Forum Assistenza2016-10-06T10:26:03+00:00

Forum Assistenza

Inserisci la tua domanda qui sotto, ti daremo una risposta il prima possibile!

Si prega di non inviare una richiesta a questo forum se lo si è già fatto a mezzo mail. Per informazioni su ordini in corso scrivere una mail a info@ilfotoalbum.it

 

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 167.114.236.234.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
1264 messaggi.
luciana montanini da parma pubblicato il 31/10/2018:
buonasera non riesco ad accedere al mio fotoalbum.. l'aggiornamento del server doveva concludersi alle 19,30..allora perché non riesco ad entrare?
buonasera non riesco ad accedere al mio fotoalbum.. l'aggiornamento del server doveva concludersi alle 19,30..allora perché non riesco ad entrare?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buonasera, stiamo completando gli ultimi controlli. La preghiamo di pazientare ancora qualche minuto. A breve tutti i nostri sistemi saranno nuovamente online
Buonasera, stiamo completando gli ultimi controlli. La preghiamo di pazientare ancora qualche minuto. A breve tutti i nostri sistemi saranno nuovamente online
Alice da Roma pubblicato il 10/08/2018:
Salve, Sono nuova del sito e vorrei sapere i costi di spedizione prima di creare dei fotolibri. Grazie
Salve, Sono nuova del sito e vorrei sapere i costi di spedizione prima di creare dei fotolibri. Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno Alice, le spese di spedizione sono sempre: 6,90 € con Posta Raccomandata 8,30 € con Corriere In caso di più elementi all'interno dello stesso ordine i costi di spedizione non varieranno. Per maggiori informazioni >>https://www.ilfotoalbum.com/tempi-di-spedizione/ Un saluto.
Buongiorno Alice, le spese di spedizione sono sempre: 6,90 € con Posta Raccomandata 8,30 € con Corriere In caso di più elementi all'interno dello stesso ordine i costi di spedizione non varieranno. Per maggiori informazioni >>https://www.ilfotoalbum.com/tempi-di-spedizione/ Un saluto.
sabina da roma pubblicato il 20/03/2018:
Buongiorno, sto creando un album digital wedding tramite il vostro programma; riscontro però un problema: da qualsiasi pc io effettui il caricamento delle immagini, molte di queste sul vostro software risultano sgranate o comunque poco definite o disturbate (anche se ho la certezza dell'ottima risoluzione dell'immagine); vorrei avere la sicurezza che sia solo un problema di software e che a voi arrivi l'immagine chiara e definita come è realmente (tant'è che se faccio doppio clic sull'immagine quest'ultima si vede bene) e che, quindi, in fase di stampa non risulti quest'errore. grazie e buon lavoror.
Buongiorno, sto creando un album digital wedding tramite il vostro programma; riscontro però un problema: da qualsiasi pc io effettui il caricamento delle immagini, molte di queste sul vostro software risultano sgranate o comunque poco definite o disturbate (anche se ho la certezza dell'ottima risoluzione dell'immagine); vorrei avere la sicurezza che sia solo un problema di software e che a voi arrivi l'immagine chiara e definita come è realmente (tant'è che se faccio doppio clic sull'immagine quest'ultima si vede bene) e che, quindi, in fase di stampa non risulti quest'errore. grazie e buon lavoror.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, Il software mostra sempre una bassa risoluzione in fase di progettazione, per questa ragione le foto possono apparire "disturbate". Qualora dovessero esserci delle foto con una risoluzione non adatta alla stampa, il software segnala il problema prima di completare l'acquisto. In assenza di messaggi, significa che le foto sono idonee alla stampa ma Lei sta visualizzando la versione in bassa risoluzione di "anteprima".
