Forum Assistenza

Inserisci la tua domanda qui sotto, ti daremo una risposta il prima possibile!

Si prega di non inviare una richiesta a questo forum se lo si è già fatto a mezzo mail. Per informazioni su ordini in corso scrivere una mail a info@ilfotoalbum.it

 

New Post

 
 
 
 
 
 
 
Your IP 54.211.148.181.
Mirco da Camisano Vicentino pubblicato il 13/11/2016:
Buongiorno , vorrei capire una cosa, il preset scaricato dal vostro sito " Il FOTOALBUM v1-2.joboptions " e corretto per esportare alla massima qualità in formato PDF con Indesign...? Ho visto che non prevede : - Nessuno Standard - Nessun Indicatore - Compatibilità bassa 1.3 - Non include i profili - Non include le pagine affiancate...! Grazie Mirco
Buongiorno , vorrei capire una cosa, il preset scaricato dal vostro sito" Il FOTOALBUM v1-2.joboptions " e corretto per esportare alla massima qualità in formato PDF con Indesign...? Ho visto che non prevede : - Nessuno Standard - Nessun Indicatore - Compatibilità bassa 1.3 - Non include i profili - Non include le pagine affiancate...!Grazie Mirco
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Le confermiamo che le impostazioni descritte nel suo messaggio sono corrette. Le ricordiamo di elaborare le immagini sempre in sRGB. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Pamela da Candide pubblicato il 09/11/2016:
Buonasera! Sto preparando con AlbumStudio un fotolibro digitalwedding 42x30 con copertina basic ma nell'ultima tavola dove c'è scritto RETRO non dovrebbe essere bianco o nero in pelle? Mi chiede di inserire una foto o una scritta.... grazie mille!
Buonasera! Sto preparando con AlbumStudio un fotolibro digitalwedding 42x30 con copertina basic ma nell'ultima tavola dove c'è scritto RETRO non dovrebbe essere bianco o nero in pelle? Mi chiede di inserire una foto o una scritta.... grazie mille!
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, utilizzando il nostro software Album Studio, l'ultima pagina che trova all'interno dell'interfaccia software, nominata "retro", rappresenta la copertina del pack genitori. Questa pagina finale deve essere impaginata solo nel caso in cui verrà poi selezionato il pacchetto di fotolibri per i genitori. Infatti, se il foglio di lavoro "retro" viene, comunque, impaginato ma la scelta del pack genitori non viene confermata durante la fase d'acquisto, questa pagina non verrà comunque stampata. La grafica presente nel foglio "retro" viene utilizzata solo per la realizzazione della copertina per il pack genitori e non come ultima tavola del fotolibro master o come retro di copertina. Le confermiamo che la copertina BASIC ha il dorso e il retro il pelle bianca o nera. Potrà scegliere il colore in fase d'acquisto. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
PAOLO da ROMA pubblicato il 09/11/2016:
Buonasera, preparando un fotolibro Exclusive 30x21 ho notato che le immagini caricate sull’applicazione online presentano un’attenuazione e un lieve viraggio dei colori rispetto agli originali. E’ forse un problema dell’anteprima a bassa risoluzione? Io salvo le mie foto con lo spazio colore “Adobe RGB (1998)”: quando saranno stampate nel fotolibro ritroverò la gamma cromatica con cui le avevo realizzate? Grazie e cordiali saluti
Buonasera, preparando un fotolibro Exclusive 30x21 ho notato che le immagini caricate sull’applicazione online presentano un’attenuazione e un lieve viraggio dei colori rispetto agli originali. E’ forse un problema dell’anteprima a bassa risoluzione? Io salvo le mie foto con lo spazio colore “Adobe RGB (1998)”: quando saranno stampate nel fotolibro ritroverò la gamma cromatica con cui le avevo realizzate? Grazie e cordiali saluti
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo messaggio.. Come indicato sul sito, il profilo di riferimento per tutte le stampe nel nostro laboratorio è sRGB. Lo spazio colore sRGB dovrà essere utilizzato come spazio di lavoro in tutte le applicazioni che lo permettono (Photoshop o Indesign…) per una perfetta corrispondenza tra visualizzazione a monitor (calibrato) e stampa. Impostando le immagini con un profilo colore diverso da quanto richiesto (come Adobe RGB) potrebbero presentarsi delle differenze cromatiche rispetto il progetto a video. Le consigliamo vivamente di convertire le foto in sRGB, prima di completare l'ordine. https://www.ilfotoalbum.com/area-pro/test-monitor/ Inoltre, la informiamo che il software durante la fase d'impaginazione mostra sempre le foto in bassa risoluzione, per questa ragione appaiono non nitide. Qualora dovessero esserci delle foto che realmente hanno una risoluzione non adatta alla stampa, il software le segnala il problema prima di completare l'acquisto con un triangolo rosso sulla foto. Un cordiale saluto.
