tutte le stampe nel nostro laboratorio è sRGB. Lo spazio colore sRGB dovrà essere utilizzato come spazio di lavoro in tutte le applicazioni che lo permettono (Photoshop o Indesign…) per una perfetta corrispondenza tra visualizzazione a monitor (calibrato) e stampa. Impostando le immagini con un profilo colore diverso da quanto richiesto (come Adobe RGB) potrebbero presentarsi delle differenze cromatiche rispetto il progetto a video. Le consigliamo vivamente di convertire le foto in sRGB, prima di completare l'ordine. https://www.ilfotoalbum.com/area-pro/test-monitor/ Inoltre, la informiamo che il software durante la fase d'impaginazione mostra sempre le foto in bassa risoluzione, per questa ragione appaiono non nitide. Qualora dovessero esserci delle foto che realmente hanno una risoluzione non adatta alla stampa, il software le segnala il problema prima di completare l'acquisto con un triangolo rosso sulla foto. Un cordiale saluto.