Buongiorno, Il software mostra sempre una bassa risoluzione in fase di progettazione, per questa ragione le foto possono apparire "disturbate". Qualora dovessero esserci delle foto con una risoluzione non adatta alla stampa, il software segnala il problema prima di completare l'acquisto. In assenza di messaggi, significa che le foto sono idonee alla stampa ma Lei sta visualizzando la versione in bassa risoluzione di "anteprima".
tiziano da UBOLDO pubblicato il 23/02/2018:
Salve ho creato un album exclusive ma volevo togliere la finitura UV HD dall'album che ho creato prima di metterlo nel carrello ma non trovo il metodo ( devo rifarlo di nuovo?) grazie
Salve ho creato un album exclusive ma volevo togliere la finitura UV HD dall'album che ho creato prima di metterlo nel carrello ma non trovo il metodo ( devo rifarlo di nuovo?) grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, le confermiamo che è possibile cambiare tipo di prodotto da Exclusive UV HD ad Exclusive "normale", senza rifare il progetto. Deve aprire il progetto all'interno di Album Studio, cliccare su "cambiare prodotto" (icona con doppia pagina e freccia nera) e poi selezionare il modello corretto. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#creare_un_fotolibro_professionale Un saluto.
Buongiorno, le confermiamo che è possibile cambiare tipo di prodotto da Exclusive UV HD ad Exclusive "normale", senza rifare il progetto. Deve aprire il progetto all'interno di Album Studio, cliccare su "cambiare prodotto" (icona con doppia pagina e freccia nera) e poi selezionare il modello corretto. https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#creare_un_fotolibro_professionale Un saluto.
Flavia da milan pubblicato il 22/02/2018:
Buongiorno, se faccio un calendario poi posso scegliere di spedirlo come regalo a una persona senza che ci sia un'indicazione del prezzo? Grazie
Buongiorno, se faccio un calendario poi posso scegliere di spedirlo come regalo a una persona senza che ci sia un'indicazione del prezzo? Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Certamente, è possibile selezionare in fase d'ordine un indirizzo di spedizione diverso dall'indirizzio di fatturazione, nessun problema.
Certamente, è possibile selezionare in fase d'ordine un indirizzo di spedizione diverso dall'indirizzio di fatturazione, nessun problema.
Pierluigi da Venezia pubblicato il 02/01/2018:
Salve, come posso togliere pagine al fotolibro aggiunte involontariamente... grazie
Salve, come posso togliere pagine al fotolibro aggiunte involontariamente... grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, se ha creato il progetto con Album Studio deve accedere al menù in alto, alla voce PAGINA e poi CANCELLA https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#aggiunta_pagine Se sta creando il progetto online troverà la voce ELIMINARE PAGINA nel menù in alto https://www.ilfotoalbum.com/guida-online-designer/#pagine Un saluto.
Buongiorno, se ha creato il progetto con Album Studio deve accedere al menù in alto, alla voce PAGINA e poi CANCELLA https://www.ilfotoalbum.com/guida-album-studio/#aggiunta_pagine Se sta creando il progetto online troverà la voce ELIMINARE PAGINA nel menù in alto https://www.ilfotoalbum.com/guida-online-designer/#pagine Un saluto.
MARTINA GAMBIRASIO da SESTO CALENDE pubblicato il 11/12/2017:
buongiorno! come si fa a selezionare il colore dell'elastico per l'agenda?
buongiorno! come si fa a selezionare il colore dell'elastico per l'agenda?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buonasera, potrà scegliere il colore dell'elastico dell'agenda quando arriverà in fase d'ordine, dopo aver aggiunto il progetto al carrello. Un saluto.
Buonasera, potrà scegliere il colore dell'elastico dell'agenda quando arriverà in fase d'ordine, dopo aver aggiunto il progetto al carrello. Un saluto.
Andrea da Massa pubblicato il 20/11/2017:
Salve, volevo solo capire le tempistiche sotto le feste natalizie e capodanno. Andate in ferie? Entro quando è possibile inviare un album wedding per riceverlo prima di Natale (se è ancora possibile, ovviamente). Ringrazio per la risposta e l'aiuto.