GERARDO COLOMBO da Monza pubblicato il 31/10/2016:
Buon giorno è possibile realizzare i vostri album in lightroom? nel caso avete dei template? Cordiali Saluti
Buon giorno è possibile realizzare i vostri album in lightroom? nel caso avete dei template? Cordiali Saluti
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Purtroppo siamo spiacenti di comunicarle che non sono disponili i template per Lightroom. Sul nostro sito troverà i template per Photoshop https://www.ilfotoalbum.com/area-pro/template-adobe-photoshop/ oppure per Indesign https://www.ilfotoalbum.com/area-pro/template-adobe-indesign/ A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Piero da Arlena di Castro pubblicato il 24/10/2016:
Ciao, ho terminato il progetto del fotoalbum digital wedding 33x25 pero' mi sono accorto di averlo creato con copertina collezione quando invece io volevo la BASIC nera con fronte fotografico lucido compresa nel prezzo. E' possibile modificare solo la copertina senza rifare tutto il progetto dato che ci ho impiegato molto tempo?
Ciao, ho terminato il progetto del fotoalbum digital wedding 33x25 pero' mi sono accorto di averlo creato con copertina collezione quando invece io volevo la BASIC nera con fronte fotografico lucido compresa nel prezzo. E' possibile modificare solo la copertina senza rifare tutto il progetto dato che ci ho impiegato molto tempo?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per la sua mail. Con Album Studio è possibile cambiare la tipologia di prodotto all'interno della stessa linea di fotolibri e con lo stesso orientamento (verticale, orizzontale o quadrato). Le illustro brevemente la procedura corretta: - per prima cosa è necessario aprire il progetto al Album Studio, - poi dovrà selezionare il pulsante "cambia prodotto" sulla barra degli strumenti e selezionare il modello di fotolibro desiderato. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Mario da Isernia pubblicato il 22/10/2016:
Buongiorno, le agende personalizzate possono essere realizzate soltanto on-line o anche attraverso il software? Grazie
Buongiorno, le agende personalizzate possono essere realizzate soltanto on-line o anche attraverso il software? Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Le Agende fotografiche Weekly 2017 possono essere impaginate online con Fotocomposer ma anche con Album Studio, il software desktop. Per qualsiasi dubbio o domanda, rimaniamo a disposizione, Un cordiale saluto.
Stefania da Albiano d'Ivrea (TO) pubblicato il 13/10/2016:
Buona Sera, volevo chiedervi un informazione in merito alla prova di stampa. Io ho creato un fotoalbum Digital Wending e desideravo fare una verifica relativamente alla stampa, mi chiedevo come posso procedere? Ho generato una prova attraverso il vs. software e pensavo di utilizzare le immagini cosi generate per richiedere una stampa di prova ma se inserisco tali foto il programma mi dice che la qualità di stampa è bassa, come posso fare altrimenti???Anticipatamente ringrazio
Buona Sera, volevo chiedervi un informazione in merito alla prova di stampa. Io ho creato un fotoalbum Digital Wending e desideravo fare una verifica relativamente alla stampa, mi chiedevo come posso procedere? Ho generato una prova attraverso il vs. software e pensavo di utilizzare le immagini cosi generate per richiedere una stampa di prova ma se inserisco tali foto il programma mi dice che la qualità di stampa è bassa, come posso fare altrimenti???Anticipatamente ringrazio
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Per ordinare una prova di stampa è necessario creare un nuovo progetto da Album Studio, nella sezione PROVE DI STAMPA. Il file DEMO esportato dal software non serve per acquistare una prova di stampa ma per controllare la corretta impaginazione dell'album. Infatti si tratta di un file in bassa risoluzione, che le consente di eseguire un controllo generale dell'impaginato, a video. Per acquistare una prova di stampa da Album Studio: - Dovrà selezionare la linea di fotolibro e il formato che preferisce dalla categoria PROVA DI STAMPA - All'interno del progetto, avrà la possibilità di impaginare da 1 a 5 tavole (fino ad un massimo di 10 pagine). - Infine, durante la fase d'acquisto, potrà selezionare il tipo di carta che preferisce. Per ordinare le prove di stampa su carte diverse è necessario creare tanti progetti quante sono le carte scelte per le prove di stampa. Infatti ad ogni progetto "prova di stampa" è possibile associare un solo tipo di carta. Una volta che ha completato l'impaginazione delle tavole, potrà aggiungere tutti i progetti al carrello e completare l'acquisto multiplo pagando una sola volta le spese di spedizione. Per qualsiasi dubbio o domanda, rimaniamo a disposizione. Un saluto.
paolo da pavia pubblicato il 01/10/2016:
Buonasera volevo sapere come aggiungere un altro pacchetto di pagine all'album che si sta creando. grazie mille
Buonasera volevo sapere come aggiungere un altro pacchetto di pagine all'album che si sta creando.grazie mille
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Utilizzando Album Studio, per inserire pagine deve aprire la voce "pagina" dalla barra del menù in alto. Potrà scegliere una delle seguenti voci: INSERISCI > le pagine aggiunte saranno inserite all’ interno del progetto, prima di quella selezionata. DUPLICARE > selezionando questa opzione le pagine saranno duplicate da quelle selezionate. AGGIUNGI > le pagine saranno aggiunte dopo l’ultima pagina del progetto esistente. Inoltre sarà possibile cancellare le pagine inserite selezionando lo strumento CANCELLA. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Valeria da Bosco pubblicato il 21/09/2016:
Salve innanzitutto complimenti per la scelta e per il servizio! Vorrei delle informazioni. Circa il 14 settembre ho creato un diario personalizzato, adesso risulta (cliccando su i miei ordini) in produzione. Vorrei sapere quanto tempo in genere trascorre per prepararlo. Grazie
Salve innanzitutto complimenti per la scelta e per il servizio! Vorrei delle informazioni. Circa il 14 settembre ho creato un diario personalizzato, adesso risulta (cliccando su i miei ordini) in produzione. Vorrei sapere quanto tempo in genere trascorre per prepararlo. Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per averci scritto. Per avere maggiori informazione sulla spedizione del suo ordine dovrà contattare il servizio di assistenza via mail a info@ilfotoalbum.it oppure telefonicamente al numero 0522327508 indicando il numero d'ordine. Un cordiale saluto
Leonardo da Casterno pubblicato il 03/09/2016:
Buongiorno, durante il trasferimento dei file per comporre un diario personalizzato mi compare una finestra di errore con scritto: "Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine, fare clic sul pulsante riprova per tentare nuovamente il processo". Vi chiedo urgentemente aiuto, Grazie
Buongiorno, durante il trasferimento dei file per comporre un diario personalizzato mi compare una finestra di errore con scritto: "Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine, fare clic sul pulsante riprova per tentare nuovamente il processo". Vi chiedo urgentemente aiuto, Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno. Grazie per il suo messaggio. Nella serata di ieri il server dove vengono caricati gli ordini ha avuto qualche problema. Abbiamo risolto nel giro di poche ore e alle ore otto e trenta della serata di ieri tutto era stato ripristinato alla perfezione. Se riavvierà Album Studio potrà ora caricare il suo materiale senza problemi. A disposizione se serve altro. Cordiali saluti 😉
serena da albizzate pubblicato il 25/08/2016:
Buongiorno, esiste un catalogo con font? Sono davvero molti e vorrei poterli scegliere senza ogni volta doverli selezionare.. grazie.