Salve, volevo solo capire le tempistiche sotto le feste natalizie e capodanno. Andate in ferie? Entro quando è possibile inviare un album wedding per riceverlo prima di Natale (se è ancora possibile, ovviamente). Ringrazio per la risposta e l'aiuto.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno Andrea, tutte le informazioni relative alle consegne per Natale sono raccolte a questa pagina https://www.ilfotoalbum.com/consegna-entro-natale/ Non chiuderemo per ferie. Un saluto.
Buongiorno Andrea, tutte le informazioni relative alle consegne per Natale sono raccolte a questa pagina https://www.ilfotoalbum.com/consegna-entro-natale/ Non chiuderemo per ferie. Un saluto.
laura bottarelli da codogno pubblicato il 16/11/2017:
Buonasera, per Cop. Genitori (album wedding) che cosa intendete? Si tratta di una copertina o di una pagina dove poter caricare le foto? Grazie
Buonasera, per Cop. Genitori (album wedding) che cosa intendete? Si tratta di una copertina o di una pagina dove poter caricare le foto? Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, se sta impaginando un fotoalbum Wedding con il nostro software Album Studio, l'ultima pagina rappresenta la copertina del pack genitori (mini album ricavati dall'album principale). Se questa pagina viene, comunque, impaginata ma la scelta del pack genitori non viene compilata, quest'ultima non verrà stampata. Infatti, la grafica presente su questo foglio viene utilizzata solo ed esclusivamente per la realizzazione della copertina per il pack genitori e non come ultima tavola del fotolibro master o come retro di copertina. Se non è interessato al pack genitori o testimoni, potrà lasciare la pagina vuota. Un cordiale saluto.
Buongiorno, se sta impaginando un fotoalbum Wedding con il nostro software Album Studio, l'ultima pagina rappresenta la copertina del pack genitori (mini album ricavati dall'album principale). Se questa pagina viene, comunque, impaginata ma la scelta del pack genitori non viene compilata, quest'ultima non verrà stampata. Infatti, la grafica presente su questo foglio viene utilizzata solo ed esclusivamente per la realizzazione della copertina per il pack genitori e non come ultima tavola del fotolibro master o come retro di copertina. Se non è interessato al pack genitori o testimoni, potrà lasciare la pagina vuota. Un cordiale saluto.
Gianluca Guandalini da Carpi pubblicato il 27/10/2017:
Salve, il sistema accetta solo formato jpg o è possibile usare il tif?
Salve, il sistema accetta solo formato jpg o è possibile usare il tif?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, con Album Studio, il nostro software desktop, potrà caricare file in JPG, Tiff e Png. Invece, se sta elaborando il progetto con il software Online sono accettati solo file JPG. Un saluto.
Buongiorno, con Album Studio, il nostro software desktop, potrà caricare file in JPG, Tiff e Png. Invece, se sta elaborando il progetto con il software Online sono accettati solo file JPG. Un saluto.
Claudio Massimino da Mondovi' pubblicato il 19/10/2017:
Buonasera, ho realizzato un progetto nel formato wedding e ora vorrei cambiarlo importando il file progetto all'interno della nuova serie unique. E' possibile farlo? Ho provato con il pulsante cambio progetto ma non ho trovato la serie unique. Grazie. Saluti Claudio
Buonasera, ho realizzato un progetto nel formato wedding e ora vorrei cambiarlo importando il file progetto all'interno della nuova serie unique. E' possibile farlo? Ho provato con il pulsante cambio progetto ma non ho trovato la serie unique. Grazie. Saluti Claudio
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno Claudio, purtroppo non è possibile convertire il progetto da Wedding ad UNIQUE. E' attivo il cambio prodotto solo tra Wedding, Digital Wedding o Photogold. Un saluto.