Buongiorno, esiste un catalogo con font? Sono davvero molti e vorrei poterli scegliere senza ogni volta doverli selezionare.. grazie.
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Utilizzando Album Studio, il nostro software desktop, potrà utilizzare qualsiasi font in suo possesso. Il software, infatti, le propone l'elenco dei font installati sul suo computer. Per questa ragione non è disponibile un catalogo dei font, che variano in base alle preferenze dell'utente. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Maurizio da Roma pubblicato il 20/08/2016:
non riesco a uploadare le foto del progetto creato in data odierna, ordine 0031557 del 19.08.2016. L'errore è "Impossibile trasferire il file 'manifest', 56". Il mio provider è fastweb. Cosa devo fare? Grazie
non riesco a uploadare le foto del progetto creato in data odierna, ordine 0031557 del 19.08.2016. L'errore è "Impossibile trasferire il file 'manifest', 56". Il mio provider è fastweb. Cosa devo fare? Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. In merito alla difficoltà nel trasferimento dei file, le anticipo che Fastweb ha cambiato recentemente i settaggi ai router dei propri clienti chiudendo, senza preavviso, la possibilità di connettersi con il protocollo FTP. Questo è il protocollo con il quale comunica il nostro software, pertanto qualora disponesse di una connessione con questo provider non sarà possibile scaricare gli aggiornamenti e inviare i files in modo automatico dal nostro software. Per risolvere il problema legato all'invio del file siamo in grado di consentire l'esportazione del file da Album Studio e l'invio attraverso wetransfer. Le invieremo la procedura da seguire via mail. Se nell'imminente futuro ha intenzione di ordinare altro materiale presso il nostro Laboratorio di stampa le consigliamo vivamente (come stiamo consigliando a tutti gli utenti fastweb) di chiamare il servizio clienti fastweb chiedendo di poter configurare la propria linea permettendo il protocollo FTP e fornendo le seguenti informazioni: - per permettere il dialogo abbiamo la necessità che le porte TCP: 20; 21 e dalla 1025 fino alle successive siano aperte; - il nostro FTP è passivo. Con questa configurazione il nostro software, Album Studio, funzionerà correttamente sia in aggiornamento che durante l'upload del file. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
elisa da marostica pubblicato il 13/08/2016:
Buonasera, sto ripetutamente provando a cercare l'opzione elimina logo ma non riesco a trovarla in fase d'ordine come da Vostra specifica sui prodotti come posso fare? Ho urgenza di ordinare i prodotti!Grazie
Buonasera, sto ripetutamente provando a cercare l'opzione elimina logo ma non riesco a trovarla in fase d'ordine come da Vostra specifica sui prodotti come posso fare? Ho urgenza di ordinare i prodotti!Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, se sta ordinando con Fotocomposer, la nostra interfaccia on-line non troverà questa opzione, in quanto, tutti i prodotti ordinati da Fotocomposer sono SEMPRE senza i nostri loghi. Se invece sta ordinando da Album Studio troverà l'opzione in fase di acquisto. a disposizione per ogni altra domanda.
Andrea da Reggio Emilia pubblicato il 03/08/2016:
Salve, volevo sapere se è possibile ritirare il materiale direttamente presso la vostra sede, visto che è esattamente di fianco a dove lavoro. Grazie
Salve, volevo sapere se è possibile ritirare il materiale direttamente presso la vostra sede, visto che è esattamente di fianco a dove lavoro. Grazie
Admin Reply by: manuel
Buonasera, grazie per averci contattato. Le confermo che per i residenti nella provincia di Reggio Emilia ( o altre provincie vicine) è possibile passare in sede per ritirare gli ordini. Per avere questa possibilità è sufficiente selezionare la voce "ritiro in sede" tra i metodi di spedizione al momento del check out. Dal 22 Agosto, il nostro laboratorio sarà aperto al pubblico solo il pomeriggio. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Adriano da l'aquila pubblicato il 03/08/2016:
buongiorno, vorrei sapere se è possibile realizzare copertine della linea basic interamente in pelle, senza fronte stampato, e come segnalarvelo in fase di ordine. Grazie mille
buongiorno, vorrei sapere se è possibile realizzare copertine della linea basic interamente in pelle, senza fronte stampato, e come segnalarvelo in fase di ordine. Grazie mille
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Le copertine della linea Basic prevedono sempre la personalizzazione del fronte di copertina che viene stampato. Se preferisce una copertina neutra, interamente il pelle o ecopelle, senza stampa, deve optare per una delle tantissime copertine da collezione, che trova a questo link https://www.ilfotoalbum.com/copertine-album-professionali/copertine-da-collezione/ Per selezionare una di queste copertine, è necessario acquistare il fotolibro o fotoalbum nella versione con "copertina da collezione". https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#creare_un_fotolibro_professionale A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
marco da palermo pubblicato il 29/07/2016:
Buonasera, è da questo pomeriggio che cerco di inviare un progetto da album studio. Al momento dell'upload files si presenta un errore, vorrei uploadarlo attraverso "l'inviare ordine via posta" ma la finestra non compare. Come posso risolvere?
Buonasera, è da questo pomeriggio che cerco di inviare un progetto da album studio. Al momento dell'upload files si presenta un errore, vorrei uploadarlo attraverso "l'inviare ordine via posta" ma la finestra non compare. Come posso risolvere?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per averci scritto. La proceduta per "inviare l'ordine tramite posta" viene abilitata manualmente dai nostri tecnici su ogni ordine, dopo richiesta esplicita dell'utente. Pertanto qualora desiderasse esportare i files ed inviarli con wetransfer dovrà formulare la richiesta a mezzo mail a info@ilfotoalbum.it indicando il numero dell'ordine. A disposizione per ogni eventuale domanda, un saluto.
silvio da milano pubblicato il 26/07/2016:
Buongiorno, é possibile avere i profili ICC della coppia stampante/carta scelta? Vorrei fare un soft proofing con lightroom. successivamente posso inviarvi le foto salvate in Jpeg con il vostro profilo ICC? scelta carta: fotografica o fine art. grazie silvio
Buongiorno, é possibile avere i profili ICC della coppia stampante/carta scelta? Vorrei fare un soft proofing con lightroom. successivamente posso inviarvi le foto salvate in Jpeg con il vostro profilo ICC? scelta carta: fotografica o fine art. grazie silvio
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Sul nostro sito, sono disponibili i profili ICC solo per le stampe Fine Art a questo link https://www.ilfotoalbum.com/stampa-fine-art/prezzi-stampa-fine-art/ Non ci è possibile rilasciare i profili di stampa per le altre tipologie di stampa. I profili ICC sono resi disponibili solo per eseguire la prova di stampa attraverso il software, non devono essere usati come profilo colore di lavorazione. Infatti per ottenere un file corretto per le stampe fine art dovrà inserire in Album Studio un file jpg o tiff 8 bit a 300 dpi con profilo colore sRGB. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
michele da ferrara pubblicato il 17/07/2016:
ho composto un foto album con album studio 1.0 ho pagato il fotolibro con paypal ed al momento del upload è partito fino a meta tutto bene l'altra metà si blocca dicendomi err. impossibile trasferire il file manifest 18 come devo fare a mandarvi il file del foto album?
ho composto un foto album con album studio 1.0 ho pagato il fotolibro con paypal ed al momento del upload è partito fino a meta tutto bene l'altra metà si blocca dicendomi err. impossibile trasferire il file manifest 18 come devo fare a mandarvi il file del foto album?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, come da precedente risposta, le comunichiamo che abbiamo rilevato un problema tecnico sul server che in mattinata è stato prontamente risolto. Potrà procedere ad effettuare l'upload del suo file senza complicazioni da Album Studio. N.B. Per gli utenti Fastweb non sarà possibile eseguire l'upload dei file in modo automatico. Sarà necessario contattare il servizio di assistenza tecnica per richiedere l'attivazione del trasferimento in locale. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Cristina da Orio Litta pubblicato il 17/07/2016:
Salve, ho creato il mio album di matrimonio scaricando il vostro programma, ho completato l'ordine, ma al momento di trasferire i file mi dà il seguente messaggio di errore: "Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine. Fare clic sul pulsante Riprova per tentare nuovamente il processo. (err: 'Impossibile trasferire il file 'manifest'. 18') Come posso risolvere? Saluti.