Buongiorno Claudio, purtroppo non è possibile convertire il progetto da Wedding ad UNIQUE. E' attivo il cambio prodotto solo tra Wedding, Digital Wedding o Photogold. Un saluto.
christian da trento pubblicato il 19/10/2017:
Buongiorno, volevo chiedere se c'é la possibilità di stampare dei fotolibri dello stesso formato ma con qualità diversa senza dover rifare il progetto (identico) con il vostro software. Grazie
Buongiorno, volevo chiedere se c'é la possibilità di stampare dei fotolibri dello stesso formato ma con qualità diversa senza dover rifare il progetto (identico) con il vostro software. Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno Christian , con i nostri software è possibile cambiare la tipologia di prodotto all'interno della stessa categoria di fotolibri e con lo stesso orientamento (verticale, orizzontale o quadrato). E' possibile convertire un progetto da: - Exclusive a Premium - Photoflat digitale a Photoflat fotografico - Wedding, Digital Wedding o Photogold Per cambiare prodotto deve aprire il progetto e selezionare il pulsante "cambia prodotto" sulla barra degli strumenti. Un cordiale saluto.
Buongiorno Christian , con i nostri software è possibile cambiare la tipologia di prodotto all'interno della stessa categoria di fotolibri e con lo stesso orientamento (verticale, orizzontale o quadrato). E' possibile convertire un progetto da: - Exclusive a Premium - Photoflat digitale a Photoflat fotografico - Wedding, Digital Wedding o Photogold Per cambiare prodotto deve aprire il progetto e selezionare il pulsante "cambia prodotto" sulla barra degli strumenti. Un cordiale saluto.
Andrea Leonardo Argenti da Rovigo pubblicato il 17/10/2017:
Buongiorno che dimensioni e che risoluzione devono avere i files per il fotomagazine? grazie andrea
Buongiorno che dimensioni e che risoluzione devono avere i files per il fotomagazine? grazie andrea
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno Andrea, in generale i file devono essere in jpg alla massima qualità, 300 dpi, elaborati nello spazio colore sRGB. Un saluto.
Buongiorno Andrea, in generale i file devono essere in jpg alla massima qualità, 300 dpi, elaborati nello spazio colore sRGB. Un saluto.
Sandra da carpinone pubblicato il 10/10/2017:
Salve, vorrei sapere come posso visualizzare un'anteprima dei font e come se ne possono aggiungere altri e da dove scaricarli. Grazie!!
Salve, vorrei sapere come posso visualizzare un'anteprima dei font e come se ne possono aggiungere altri e da dove scaricarli. Grazie!!
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, se utilizza il nuovo ONLINE DESIGNER deve necessariamente utilizzare i font presenti sull'applicazione. Non è possibile inserire nuovi caratteri. Il software desktop Album Studio, invece, le propone tutti i font che ha installato sul suo computer. Le basterà scaricare nuovi font dal web, installarli sul computer per poterli utilizzare all'interno del suo impaginato. Un saluto.
Buongiorno, se utilizza il nuovo ONLINE DESIGNER deve necessariamente utilizzare i font presenti sull'applicazione. Non è possibile inserire nuovi caratteri. Il software desktop Album Studio, invece, le propone tutti i font che ha installato sul suo computer. Le basterà scaricare nuovi font dal web, installarli sul computer per poterli utilizzare all'interno del suo impaginato. Un saluto.
Giuseppe David da Savignano sul Rubicone pubblicato il 02/10/2017:
Salve, mi sono iscritto al vostro sito da qualche giorno, e mi è stato comunicato che dopo l'iscrizione mi sarebbe arrivata una email con un buono da 10 euro per il primo acquisto. Ancora oggi non mi è arrivato, ci sono problemi? Grazie.
Salve, mi sono iscritto al vostro sito da qualche giorno, e mi è stato comunicato che dopo l'iscrizione mi sarebbe arrivata una email con un buono da 10 euro per il primo acquisto. Ancora oggi non mi è arrivato, ci sono problemi? Grazie.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, non rileviamo problemi sul sistema di invio codici. Mi conferma che ha risolto? Oppure ha ancora bisogno di assistenza?
Buongiorno, non rileviamo problemi sul sistema di invio codici. Mi conferma che ha risolto? Oppure ha ancora bisogno di assistenza?