Salve, ho creato il mio album di matrimonio scaricando il vostro programma, ho completato l'ordine, ma al momento di trasferire i file mi dà il seguente messaggio di errore:"Si è verificato un errore durante il trasferimento dell'ordine. Fare clic sul pulsante Riprova per tentare nuovamente il processo. (err: 'Impossibile trasferire il file 'manifest'. 18')Come posso risolvere?Saluti.
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, abbiamo rilevato un problema tecnico sul server che in mattinata è stato prontamente risolto. Potrà procedere ad effettuare l'upload del suo file senza complicazioni da Album Studio. N.B. Per gli utenti Fastweb non sarà possibile eseguire l'upload dei file in modo automatico. Sarà necessario contattare il servizio di assistenza tecnica per richiedere l'attivazione del trasferimento in locale. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Massimiliano da Mareno di Piave pubblicato il 07/07/2016:
Salve, ho cominciato a comporre il mio foto album digital wedding con l'applicazione per mac os scaricata dal vostro sito. Ho provato anche a lavorare creando il fotolibro dall'applicazione web che voi fornite. Notavo delle differenze nelle maschere fra web e applicazione offline. Il problema più grosso è che nell'applicazione offline (che preferirei) non riesco ad assegnare la copertina basic nera. Grazie per la disponibilità.
Salve, ho cominciato a comporre il mio foto album digital wedding con l'applicazione per mac os scaricata dal vostro sito. Ho provato anche a lavorare creando il fotolibro dall'applicazione web che voi fornite. Notavo delle differenze nelle maschere fra web e applicazione offline. Il problema più grosso è che nell'applicazione offline (che preferirei) non riesco ad assegnare la copertina basic nera. Grazie per la disponibilità.
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Per la realizzazione di un album Digital Wedding è possibile utilizzare solo Album Studio, la nostra applicazione off-line. All'interno del software dovrà impostare la parte "grafica" del progetto. Tutte le scelte opzionali, come tipo di carta, copertina o accessori verranno selezionate nella fase successiva d'acquisto. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#scelte_opzionali A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Sharon De Felice da Montebelluna pubblicato il 05/07/2016:
Salve, sto provando a scaricare il programma in versione OS, ma non parte il download. Mi domandavo se il problema fosse il mio avendo un iPad e non un Mac, oppure se ci fossero altri motivi. Grazie in anticipo.
Salve, sto provando a scaricare il programma in versione OS, ma non parte il download. Mi domandavo se il problema fosse il mio avendo un iPad e non un Mac, oppure se ci fossero altri motivi. Grazie in anticipo.
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Purtroppo sono spiacente di comunicarle che le nostre applicazioni sono disponibili solo per computer, non è possibile impaginare un album professionale su piattaforme mobile. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
michela da roma pubblicato il 28/06/2016:
Salve, non riesco ad effettuare degli ordini per mancata connessione del server.. come posso risolvere il problema?
Salve, non riesco ad effettuare degli ordini per mancata connessione del server.. come posso risolvere il problema?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Nel caso in cui, l'utente ha difficoltà nell'avviare la procedura d'acquisto da Album Studio ( software desktop) possono esserci i seguenti problemi: - non è stato impostato nessun browser come predefinito. In questo caso sarà necessario impostare un browser come predefinito dalle impostazioni del computer. Consigliamo di utilizzare Google Chrome. - la rete utilizzata per il trasferimento dei file è una rete aziendale che filtra tutti gli indirizzi IP identificati come e-commerce. Se la sua situazione rientra in quest'ultima casistica, le suggerisco di contattare il servizio di assistenza tecnica via mail a info@ilfotoalbum.it spiegando il problema. I tecnici le spiegheranno come procedere. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
Claudio da Roma pubblicato il 25/06/2016:
Salve, sto impaginando un fotomagazine con Album Studio ma noto con disappunto che non c'è la possibilità di vedere le 2 pagine affiancate (tipo fotolibro) e quindi non riesco a dare continuità ad un'immagine che va da una pagina all'altra. Come posso risolvere? Esiste un modo per avere una visualizzazione tipo fotolibro?