Matteo Cristofanelli da Montebello Vicentino (VI) pubblicato il 01/10/2017:
Buongiorno, Album Studio permette l'inserimento del numero delle pagine a piè di pagina in maniera da creare, nell'ultima pagina dell'album, una legenda con spiegazioni delle foto? Grazie
Buongiorno, Album Studio permette l'inserimento del numero delle pagine a piè di pagina in maniera da creare, nell'ultima pagina dell'album, una legenda con spiegazioni delle foto? Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Purtroppo questa funzionalità non è presente sul nostro software, ci spiace. Se ha domande siamo a disposizione, un saluto.
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Purtroppo questa funzionalità non è presente sul nostro software, ci spiace. Se ha domande siamo a disposizione, un saluto.
Andrea da Roma pubblicato il 28/09/2017:
Salve, utilizzando il vostro programma per impaginare le foto in un album, se applico una maschera come lo "strappo" ad esempio, allo sfondo della pagina, mi compare l'avviso con il triangolo rosso di bassa qualità. Che significa? Posso applicarla o no? Perché se poi viene sgranata è inutile. Grazie mille. Cordiali saluti
Salve, utilizzando il vostro programma per impaginare le foto in un album, se applico una maschera come lo "strappo" ad esempio, allo sfondo della pagina, mi compare l'avviso con il triangolo rosso di bassa qualità. Che significa? Posso applicarla o no? Perché se poi viene sgranata è inutile. Grazie mille. Cordiali saluti
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Se il software se segnala il triangolo rosso, quasi sicuramente il risultato finale non sarà di suo gradimento. In generale, le maschere sono pensate per essere applicate alle singole foto e non allo sfondo. A disposizione per ogni dubbio o domande, un saluto.
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Se il software se segnala il triangolo rosso, quasi sicuramente il risultato finale non sarà di suo gradimento. In generale, le maschere sono pensate per essere applicate alle singole foto e non allo sfondo. A disposizione per ogni dubbio o domande, un saluto.
roberto pini da parma pubblicato il 25/09/2017:
Durante la costruzione del progetto di un album non vedo da nessuna parte il costo del prodotto finale che andrò successivamente ad ordinare. A volte capita che si debbano aggiungere pagine per esempio. Nella versione precedente se non ricordo male era visibile il prezzo sulla barra... Comunque grazie e complimenti per la grande scelta ed almeno apparente qualità degli album. Tra una decina di giorni si sposerà mio fratello e mi cimenterò alla costruzione dell'album Grazie
Durante la costruzione del progetto di un album non vedo da nessuna parte il costo del prodotto finale che andrò successivamente ad ordinare. A volte capita che si debbano aggiungere pagine per esempio. Nella versione precedente se non ricordo male era visibile il prezzo sulla barra... Comunque grazie e complimenti per la grande scelta ed almeno apparente qualità degli album. Tra una decina di giorni si sposerà mio fratello e mi cimenterò alla costruzione dell'album Grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno! grazie per il suo messaggio. Attualmente la funzione di "live pricing" ovvero poter capire il costo in tempo reale di ciò che si sta facendo è disponibile soltanto sull'editor on-line. Per Album Studio, il nostro software desktop, purtroppo questa funzionalità non è disponibile. Resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto e a presto 🙂
Buongiorno! grazie per il suo messaggio. Attualmente la funzione di "live pricing" ovvero poter capire il costo in tempo reale di ciò che si sta facendo è disponibile soltanto sull'editor on-line. Per Album Studio, il nostro software desktop, purtroppo questa funzionalità non è disponibile. Resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto e a presto 🙂
mariateresa masetti da bologna pubblicato il 20/09/2017:
nel 2016 ho fatto con voi un fotolibro di matrimonio il risultato e' stato ottimo, ne ho fatto una copia sola.... ora vorrei sapere se posso avere un duplicato non ho fretta ma ci terrei molto ad averne una copia se vi interessa vi mando altri estremi grazie mille, ci conto
nel 2016 ho fatto con voi un fotolibro di matrimonio il risultato e' stato ottimo, ne ho fatto una copia sola.... ora vorrei sapere se posso avere un duplicato non ho fretta ma ci terrei molto ad averne una copia se vi interessa vi mando altri estremi grazie mille, ci conto
federico mannini da roma pubblicato il 16/09/2017:
salve, ieri ho inserito il mio fotolibro nel carrello ma poi ho interrotto la procedura, ora il mio progetto è sparito. non è più nel carrello e neanche negli ordini. ho solamente il file prj sul mio PC ma non ho idea di come si possa recuperare. Datemi un aiuto, grazie
salve, ieri ho inserito il mio fotolibro nel carrello ma poi ho interrotto la procedura, ora il mio progetto è sparito. non è più nel carrello e neanche negli ordini. ho solamente il file prj sul mio PC ma non ho idea di come si possa recuperare. Datemi un aiuto, grazie
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Nel carrello presente sul nostro sito vanno a finire solo i progetti realizzati on-line con il nostro on-line designer. Per recuperare un progetto realizzato con Album Studio (il software scaricabile dal sito) deve semplicemente aprire Album Studio sul suo computer, cliccare su "apri progetto esistente" e selezionare il suo progetto. Resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Buongiorno, grazie per il suo messaggio. Nel carrello presente sul nostro sito vanno a finire solo i progetti realizzati on-line con il nostro on-line designer. Per recuperare un progetto realizzato con Album Studio (il software scaricabile dal sito) deve semplicemente aprire Album Studio sul suo computer, cliccare su "apri progetto esistente" e selezionare il suo progetto. Resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Anna Lucia da SQUINZANO pubblicato il 16/09/2017:
ho circa 600 foto da stampare. Cerco di caricarle online, e dopo 12 ore ecc ecc me ne carica meno della metà. Come posso fare?
ho circa 600 foto da stampare. Cerco di caricarle online, e dopo 12 ore ecc ecc me ne carica meno della metà. Come posso fare?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, grazie per la sua e-mail. Dipende sicuramente dalla sua banda di upload. In questo caso, se il modulo di caricamento direttamente dal sito causa dei problemi, consigliamo sempre di scaricare Album Studio: https://www.ilfotoalbum.com/album-studio-software-professionale-per-la-creazione-di-fotolibri/ E di procedere all'ordine direttamente da li. Album Studio è infatti molto più stabile per l'acquisto di grandi quantità di foto. Resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Buongiorno, grazie per la sua e-mail. Dipende sicuramente dalla sua banda di upload. In questo caso, se il modulo di caricamento direttamente dal sito causa dei problemi, consigliamo sempre di scaricare Album Studio: https://www.ilfotoalbum.com/album-studio-software-professionale-per-la-creazione-di-fotolibri/ E di procedere all'ordine direttamente da li. Album Studio è infatti molto più stabile per l'acquisto di grandi quantità di foto. Resto a disposizione per ogni domanda, un cordiale saluto
Massimiliano da Milano pubblicato il 14/09/2017:
Buongiorno, sono Max vorrei sapere il tipo ti carta con cui viene stampato il Libro nella sezione Fotolibri Premium, vedo solo come nota la carta Fedrigoni da 200g, ma non se è possibile averla opaca, satinata..ecc. Grazie Mille
Buongiorno, sono Max vorrei sapere il tipo ti carta con cui viene stampato il Libro nella sezione Fotolibri Premium, vedo solo come nota la carta Fedrigoni da 200g, ma non se è possibile averla opaca, satinata..ecc. Grazie Mille
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno Max, la carta utilizzata sulla linea Premium è una carta Fedrigoni SOHO da 200g/m² patinata lucida. Su questa linea non sono previsti altri supporti. Un saluto.
Buongiorno Max, la carta utilizzata sulla linea Premium è una carta Fedrigoni SOHO da 200g/m² patinata lucida. Su questa linea non sono previsti altri supporti. Un saluto.
PIERO da ALTAMURA pubblicato il 04/09/2017:
Salve, dovrei stampare un fotoalbum wedding su carta satinata, vorrei capire com'è composta la pagina del fotoalbum e cioè se la la carta satinata è incollata su cartoncino di 1mm o la stampa avviene direttamente su cartoncino da 1mm o altro?
Salve, dovrei stampare un fotoalbum wedding su carta satinata, vorrei capire com'è composta la pagina del fotoalbum e cioè se la la carta satinata è incollata su cartoncino di 1mm o la stampa avviene direttamente su cartoncino da 1mm o altro?
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, le pagine degli album professionali Linea Wedding hanno uno spessore di circa 1 mm (pagine rigide). Lo spessore della pagina è determinato dall'accoppiamento della stampa al cartoncino interno da 300 gr. Se ha domande, siamo a disposizione. Un saluto.
Buongiorno, le pagine degli album professionali Linea Wedding hanno uno spessore di circa 1 mm (pagine rigide). Lo spessore della pagina è determinato dall'accoppiamento della stampa al cartoncino interno da 300 gr. Se ha domande, siamo a disposizione. Un saluto.
Adriano da Roma pubblicato il 30/08/2017:
Salve, devo regalare un album per il matrimonio di una parente, non mi è chiara la differenza tra fotolibro e fotoalbum. Inoltre vorrei sapere se è possibile acquistare solo l'album "bianco" con gli spazi per inserire le foto stampate successivamente. Grazie mille
Salve, devo regalare un album per il matrimonio di una parente, non mi è chiara la differenza tra fotolibro e fotoalbum. Inoltre vorrei sapere se è possibile acquistare solo l'album "bianco" con gli spazi per inserire le foto stampate successivamente. Grazie mille
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, la differenza tra "fotolibro" e "fotoalbum" è determinata dal tipo di rilegatura. I "fotolibri" presentano una rilegatura classica in brossura, dunque le pagine hanno in taglio centrale, mentre per i "fotoalbum" la rilegatura è panoramica a pagine accoppiate planari con apertura a 180°. Non produciamo album tradizionali (con le foto applicate sul cartoncino e le veline) ma solamente fotolibri e fotoalbum con le foto stampate direttamente sul supporto di carta. Un saluto.
Buongiorno, la differenza tra "fotolibro" e "fotoalbum" è determinata dal tipo di rilegatura. I "fotolibri" presentano una rilegatura classica in brossura, dunque le pagine hanno in taglio centrale, mentre per i "fotoalbum" la rilegatura è panoramica a pagine accoppiate planari con apertura a 180°. Non produciamo album tradizionali (con le foto applicate sul cartoncino e le veline) ma solamente fotolibri e fotoalbum con le foto stampate direttamente sul supporto di carta. Un saluto.
Romina da Roma pubblicato il 30/08/2017:
Salve. Sono alle prese con la creazione di un'agenda weekly grande. Sto personalizzando ogni pagina e mi capita, quando inserisco lo sfondo, che esso appare solo nella pagina di sinistra con le date. Quando però apro l'anteprima lo sfondo è applicato ad entrambe le pagine. Posso ritenere affidabile la visualizzazione dell'anteprima? In stampa lo sfondo verrà applicato ad entrambe le pagine? Grazie.
Salve. Sono alle prese con la creazione di un'agenda weekly grande. Sto personalizzando ogni pagina e mi capita, quando inserisco lo sfondo, che esso appare solo nella pagina di sinistra con le date. Quando però apro l'anteprima lo sfondo è applicato ad entrambe le pagine. Posso ritenere affidabile la visualizzazione dell'anteprima? In stampa lo sfondo verrà applicato ad entrambe le pagine? Grazie.
Risposta dell'amministratore di: ilfotoalbum
Buongiorno, le confermiamo che l'anteprima rispetta il progetto che verrà stampato. Durante la fase d'impaginazione non visualizza lo sfondo sulla facciata di destra perchè coperto dalla casella foto. Spostando o eliminando la casella foto ritroverà lo sfondo. Un saluto.
Buongiorno, le confermiamo che l'anteprima rispetta il progetto che verrà stampato. Durante la fase d'impaginazione non visualizza lo sfondo sulla facciata di destra perchè coperto dalla casella foto. Spostando o eliminando la casella foto ritroverà lo sfondo. Un saluto.

 

 

OK