Salve, sto impaginando un fotomagazine con Album Studio ma noto con disappunto che non c'è la possibilità di vedere le 2 pagine affiancate (tipo fotolibro) e quindi non riesco a dare continuità ad un'immagine che va da una pagina all'altra. Come posso risolvere? Esiste un modo per avere una visualizzazione tipo fotolibro?
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. Per il prodotto Fotomagazine è prevista una struttura a pagina singola, la quale non consente la visualizzazione delle pagine come affiancate come "fotolibro". A disposizione per ogni eventuale dubbio o domanda, un saluto.
Giovanni da Roma pubblicato il 22/06/2016:
Buongiorno, è da ieri che cerco di inviare i files di un progetto per concludere l'ordine, ma risulta impossibile. Dopo tutta la procedura, il caricamento si sblocca e dopo un po' di tempo mi dà messaggio di errore. Non saprei come procedere, chiedo gentilmente un vostro aiuto. Grazie
Buongiorno,è da ieri che cerco di inviare i files di un progetto per concludere l'ordine, ma risulta impossibile. Dopo tutta la procedura, il caricamento si sblocca e dopo un po' di tempo mi dà messaggio di errore. Non saprei come procedere, chiedo gentilmente un vostro aiuto.Grazie
Admin Reply by: manuel
Buongiorno, grazie per il suo commento. In merito alla difficoltà nel trasferimento dei file, le anticipo che Fastweb ha cambiato recentemente i settaggi ai router dei propri clienti chiudendo, senza preavviso, la possibilità di connettersi con il protocollo FTP. Questo è il protocollo con il quale comunica il nostro software, pertanto qualora disponesse di una connessione con questo provider non sarà possibile scaricare gli aggiornamenti e inviare i files in modo automatico dal nostro software. Per risolvere il problema legato all'invio del file siamo in grado di consentire l'esportazione del file da Album Studio e l'invio attraverso wetransfer; sarà sufficiente contattare il nostro servizio di assistenza via mail indicando il numero dell'ordine e la richiesta di esportazione file per utenti Fastweb. Se nell'imminente futuro ha intenzione di ordinare altro materiale presso il nostro Laboratorio di stampa le consigliamo vivamente (come stiamo consigliando a tutti gli utenti fastweb) di chiamare il servizio clienti fastweb chiedendo di poter configurare la propria linea permettendo il protocollo FTP e fornendo le seguenti informazioni: - per permettere il dialogo abbiamo la necessità che le porte TCP: 20; 21 e dalla 1025 fino alle successive siano aperte; - il nostro FTP è passivo. Con questa configurazione il nostro software, Album Studio, funzionerà correttamente sia in aggiornamento che durante l'upload del file. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.
alessandra da magnoni pubblicato il 15/06/2016:
Salve, avrei bisogno di sapere se posso cambiare il tipo di album in corso d'opera...ne ho impaginato la metà e vorrei sapere se posso recuperare il lavoro!!! Ho sbagliato le misure volevo il premium A4 ed ho incominciato il lavoro con un premium 21*15. Grazie mille
Salve, avrei bisogno di sapere se posso cambiare il tipo di album in corso d'opera...ne ho impaginato la metà e vorrei sapere se posso recuperare il lavoro!!! Ho sbagliato le misure volevo il premium A4 ed ho incominciato il lavoro con un premium 21*15. Grazie mille
Admin Reply by: manuel
Buonasera, grazie per il suo commento. Con Album Studio è possibile cambiare la tipologia di prodotto all'interno della stessa linea di fotolibri e con lo stesso orientamento (verticale, orizzontale o quadrato). Le illustro brevemente la procedura corretta: per prima cosa è necessario aprire il progetto al Album Studio e poi dovrà selezionare il pulsante "cambia prodotto" sulla barra degli strumenti e selezionare il modello di fotolibro desiderato. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#barra_degli_strumenti Se invece ha utilizzato Fotocomposer, purtroppo, non è possibile modificare il tipo di prodotto una volta creato. A disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto.